Rubner
Moderatore: michele ricci
Re: Rubner
Sapessi i soldi che ho preso per dire che un cappotto montano secondo standard klimahaus è meglio o che bisogna curare il ponte termico parete tetto...mi sono ripagato casa
-
franco mori
ma quello no di sicuro, ma per parlare male della Rubner visto l esistenza di due Rubner in zona e alcuni famosi neoutenti che devono comprare una casa nella tua zona a primavera, magari qualche soldino ( lo ammetto sono proprio pochi...)ce lo puoi fare...
( tu fai cosi non dirgli del forum promiseland o magari digli di diffidare di un certo franco mori che spara solo cazzate....)
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
franco mori ha scritto:invece e possibile e viene anche sigillato alla perfezione....
Ciao Franco, ciao Daniele,Daniele84 ha scritto: .. è la cosa migliore noodles in modo possa essere applicato a regola d'arte ...
non è che avete un'idea un po' troppo idilliaca delle lavorazioni fatte in fabbrica?!?
Per quale arcano motivo la lavorazione in fabbrica deve essere per forza migliore?
Sembra che in fabbrica ci siano solo brava gente che pensa solo al bene del cliente, anche a costo di rimetterci, mentre in cantiere girano solo banditi con la benda sull'occhio!!!
Per esperienza io preferisco il cappotto realizzatoin cantiere. In cantiere posso avere un buon cappottista (lo scelgo io) che fa solo questo mestiere da sempre. In fabbrica il cappotto viene fatto da un operaio che magari fa il cappotto, installa la finestra, assembla la parete,... Uno che fa un po' di tutto e un po' di niente.
ciao
TMX
-
franco mori
a dire la verita tmx daniele sostiene quello che sostieni tu....prima di scrivere leggi bene....e' un po il difetto del mondo di oggi, si e superficiali si va di volata...si comprano le cose per un bel sito internet senza neanche sapere esattamente come e fatta una parete....senza andarla a vedere in fabbrica...o in cantiere...e un mondo cosi...di corsa....
ma smettila di fare la figura da cioccolatino dai...
ho detto che se non chiudevo con la mia lo facevo con rubner, per ultimo che posa bene il cappotto, che sono onesti sulla scelta impianti e meno teutonici in alcuni particolari ecc ecc.
Anzi vatti a rileggere il topic di chi ha accusato pesantemente di comportamento scorretto rubner mesi fa con io che dicevo che a livello normativo non era uno scandalo il comportamento di rubner...anzi.
chi è il neoutente che deve comprare casa in zona mia a primavera?un delirio tuo?
come al solito messo davanti ai fatti e problemi legati al sistema di produzione della tua haus, a richiesta di spiegazioni varie (nodo parete-tetto) svicoli e attacchi alludendo o tentando di diffamare.
prova a chiedere al forum con un topic se ho mai piemmato a qualcuno "ohi devi costruire?fallo con la mia haus ecc" vedrai che ti diranno che i pm scambiati con me sono sempre stati di risposta a gente che chiedeva info.
quante volte ho nominato la mia haus?boh prova a fare un search forse un paio di volte a inizio avventura.
ma quello no di sicuro, ma per parlare male della Rubner visto l esistenza di due Rubner in zona e alcuni famosi neoutenti che devono comprare una casa nella tua zona a primavera, magari qualche soldino ( lo ammetto sono proprio pochi...)ce lo puoi fare... ( tu fai cosi non dirgli del forum promiseland o magari digli di diffidare di un certo franco mori che spara solo cazzate....
l'unica "critica" fatta qua è più indirizzata al sistema, il telaio, che avrei scelto se avessi fatto la scelta di una casa chiavi in mano senza doverci mettere io le mani o in futuro qualcun'altro perché secondo me il problema del telaio è legato proprio a questo aspetto, altrimenti come già ribadito per me o telaio o mhm.
