ciao a tutti,
aggiorno questo post perché ho provato la Crema color della Sante e do il mio parere, dato che adria67 me l'ha chiesto.
L'ho provata 2 volte di già, a distanza di 20 giorni l'una dall'altra. Ho provato le due colorazioni più scure, avendo i capelli molto scuri.
Sono rimasta abbastanza soddisfatta.
L'ho trovato un prodotto comodo se si ha poco tempo a disposizione per preparare gli ingredienti ed essendo una crema gelatinosa non cola assolutamente e non sporca.
La prima volta l'ho tenuto su 2 ore e mezza e la seconda volta 4 ore.
La coprenza sui bianchi è soddisfacente per me che ne ho pochi e in punti non visibilissimi. Secondo me, invece, per chi ne ha tanti non dà la coprenza di un henné puro o mix di henné e indigo.
La prima volta che l'ho provato, dopo 2 ore e mezza di applicazione, mi ha coperto i bianchi di un rosso-castano molto molto chiaro, la seconda volta, dopo 4 ore di applicazione, il colore è venuto più scuro e quindi più adatto alla mia chioma castano molto scuro.
Credo che come abbia scritto Fabrizio sopra sia una crema colorante riflessante, diciamo così. Ossia dà un bel colore, una bella luce e luminosità al capello ma ho notato che tende a scaricare più velocemente di quanto faccia l'henné sui bianchi.
Nel complesso io la consiglierei a chi vuole un prodotto già pronto, veloce da applicare, senza rischi di sporcare e a chi vuole fare un riflessante, quindi che dura meno di un henné. La consiglio meno a chi ha tanti capelli bianchi, a meno che non abbia la base molto chiara e allora magari lo stacco coi bianchi si vede meno. Oppure da alternare ad un henné. Per chi ha i capelli scuri come me direi di tenerlo su parecchio, come ho fatto la seconda volta.
Naturalmente questa è la mia esperienza e quindi ha valore fino a lì, nel senso che come sappiamo è tutto estremamente personale.
Ah, dimenticavo: l'alcool non secca assolutamente. Anzi, dopo la tinta i capelli sono già di per sè morbidi ma in più nella confezione è contenuta una crema trattamento post colorazione che rende i capelli ancora più morbidi.