una domanda per i tecnici sulle finestre

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: una domanda per i tecnici sulle finestre

Messaggio da franco mori » gio gen 23, 2014 8:19 am

L eurofinestra purtroppo (per i lavoratori) e in amministrazione controllata da ottobre 2013....pero paolo nn mi hai dato il tuo parere sul cado del topic....come puo essere che si e abbassata l umidita? Ma al tempo stesso nn si sia alzata la temperatura?

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: una domanda per i tecnici sulle finestre

Messaggio da IngMR » gio gen 23, 2014 9:34 am

franco mori ha scritto:ho cambiato le finestre a casa di un cliente ....

il muro di 40 anni fa di mattone pieno.....prima di installare il cappotto il cliente ha voluto cambiare le finestre...ho montato finestre in legno con Uw 1.2....il cliente dice che la temperatura non e cambiata (aveva freddo) ma sente che l ambiente e' molto meno umido e quindi sta meglio. Mi piacerebbe sentire una spiegazione a questo fenomeno da parte di Paolo o Cri o di chi volesse dire la sua. Comunque sembra che il cliente non senta piu il bisogno di installare il cappotto.
Senza misurazione, il fattore psicologico non è da sottovalutare......

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: una domanda per i tecnici sulle finestre

Messaggio da Paolo Boni » gio gen 23, 2014 12:06 pm

franco mori ha scritto:pero paolo nn mi hai dato il tuo parere sul cado del topic....come puo essere che si e abbassata l umidita? Ma al tempo stesso nn si sia alzata la temperatura?
A dire il vero è un fenomeno strano che per capirlo dovrei vedere sul posto.
QUindi per stavolta passo.
Paolo

Truzzman
Messaggi: 267
Iscritto il: sab nov 24, 2012 9:51 am
Controllo antispam: cinque
Località: Clusone BG
Contatta:

Re: una domanda per i tecnici sulle finestre

Messaggio da Truzzman » mer gen 29, 2014 11:16 am

Forse sono diminuiti gli spifferi?

La superficie della parete è piccola rispetto alle altre superfici disperdenti, sostando in mezzo alla stanza non dovrebbe essere avvertibile una differenza della temperatura operante.

Rispondi