ma perche in liguria e dintorni e cosidifficile costruire???

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
franco mori

ma perche in liguria e dintorni e cosidifficile costruire???

Messaggio da franco mori » lun dic 23, 2013 9:21 am

sto costruendo una casa a chiavari....ne ho venduta una ad aulla....la casa di chiavari l ho venduta nel 2010 ed il cliente e riuscito a cominciare la costruzione solo ora...(per correttezza devo dire che il primo anno e passato perche ha dovuto risolvere problemi vari...), quella di Aulla invece l ho venduta piu di due anni fa ed il cliente non e ancora riuscito a costruire per continui ostacoli posti dal comune....ma perche e cosi in liguria????? qui a parma oramai danno il permesso in un mese o anche meno....

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: ma perche in liguria e dintorni e cosidifficile costruir

Messaggio da Paolo Boni » lun dic 23, 2013 11:16 am

franco mori ha scritto:sto costruendo una casa a chiavari....ne ho venduta una ad aulla....la casa di chiavari l ho venduta nel 2010 ed il cliente e riuscito a cominciare la costruzione solo ora...(per correttezza devo dire che il primo anno e passato perche ha dovuto risolvere problemi vari...), quella di Aulla invece l ho venduta piu di due anni fa ed il cliente non e ancora riuscito a costruire per continui ostacoli posti dal comune....ma perche e cosi in liguria????? qui a parma oramai danno il permesso in un mese o anche meno....
Liguria = CASINI

angel72
Controllo antispam: cinque

Messaggio da angel72 » lun dic 23, 2013 11:58 am

io supero i tre anni (di traversie), e non ho ancora il permesso
comune
guardia forestale/procura
vincolo idrogeologico/ex comunità montana
distanza dal rio/provincia
piano aziendale di sviluppo agricolo/agronomo
soprintendenza/regione
passaggio metanodotto snam
e senz'altro dimentico qualcosa

tanti piccoli potentati attenti solo a difendere e far valere la propria autorità
fanno schifo, questa è la verità

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun dic 23, 2013 12:01 pm

Caro Franco che ne dici della provincia di Reggio Emilia? Altro che Liguria!!

jack76
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da jack76 » mar dic 24, 2013 10:38 pm

il mio secondo tentativo è stato in emilia ...
il terzo il veneto e come ho già detto mi han detto che era impossibile construire su quel terreno di proprietà
(dopo 2 settimane permesso accordato senza problemi, basta conoscere qualcuno che sa leggere bene e interpretare le leggi regionali)

alla faccia che le i permessi in italia son tutti uguali, vedo che tanti han i loro problemini comunali

husavik
Controllo antispam: cinque

Messaggio da husavik » dom dic 29, 2013 7:40 pm

Perchè molti dei nostri funzionari pubblici hanno eliminato dal dizionario la parola "lungimiranza" e forse anche quella intelligenza e buonsenso...
Perchè dopo quello che è successo a Dolcedo, hanno tutti paura anche a respirare...
Perchè abbiamo piani regolatori e piani di bacino vecchi di decenni...
Perchè in molti ci hanno mangiato e stramangiato...

Il mio progetto è dovuto andare a Genova ed essere esaminato da una persona che neanche sapeva dove fosse il mio comune...le sue indicazioni però contrastavano con il piano regolatore e quindi abbiamo dovuto rifare tutto...il comune ha accettato l'ultima versione proposta, ma ci ha messo sopra delle restrizioni da fuori di testa...sto aspettando da più di un mese di conoscere l'importo degli oneri...sono in ballo da circa 14 mesi (facciamo tre anni se consideriamo il primissimo progetto) ho già speso un pozzo di soldi, ma non so ancora se farò la casa...
Il sindaco dice che bisogna investire nel territorio, io vorrei investire il sindaco e mezza giunta...

Me lo ha consigliato il dottore? mah...

Rispondi