ristorante cinese

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
blackbird15

ristorante cinese

Messaggio da blackbird15 » mar apr 05, 2005 1:19 pm

ieri ho sono stata al ristotante cinese.
per farla preve ho chiesto al cameriere se negli involtini primavera c'era la carne, che di solito non c'è ma per sicurezza... lui mi dice di no, allora io ne ordino una porzione, poi ci ripenza e mi dice ridendo e sorridendo in un italiano quasi incomprensibile....: "Va be.. un pò c'e ne..."e ride... al che i miei amici mi traducono quello che ha detto perchè io non l'avevo proprio capito... allora io gli chiedo decisa: "ma c'è o non c'è??" e lui sempre ridendo: va be un 1%... e fa un gesto con le mani come a dire poca roba... e poi su 5 porzioni (al tavolo eravamo in 5 e tutti avevamo ordinato gli involtini) c'è la probabilità che capiti un pezzetto e ride...
allora gli ho detto che non li ordinavo....
mi ha dato proprio i nervi!! non so se potete capirlo...
che vuol dire 1%??????? è un sistema binario cavolo o SI o NO!!!!!!e poi che cavolo è un gioco ad estrazione??? trova il pezzo di carne e vincerai un premio...
e poi l'atteggiamento mi ha dato proprio i nervi!! "tanto se ti capita un pezzo di carne non succede niente..."
non è che pretendo che il "cliente abbia sempre ragione" ma il minimi rispetto per le scelte del cliente noooo?? chiederei solo di non essere derisa qualdo chiede se c'è la carne, e che mi rispondano seriamente.. cioè che PRENDANO IN CONSIDERAZIONE la mia domanda... cavolo!!
poi io sono quella gentile con tutti i camenieri e non sono per niente rompiscatole anche quando mi fanno delle battutine....
forse perchè ti vedono giovane e non ti rispettano...

che bisogna fare?? dire che sono allergica come qualcono di voi aveva suggerito, che si spavetino per una denuncia....??
bisogna arrivare a questo per avere del rispetto???

scusate per lo sfogo....

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar apr 05, 2005 1:29 pm

Una volta sono andata con il mio ragazzo in un ristorante cinese dove c'è anche la cucina italiana, visto che eravamo di fretta(eravamo in viaggio)chiediamo 2 piatti di penne all'arrabbiata(MOLTO CINESE :) ).A me arriva il piatto giusto, a lui uno al ragù...allora gli dice che voleva le penne all'arrabbiata, non quelle al ragù e li comincia tutta sta storia..."ma che sarà mai, c'è poca carne ecc ecc ecc"

Vabbè, loro sono da scusare perchè conoscono poco la lingua, ma queste storia ridicole succedono anche nei ristoranti italiani :-/

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » mar apr 05, 2005 2:23 pm

Che combinazione!!!Pure io sono stata al cinese ieri per il compleanno di una mia amica...sono stati gentilissimi!!!Gli ho iniziato a chiedere cosa c`era e cosa no (da veg*ana e`piu`difficile...)e loro mi hanno spiegato...Poi la tipa mi ha detto: "Sei vegetariana?" e io ho detto si,senza complicarmi la vita,e loro mi hanno fatto tutti i piatti senza carne,uova (sapete le frittatine terribili nei risi?),gamberetti...Addirittura le pastelle dei ravioli di una mia amica,fatte ad arte davanti a noi...favolosi,no?E`un rinomato ristorante del centro,tutta roba buona insomma...s`e`visto dal conto.... :(

Synapse

A voi è andata bene...

Messaggio da Synapse » mer apr 06, 2005 9:57 pm

Io sono stata da poco in un ristorante cinese.
Involtini primavera.
Non doveva esserci la carne...
ne ho trovato un pezzetto minuscolo appena li ho quasi finiti...
mi veniva da piangere...

Per un pò di tempo mangerò solo a casa.

Creepy-Eyes
Contatta:

Messaggio da Creepy-Eyes » gio apr 07, 2005 7:53 am

Vi racconto quel che mi è successo alla vigilia di Pasqua:
io ed il mio ragazzo decidiamo di fare una gita a Lubjana (capitale della Slovenia) ed arrivata ora di pranzo ci rifugiamo in un ristorante cinese. Io ordino verdure miste fritte di antipasto (me ne hanno porato una porzione enorme) e riso ai 5 sapori.
So che in quest'ultimo verosilmente ci troverò qualche gambero ma mi dico che lo metterò da parte.
Arriva il piatto (anche questo di dimensioni enormi) e nostante io sia già sazia per via delle verdure miste fritte comincio a mangiarlo, ma lo abbadono ad un quarto quando mi ritrovo in bocca: SALSICCIA.
Torniamo a casa entrambi visibilmente appesantiti. Il mio ragazzo se l'è cavata bene, questo è quello che è capitato a me:
-6 ore in bagno, fino a quando mio padre mi ha recuperato dal pavimento esangue
-intossicazione alimentare (tra le altre cose inoltre l'olio di frittura devono averlo riutilizzato queste 500 volte)
-24 senza cibo solo con limonate e canarini.
Carina eh come storia?

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » gio apr 07, 2005 7:58 am

Sulla cucina cinese e per chi la ama

La cucina cinese è anche conosciuta per i pochi scrupoli al momento di mettere in pentola qualsiasi animale che si muova.

Questa disinvoltura culinaria è particolarmente accentuata nella regione di Canton. Dei suoi abitanti si dice che mangino «qualsiasi cosa che voli meno gli aerei, qualsiasi cosa che nuoti meno le barche e qualsiasi cosa con le gambe meno i tavoli».

