Lavaggio lavatrice

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stefy85
Controllo antispam: diciotto

Lavaggio lavatrice

Messaggio da stefy85 » dom dic 15, 2013 10:23 pm

Buonasera, sono una novellina del campo detersivi "fai da te", vorrei solo chiedervi se sto facendo tutto correttamente, fino a poco tempo fa usavo aceto come " ammorbidente" e bicarbonato come igenizzante, ma ho scoperto che l'aceto è inquinante e il bicarbonato igenizza ben poco, allora ho acquistato acido citrico e percarbonato, per la lavatrice come detersivo uso il brillor liquido, oppure ecor, li conoscete? in alternativa cosa consigliate? nella vaschetta del detersivo aggiungo percarbonato e in quella dell' ammorbidente acido citrico, lavo solitamente a 40 gradi, solo a 60 gradi ogni tanto metto i pannolini lavabili, per questi ultimi va bene usare la candeggina gentile? sto pensando di farmela, ma la userei solo ogni tanto, come posso fare? non dura solo pochi giorni?

Fabrizio Zago

Re: Lavaggio lavatrice

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 16, 2013 7:37 pm

Ciao stefy85,
a me sembra che fai tutto bene. Per quanto riguarda i detersivi che usi dovresti trascrivere qui le loro formulazioni (le trovi nel sito che è stampato in etichetta) e così le possiamo commentare. Sulla questione dell'acqua ossigenata e della sua durata ho già risposto molte volte. Forse ti conviene usare la funzione cerca così vedi tutte le discussioni sull'argomento. Ok?
Ciao
Fabrizio

violadaprile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da violadaprile » mer dic 18, 2013 3:54 pm

Ciao,volevo chiedere se il liquido Brillor lava bene.
Si acquista solo on -line?
L'Ecor non l'ho trovato entusiasmante,parlo di quello in polvere...
Grazie,ciao! :mrgreen:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 18, 2013 7:31 pm

"volevo chiedere se il liquido Brillor lava bene."
Chi lo sa? Per prima cosa sarebbe interessante avere la formulazione qualitativa e qualche cosa lo riusciamo a capire. Eventualmente si possono fare dei test di lavaggio ufficiali per misurare perfettamente le proprietà lavanti.
Ciao
Fabrizio

violadaprile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da violadaprile » gio dic 19, 2013 3:48 pm

Certo,infatti la mia domanda era per Stefy che già li usa,per sapere come si trova...
Grazie! :wink:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 19, 2013 4:00 pm

Hoops, lascio il campo a Stefy :)
Ciao
Fabrizio

Rispondi