Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: Domani si costruisce!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da tmx64 » gio nov 21, 2013 6:49 pm

SSLMCM ha scritto:Con chi stai costruendo tmx?..
Ciao SSLMCM
no, non sto costruendo io.

...non mi dovresti chiedere "con chi" ma "per chi"! :D

ciao
TMX

muccopezzato
Controllo antispam: cinque

Messaggio da muccopezzato » gio nov 21, 2013 8:41 pm

due fotine di an tipasto
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

hm52
Contatta:

Messaggio da hm52 » ven nov 22, 2013 11:13 am

wow una block :mrgreen:
complimenti 8)

Pietro

SSLMCM
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da SSLMCM » ven nov 22, 2013 11:16 am

Ah ho capito.. :mrgreen:

abruzzese-doc

Messaggio da abruzzese-doc » dom nov 24, 2013 8:34 pm

Hai messo una foto di una Rubner blockhaus su questo foro?!
non potevi fare scelta peggiore adesso sarai linciato...................... :lol:

muccopezzato

Messaggio da muccopezzato » gio nov 28, 2013 6:16 pm

altra foto, ormai hanno montato anche il tetto, a parte che nella copertina del catalogo blockhaus c'è una sequenza di foto costruzioni che è esattamente quello che è successo in questi 9 giorni..... :lol:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

muccopezzato

Messaggio da muccopezzato » lun dic 30, 2013 8:44 pm

CIA' un aggiornamento........dopo aver lavorato come degli assatanati sotto l'acqua, la neve (!!), al gelo, i baldi costruttori della haus hanno preso il furgone e sono spariti....penso ( purtroppo di sicuro non lo so', tragico eh) che avrebbero dovuto montare anche i serramenti, ma il tempo veramente inclemente, che ha portato anche a problemi di accesso al cantiere con i camion,non li ha fatti finire. A dicembre sono andati in altro cantiere, e a Gennaio non lavorano. Quindi fino a febbraio la mia casetta e' ferma. :cry: :cry: :cry:
Un consiglio d'oro : Ponete estrema cura nella scelta del tecnico o geometra o ingegnere, noi non l'abbiamo fatto, e adesso non sappiamo neanche quando qualcuno lavora in cantiere e cosa fa'....... :shock:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar dic 31, 2013 10:25 am

Perdonami, ma fammi capire...ti hanno montato la casa senza serramenti e la lasciano "ferma" per due mesi??? :shock: :shock: non ci posso credere! Dimmi che ho capito male!

franco mori

Messaggio da franco mori » mar dic 31, 2013 12:17 pm

va beh dai il tetto e chiuso...la casa e protetta...non e cosi grave
certo fermarsi tutto dicembre e gennaio per maltempo e peculiare....insomma se facessero cosi in germania costruirebbero solo 6 mesi l anno...secondo me e una scusa perche sono impegnati da altre parti

muccopezzato

Messaggio da muccopezzato » mar dic 31, 2013 5:44 pm

quoto il Sig. Mori, secondo mè dovevano onorare un contratto altrove, (non dimentichiamo che una grossa "fetta" la si versa ad inizio lavori....ehhh). La casa è ben impacchettata col tessuto non tessuto e con la plastica.Piu che altro devo riuscire a far lavorare l'ingegnere e mettrlo sotto per andare avanti con gli scavi del gas, corrente etc....
Ma le ferie di Natale non si negano a nessuno, neanche agli ingegneri..... :roll:

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mar dic 31, 2013 7:14 pm

Ciao Muccopezzato.
Niente di personale naturalmente.....però quando sento storie come la tua mi viene sempre da sorridere.
Quando chi si comporta così (abbandonare un cantiere per due senza dire niente) è una Haus altoatesina o tedesca allora sembra che il cliente debba quasi essere contento che prima o poi si degneranno di tornare.
Se invece la Haus fosse stata di Napoli allora sarebbero solo dei delinquenti da denunciare! :D

Tra l'altro, da quello che sento in giro, la Haus che hai scelto ha un prodotto di fascia medio-bassa e tratta il cliente non certo con i guanti......eppure per alcuni ha ancora un appeal che non mi spiego.....forse sta godendo gli ultimi sprazzi di lontane glorie passate.

Ciao
Tmx

marco63

Messaggio da marco63 » mar dic 31, 2013 9:44 pm

Quoto gli ultimi due post ... Mandare la squadra dove c. ' e' da incassare e poi sfruttare l' "appeal" finché c' è' ne (non fate caso alla ortografia da telefonino) sono comportamenti diffusi ovunque, non solo in edilizia!
anche io quasi quasi avrei firmato con loro.

muccopezzato

Messaggio da muccopezzato » mer gen 01, 2014 5:20 pm

Beh, quella " dell'anche io avrei quasi firmato per loro" l'ho scampata con altre (due) ditte che probabilmente avrebbero incassato la caparra e non si sarebbero fatte neanche vedere, almeno da quanto ho letto qui sul forum. Ho molta fiducia nella haus, il fatto che non lavorino a Gennaio e' risaputo, per quanto fastidioso , e' comprensibile. Bisogna anche dire, che comunque chi costruisce deve anch aspettare che il cliente abbia il permesso dal comune, che come ben sapete, si sa' quando si richiede, ma non si sa' quando te lo rilascia........come ho scritto sopra, il disordine nella tempistica dei lavori e dei permessi, lo imputo più che altro allo strapagato direttore dei lavori,che è lo stesso che presenta la richiesta e le carte ai vari enti, sempre incomplete, da Marzo in poi, cioè L' ingegnere!!! ( chissà se mi legge) :evil: :evil: :evil:

marco63

Messaggio da marco63 » mer gen 01, 2014 8:27 pm

Non intendevo dire che firmare con loro sarebbe stata un sciagura, solo che stavo soccombendo a marketing, nome ed un paio di referenze che mi piacciono tanto.
Censurabile questo comportamento da chiusura di fine anno sul tuo cantiere, ma chi non lo fa'?

simmessa
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da simmessa » gio gen 02, 2014 5:21 pm

Complimenti muccopezzato, non sai quanto ti invidio perché, pausa o non pausa, perlomeno inizi a vedere vicina la fine del tuo progetto, io invece sto solo per iniziare, quindi rompi le palle al direttore e goditi la costruzione di casa tua!

Grazie delle foto.

S.

Rispondi