L´unica limitazione che si sono imposti più di 300 grandi chef in una riunione svoltasi a Pechino a maggio di quest´anno è non utilizzare animali in via d´estinzione.

Nel repertorio dei fuori menù: rettili, tartarughe, insetti, lombrichi e anche il famelico squalo. La sua pinna è un prodotto di lusso. Viene servita durante i banchetti in occasione di grandi avvenimenti per dimostrare un elevato livello sociale. Normalmente si vende solo la parte in fibra.

[da La Stampa del 19 dicembre 2002]

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » gio apr 07, 2005 8:01 am

E ancora, resoconto dalla mia ultima esperienza con un ristorante cinese, qualche anno fa:

per probabile tofu avariato, infezione gastrointestinale, quattro giorni con la febbre a quaranta e rischio disidratazione.

Arianna

ristoranti cinesi

Messaggio da Arianna » gio apr 07, 2005 8:13 am

Nella mia città metà dei ristoranti cinesi nel giro di un anno dopo l'apertura hanno dovuto chiudere per mancato rispetto delle norme igieniche... io sono due anni che non ho più il coraggio di entrare in nessun ristorante cinese.

Daniele

Messaggio da Daniele » gio apr 07, 2005 8:31 am

Ma penso ovviamente che non si possa generalizzare... insomma i ristoranti cinesi possono essere sporchi come qualsiasi ristorante italiano... bisogna sempre vedere dove si va. Io al ristorante cinese ci sono stato tre volte in tutta la mia vita e non sono mai stato male... l'unica volta che sono andato a mangiare fuori e sono stato male è stata la prima e ultima volta che sono andato da McDonalds.O_o Per quanto riguarda il fatto che i cinesi non risparmierebbero nessun animale, beh mi chiedo che differenza faccia con quelle che invece sono le abitudini degli italiani... al di là del fatto che io ho sempre saputo che comunque la maggior parte della popolazione cinese segue un'alimentazione per lo più vegetariana (è una fandonia?).

Daniele

red

Messaggio da red » ven apr 08, 2005 7:44 am

anch'io credo che non si possa generalizzare per i ristoranti cinesi;a palermo ce ne sono alcuni che non capisco com'è che siano ancora aperti, sono propiro luridi e si vede già da subito entrando.
prima ci andavo spesso a mangiare cinese e non sono mai stata male. ho smesso di andarci perchè queste trovo che queste pietanze siano troppo unte; ciononostante, l'ultima volta che mio fratello è andato al cinese (pochi mesi fa) è stato malissimo, come gli altri che lo hanno già raccontato; da allora non riesco a andarci, sono sicura che starei male già solo per la suggestione.

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » sab apr 09, 2005 2:27 am

no non è una fandonia, la popolazione rurale cinese è vegana, con l'uso di di prodotti animali in percentuali molto basse.

La Cina è enorme....cambiano modi e stili di vita a seconda delle regioni, ora non so di preciso i nomi cmq la dieta tradizionale, che poi è stata studiata negli anni 70 80 nel China Project, sono basate su vegetali.

Penso che ci siano le zone di influenza occidentale dove sta aumentando il consumo di carne, e introducendo il consumo di latte e derivati (i cinesi non conoscevano l'uso dela latte, lo consideravano un po' come la bava di un animale...) e aumentando le malattie.

Su un isola o della cina o del giappone c'è una delle popolazioni più longeve al mondo, gli Hokinawa, che mangiano praticamente solo prodotti vegetali. hanno condotto molti studi e la dieta svolge un ruolo centrale insieme allo stile di vita, e soprattutto l'altissimo consumo di soia.

Non so perchè qui i cinesi usino carne, non ci ho mai capito nulla nella cucina cinese che noi conosciamo. :s

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » sab apr 09, 2005 7:47 am

Sono giapponesi, comunque non cambia la sostanza del tuo intervento
Fox_Mulder ha scritto: Su un isola o della cina o del giappone c'è una delle popolazioni più longeve al mondo, gli Hokinawa, che mangiano praticamente solo prodotti vegetali. hanno condotto molti studi e la dieta svolge un ruolo centrale insieme allo stile di vita, e soprattutto l'altissimo consumo di soia.
s

*Sara*

Messaggio da *Sara* » sab apr 09, 2005 11:46 am

L'ultima volta che ho mangiato cinese è stato qualche anno fa...
..comunque mi ricordo che sono stata male 3 giorni e la mattina dopo mi sono svegliata vomitando pensando agli spaghetti di soia :-?

Talamasca

Messaggio da Talamasca » sab apr 09, 2005 1:09 pm

l ultima volta che ho mangiato cinese è stato in cina due anni fa...ho trovato degli ottimi piatti vegetariani.....

queste cose succedono anche nei ristoranti italiani...
dietro le cucine succede di tutto...la miglior cosa secondo me è mangiare a casa propria..
oggi ho mangiato cus cus con zucchine melanzane soia e semi di lino... :=)
altro che ristorante....gnammete...!!! che bello....!!!! bella vita...!!! :=)
heeeeesisisisisissi......ci vuole un thè caldo alla menta adesso....

pan

Messaggio da pan » sab apr 09, 2005 4:10 pm

Sul suggerimento che ti è stato dato di dire che sei allergica...lascia perdere.
Io che sono allergico davvero ho constatato che è meglio non fidarsi anche se li informi del problema quasi mai ottieni quello che hai chiesto.

Rispondi