Deodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Rosaspina
Controllo antispam: diciotto

Deodorante

Messaggio da Rosaspina » lun dic 23, 2013 10:03 am

Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono nuova anche a questo mondo "bio" al quale mi sto avvicinando da poco, e devo ringraziare questo forum dove ho letto dei post interessanti e che aiutano molto.

Per questo voglio porvi una domanda. Io soffro da sempre di sudorazione eccessiva alle ascelle, e ad essere sincera ho provato anche con rimedi naturali come il limone e il bicarbonato, ma la produzione di sudore non si è ridotta. Una mia coinquilina utilizza, da poco, un deodorante anti-traspirante della Odaban e me lo consiglia spassionatamente. Effettivamente, la differenza l'ho notata anche io, coabitiamo da tre anni e questa è stata la prima estate durante la quale non ho visto le sue maglie bi-color grazie agli aloni di sudore e sono molto tentata di acquistarlo. Mi dice che non blocca la sudorazione e lei, avendo la pelle sensibile, lo trova delicato.

Intanto però ho qui gli ingredienti del deodorante, mi sapreste dare qualche consiglio?
20% w/v Aluminuium Chloride 6H2O, 1% v/v Dimethicone Copolyol (193), Ethanol B (100) al 100% v/v.

Il sito dove lo ha acquistato è questo: www.odabanitalia.com

Grazie mille.

Sara73
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Deodorante

Messaggio da Sara73 » lun dic 23, 2013 4:03 pm

benvenuta Rosaspina!
Non sono un'esperta di cosmetici, ma ci credo che non sudava la tua amica....
Il deodorante che hai postato ha l' antitraspirante, l'Aluminium Chloride 6H2O , che diminuisce la sudorazione perché chiude i pori (ma questo non sembra proprio un'idea salutare e fisiologica...) e poi gli dà una bella passata di silicone (Dimethicone Copolyol ) e infine, forse per "sterminare" quello che eventualmente possa passare indenne ai primi due, c'è l'alcool (Ethanol).
Personalmente preferirei le magliette bicolor... :(
Comunque, hai provato la polvere di bicarbonato con assieme l'amido? sul forum c'è qualcuno che ha diminuito così l'eccesso di sudorazione. :D
ciao Sara

infiore
Controllo antispam: cinque

Messaggio da infiore » dom dic 29, 2013 1:14 pm

Mi informai un pò di tempo fa per mia nipote che soffre di iperidrosi, quello che si legge su prodotti a base di alluminio, appunto antitraspiranti, non è davvero confortante.
In ogni modo, se non l'hai ancora fatto potresti pensare di provare "allume di rocca", leggi http://www.my-personaltrainer.it/beness ... occia.html io non ho esperienze dirette, ma dicono sia naturale ed efficace, puoi chiedere in erboristeria.
Ciao.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 30, 2013 6:40 pm

Peccato che anche l'allume di rocca sia un derivato dell'alluminio e che funzioni, all'incirca, come i peggiori cloridrati.
Ciao
Fabrizio

Rispondi