Puoi anche rileggere i miei primi topic in cui ho chiesto info proprio sulla proposta che mi era stata fatta da loro in paragone alla mhm che ho scelto tanto per ribadire che se non facevo mhm facevo casa con rubner.
ho detto che se non chiudevo con la mia lo facevo con rubner, per ultimo che posa bene il cappotto, che sono onesti sulla scelta impianti e meno teutonici in alcuni particolari ecc ecc.
Anzi vatti a rileggere il topic di chi ha accusato pesantemente di comportamento scorretto rubner mesi fa con io che dicevo che a livello normativo non era uno scandalo il comportamento di rubner...anzi.
chi è il neoutente che deve comprare casa in zona mia a primavera?un delirio tuo?
come al solito messo davanti ai fatti e problemi legati al sistema di produzione della tua haus, a richiesta di spiegazioni varie (nodo parete-tetto) svicoli e attacchi alludendo o tentando di diffamare.
prova a chiedere al forum con un topic se ho mai piemmato a qualcuno "ohi devi costruire?fallo con la mia haus ecc" vedrai che ti diranno che i pm scambiati con me sono sempre stati di risposta a gente che chiedeva info.
quante volte ho nominato la mia haus?boh prova a fare un search forse un paio di volte a inizio avventura.
ma quello no di sicuro, ma per parlare male della Rubner visto l esistenza di due Rubner in zona e alcuni famosi neoutenti che devono comprare una casa nella tua zona a primavera, magari qualche soldino ( lo ammetto sono proprio pochi...)ce lo puoi fare... ( tu fai cosi non dirgli del forum promiseland o magari digli di diffidare di un certo franco mori che spara solo cazzate....
l'unica "critica" fatta qua è più indirizzata al sistema, il telaio, che avrei scelto se avessi fatto la scelta di una casa chiavi in mano senza doverci mettere io le mani o in futuro qualcun'altro perché secondo me il problema del telaio è legato proprio a questo aspetto, altrimenti come già ribadito per me o telaio o mhm.
Puoi anche rileggere i miei primi topic in cui ho chiesto info proprio sulla proposta che mi era stata fatta da loro in paragone alla mhm che ho scelto tanto per ribadire che se non facevo mhm facevo casa con rubner.
Daccordissimo con te, cantiere tutta la vita.
Anzi chiedevo a lui pure info sul discorso parete tetto che non mi convince
Anzi chiedevo a lui pure info sul discorso parete tetto che non mi convince
-
franco mori
si si ....ance emc nega sempre
( dai emc non prendertela....lo sai che ti godo sei un telaista come me in mezzo a questi xlamisti o mhm isti----
)
Prendo atto che messo in difficoltà la tua reazione è pestare i piedini a terra a alludere che gli altri prendono la stecca, non si sa bene per cosa poi
- hm52
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
No Daniele, dovevi venire da me e avevi una casa con filiera corta del legno rintracciabile e il WE potevi andare a funghi o castagne o a far fondo nei boschi con cui è stata fatta casa tua, vernici ai sali di boro e pareti interne intonacate con retina... alla fine cosa ai speso a mq per la casa finita? 1.700 €/mq come ti avevo detto quando sei passato in fiera a Bassano ad ecocasa?
Ci conosciamo??
Io uso Grasselli di calce come vernici
- hm52
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Conosciuti di sfuggita in fiera:Daniele84 ha scritto:Ci conosciamo??
viewtopic.php?f=4&t=41198&p=340548&hili ... sa#p340548
HM52 Abitazioni Ecologiche
Ah si..mi ricordo di te ora
Lo stand più bello sicuramente
Ho parlato pochi giorni fa col mio architetto del vostro progetto a Valli, un suo amico voleva comprare ma non è andata in porto
Lo stand più bello sicuramente
Ho parlato pochi giorni fa col mio architetto del vostro progetto a Valli, un suo amico voleva comprare ma non è andata in porto
Comunque si come prezzi ci siamo ma ho scelto alcune finiture di pregio da artigiani locali che m hanno fatto i lavori, peraltro tra tutti mi sentirei di consigliare la ditta sottofondi, massetti e pavimenti bravissima.
Tieni conto però che mi sono risparmiato circa 20k di impianto elettrico e mi sono fatto tantissimi lavori da me quindi per me il chiavi in mano aveva poco senso.
