finestre quali scegliere???

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: finestre quali scegliere???

Messaggio da tmx64 » sab gen 25, 2014 7:02 pm

gbykat ha scritto:...
pvc triplovetro bianco.
sarei per una ditta che si chiama veka...
Ciao Gbykat,
se sei x il PVC, come già detto da EMC, hai valutato la Hoco (gruppo HAAS)? Sono buoni a mio avviso. Visto che sei di Varese, hanno un punto vendita proprio a Varese (Roplasto, via Cairoli....credo). Su una nostra casa a Guanzate invece montano serramenti PVC della Erco, di Casnate (CO). Anche di questi me ne hanno parlato bene.

Ciao
Tmx

franco mori

Messaggio da franco mori » dom gen 26, 2014 8:52 am

Ho montato le hoco ad un cliente e confermo che sono delle finestre ottime. .a mio parere le finstral vanno registrate spesso (lo dicono anche miei distributori). E molto difficile distinguere un profilo a da b a c. Per farlo si dovrebbe tagliare il profilo e verificare gli spessori. Per cui comprare da ditte come la hoco e una garamzia in più.il pvc si deforma se gli spessori nn sono adeguati. Anche internorm e un ottimo prodotto

franco mori

Messaggio da franco mori » dom gen 26, 2014 9:18 am

Un altro punto importante e il gas argon ed il basso emissivo nei vetri. Se la camera del vetro viene composta in ambiente saturo di argon il gas durera anni....se invece si inietta il gas nella camera dopo pochi anni nn ce ne sara molto rimasto. Cosi la verniciatura basso emissiva....di che qualita e? Magari comprate un vetro con ug 0.5 e dopo poco tempo schizza ad 1 e più......pensate quante cose da sapere in una finestra...immaginate nella casa.....tipo di legno.....chi ti dichiara una cosa e te ne monta un altra.....poi ci si chiede perche certe case scricchiolano.....

marco63
Controllo antispam: cinque

Messaggio da marco63 » dom gen 26, 2014 11:43 am

Parole sante Franco, ci sono innumerevoli dettagli importanti e la fregatura e' sempre dietro l' angolo.
In questo caso la grande produzione di serie dovrebbe aiutare, a patto di capire se stai comprando una Skoda, una Mercedes, una Skoda venduta come una Mercedes, una Mercedes assemblata con elementi di terza scelta ...
L' unica salvezza e' riuscire a trovare tecnici e venditori onesti.

riccio123
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da riccio123 » gio gen 30, 2014 9:52 pm

mi trovo nei guai...ho fatto un primo preventivo con sudtirol fenster legno legno triplo vetro poi come concorrente di pari qualità ho interpellato internorm che risulta più cara, invece come linea più "economica" ho provato finstral serie lignatec legno pvc alluminio...il bello che finstral è un 25% più caro di sudtirol fenter....

ora per stare nel mio budget devo o passare al doppio vetro sudtirol fenster (sconsigliato dal tecnico sudtirol perchè per starein linea alla mia abitazione in classe a è meglio restare su trasmittanze Uw 0,8-0,9 oppure puntare a infissi in pvc magari sempre triplo vetro

che faccio???

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Daniele84 » gio gen 30, 2014 10:01 pm

pvc bianco tutta la vita e non ci pensi più!

riccio123
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da riccio123 » gio gen 30, 2014 10:07 pm

nel caso di pvc che ditte mi consigli???

Daniele84

Messaggio da Daniele84 » gio gen 30, 2014 11:14 pm

Non conosco molto, le mie sono austriache e il più è della trocal, vetro da 0,5 e valore medio 0,7 mi pare, ho le schede tecniche in ufficio

franco mori

Messaggio da franco mori » ven gen 31, 2014 7:41 am

Se vuoi risparmiare devi comprare dalla polonia. Hanno ottimi prodotti con uw 0.8 . Se vuoi ti faccio un preventivo. Unico problema devi pagare anticipatamente . Pero il risparmio e notevole anche del 50 per cento

franco mori

Messaggio da franco mori » ven gen 31, 2014 7:45 am

In polonia un operaio costa 800 euro al mese inclusi contributi sociali.........w l europa! (Lo dico amaramente essendo costretto dalle leggi di mercato a comprare prodotti polacchi e non italiani....)

Daniele84

Messaggio da Daniele84 » ven gen 31, 2014 8:14 am

discorso con poco senso.
a parte che in polonia 800 euro li prende un buon impiegato, il potere di acquisto del loro reddito è più che dignitoso, i servizi ci sono così come gli incentivi per famiglie e imprese quindi con 800 euro stai pur tranquillo che vivi e bene.

recuperati sta puntata di report ad esempio

http://www.dailymotion.com/video/x15zxi ... -2013_news

franco mori

Messaggio da franco mori » ven gen 31, 2014 8:34 am

Vallo a chiedere agli operai dell electrolux di porcia se il discorso ha poco senso.....visto che gli han detto che o si dimezzano lo stipendio o vanno a produrre in polonia....oh daniele ma che c....ippero dici????

Daniele84

Messaggio da Daniele84 » ven gen 31, 2014 8:42 am

questo cosa c'entra col discorso "In polonia un operaio costa 800 euro al mese inclusi contributi sociali.........w l europa!" ???

non è che se un paese è una latrina socialmente,fiscalmente, giuslavoristicamente ecc(noi), lo devono seguire tutti a ruota.
il sistema Polonia funziona e bene non è il Laos con i bambini a lavoro.
Investono i contributi europei in servizi e per aumentare il know-how interno poi si può discutere se una volta finiti i contributi e il dumping non faranno una brutta fine ma questo è un altro discorso.

franco mori

Messaggio da franco mori » ven gen 31, 2014 10:09 am

Allora nn hai capito....intendevo dire che nn e giusto che un paese europeo con costi sociali cosi bassi esporti liberamente in italia senza dazi doganali distruggendo di fatto l industria italiana. E l europa che e stata pensata male.

Daniele84

Messaggio da Daniele84 » ven gen 31, 2014 10:47 am

franco mori ha scritto:Allora nn hai capito....intendevo dire che nn e giusto che un paese europeo con costi sociali cosi bassi esporti liberamente in italia senza dazi doganali distruggendo di fatto l industria italiana. E l europa che e stata pensata male.
si chiama dumping e non centra niente l'europa e i costi sociali, è un pratica a livello mondiale che prima o poi collassa, per questo dicevo che vedremo quando finirà il dumping e gli incentivi europei dove sarà arrivata la Polonia.
Se sono furbi, come sembra, useranno le risorse, cosa che tanno già facendo, per costruirsi un'industria e un sistema di servizi che funziona.

Pensi che l'italia non ha mai fatto dumping suoi propri prodotti?

Rispondi