consiglio urgente

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
marinab

consiglio urgente

Messaggio da marinab » lun apr 04, 2005 4:54 pm

ciao a tutte, vi chiedo un consiglio su tinture dei capelli e gravidanza alla 13° settimana di gestazione. La mia parrucchiera usa colori per capelli a base vegetale con una minimissima quantità di ammoniaca.........voi cosa avete fatto in gravidanza? Io non mi vedo proprio bene con quei pochi capelli bianchi che da qualche anno mi stanno crescendo.
Dimenticavo, visto che l' oggetto della domanda non è pertinente con il forum di discussione, voglio solo aggiungere che sono mamma di una bimba di 23 mesi che allatto tutt' ora al seno.
Datemi qualche consiglio!!!
Grazie Marina

Susy

Messaggio da Susy » mar apr 05, 2005 8:18 am

Ciao Marina, io in gravidanza facevo i colpi di sole, che però non davano problemi perchè il colore non viene a contatto con il cuoio capelluto. So che in erboristeria vendono delle tinture che contengono solo estratti vegetali (hennè ecc..) e che non fanno male. Forse sono un po' più sicuri....

Un bacio
Susanna

stella...

Messaggio da stella... » mar apr 05, 2005 8:27 am

questa ...era una cosa che mi domandavo anche io...
Ho molti capelli bianki..ultimamento ho fatto l'abitudine a ...vederli..ma adesso..mi domando ..se e quando posso ..iniziare a tingerli dinuovo
Voi come fate ? Che tipo di tinture posso usare? E' pericoloso per il bambino visto che allatto?

AnnaD

Messaggio da AnnaD » mar apr 05, 2005 9:01 am

ho una cognata parrucchiera molto attenta e che usa prodotti molto buoni ma mi consigliava solo colpi di sole sia in gravidanza che nell'allattamento, almeno fino all'anno.
Comunque c'è il forum sui cosmetici e prodotti bio su cui puoi chiedere informazioni: sono competenti e molto disponibili.
Anna

manuela

Messaggio da manuela » mar apr 05, 2005 10:13 am

Per quanto ne so io:
in gravidanza niente tinture, solo hennè e solo quello tutto naturale cioè quello rossissimo che fa venire i capelli bianchi arancioni che pare che sia l'unico senza sostanze tossiche. Diffidare degli hennè pronti cioè quelli liquidi e le tinture cosiddette vegetali. Se vuoi istruzioni per come farti l'hennè, ti spiego tutto. In allattamento mi sembra di aver letto che la percentuale di sotanze che passano dal cuoio capelluto al latte sia abbastanza irrilevante. Però non sono un'esperta...ho solo tanti capelli bianchi che in gravidanza erano rosso fuoco!
Non è un problema da poco...perchè il sentirsi in disordine e sciatte non aiuta il morale!
manuela

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » ven apr 08, 2005 11:16 pm

per quanto riguarda l'allattamento, le tinture sono consentite, anche quelle di tipo tradizionale. Per la gravidanza, non so dire esattamente ma penso sia la stessa cosa, comunque sicuramente non c'è problema per le tinte vegetali, quelle insomma leggere.
Antonella

marinab

consiglio urgente

Messaggio da marinab » sab apr 16, 2005 9:12 am

Grazie per i vostri consigli.........proprio ieri, nella sala d' attesa del pediatra, ho letto su quei giornali per bambini "Donna e Mamma" un articoletto su tinture e gravidanza, praticamente sono consentite sia quelle in commercio nei negozi che quelle dai parrucchieri ; l' unico problema è se la mamma soffre di allergia ai prodotti usati (anche se la gravidanza non aumenta il rischio di allergia).
Ciao a tutte voi!
Marinab

Rispondi