Dovrei stare sui 1900 compreso tutto anche esterni, fogne, murette, oneri ecc
Penso di aver ottenuto però anche un bel prodotto con 0,13 le pareti, 0,16 tetto, 0,5 finestre, fotovoltaico tedesco serie plus (pannelli più spessi, telai in alluminio...), caldaia costosa ma modulazione 0,9-9 kw, materie prime ottime (kerakoll, rofix, stereo ecc)
Tieni conto però che mi sono risparmiato circa 20k di impianto elettrico e mi sono fatto tantissimi lavori da me quindi per me il chiavi in mano aveva poco senso.
Dovrei stare sui 1900 compreso tutto anche esterni, fogne, murette, oneri ecc
Penso di aver ottenuto però anche un bel prodotto con 0,13 le pareti, 0,16 tetto, 0,5 finestre, fotovoltaico tedesco serie plus (pannelli più spessi, telai in alluminio...), caldaia costosa ma modulazione 0,9-9 kw, materie prime ottime (kerakoll, rofix, stereo ecc)
Telaista sicuramente caro Franco, ma ad essere sincero l'azienda per cui lavora mia moglie produce x-lam e kit in x-lam per assemblatori...quindi. Però....ha scelto di puntare sul telaio perchè ritiene sia più affidabile e forse perchè ha un'esperienza enorme nella tipologia...le risulta più facile e meno rischioso e probabilmente ha anche margini di guadagno migliori il 'chè non significa che capitalizza solo lei e niente il cliente. Il nuovo listino ad esempio presenta sensibili cali dei costi in molta impiantistica e in particolari lavorazioni e i minori costi li riversa anche sul cliente...non sono dei lupi affamati e spietati (non me ne abbiano i lupi). Questione fare tutto o quasi in fabbrica...beh ho visto almeno un paio di aziende che operano in questa maniera e NESSUNA ha operai che un giorno fanno i cappotti e il giorno dopo segano i montanti o montano il carton gesso o puliscono il piazzale secondo l'estro o il bisogno. Sono TUTTI operai super specializzati e costantemente formati. Non si distraggono, non fanno cazzate, non barano, non fanno i furbi perchè a differenza di certe abitudini che sono purtroppo normali in quest'Italia, se fai il furbo ti buttano fuori a calci nel sedere!!! E sapete cosa c'è di bello? Che non lavorano sotto stress o in ambienti ostili, lavorano 8 ore e alle 5 del pomeriggio vanno a casa perchè la programmazione dell'attività è così ben fatta che non c'è bisogno di chiedere straordinari...entra in gioco il turno successivo! Hanno una mensa che fa invidia ad un ristorante, hanno l'asilo in fabbrica, hanno assicurazioni mediche supplementari e percepiscono stipendi non male, hanno ambienti di lavoro salubri. Certo non puoi sgarrare, neanche una volta, neanche per sbaglio, ma in cambio hanno alcuni vantaggi che spesso si sognano. Qualche volta l'errore capita? Si capita, ma è molto, molto raro! Esiste u controllo qualità a tutti i livelli che non permette alle parti non nello standard di uscire dalla fabbrica...tutto questo si chiama...industrializzazione e non artigianato. Dei difetti? Diciamo che per certe cose è meno flessibile, ma va bene se flessibilità a volte significa correre dietro alle fisime dei tecnici o dei clienti! Ecco...le case proposte dai processi industrializzati funzionano e bene, al 99,99% e scusate se è poco. Chi lavora artigianalmente può fare altrettanto o meglio? Certo che si, ma deve pedalare, pedalare e pedalare mettendosi a nudo per bene al fine di dimostrarlo e ogni volta è una volta nuova e deve rifarlo se vuole essere credibile....almeno per 5.000 volte....forse. Poi si può discutere di estetica, bellezza, e quant'altro, ma questo è un altro discorso. 
per il discorso in fabbrica si discuteva soltanto sull'impossibilità di montare un cappotto a regola d'arte, una limitazione grande imo.