ma fiscalmente?la bioedilizia niente?
Moderatore: michele ricci
Re: ma fiscalmente?la bioedilizia niente?
Grazie dell'info, vi chiedo una delucidazione, nell'articolo parlano di ristrutturazione o acquisto prima casa. Nell'acquisto sono incluse le nuove costruzioni o no?
l'avevo già detto tempo fa, si può recuperare il 50% dei costi per il garage, basta che vi fate fare fattura separata dalla haus, lattoniere, altre opere
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Barce,barce ha scritto:... Nell'acquisto sono incluse le nuove costruzioni o no?
giusto un appunto su una cosa che viene spesso confusa:
Un conto è dire "acquisto di una casa" nel modo di parlare nostro di tutti i giorni (=chiaccherata al bar con gli amici o qui sul forum. Tipo: mi compro la casa prefabbricata dalla PangasioHaus...cito il Top di Gamma naturalmente....). Altra cosa è "acquisto di una casa" a livello giuridico, legale, normative..etc etc.
Bisogna ricordarsi che quasi tutta la normativa in genere parla e si riferisce al classico acquisto di una proprietà (=passare anche dal notaio): compro la casa dall'immobiliare di turno, dall'impresa che costruisce e vende, da un privato.
Non è assolutamente il caso di chi si costruisce la propria casa prefabbricata in legno!!! In questo caso il costruttore sei tu! Non acquisti la casa ma la costruisci!!
Tra le varie cose infatti non fai rogiti x la casa, non esiste l'obbligo della polizza postuma decennale o di fideiussioni sui pagamenti da parte della Haus, finanziariamente rischia di più chi ti costruisce la casa e non tu,..etc etc.
ciao
TMX
- angel72
- Controllo antispam: cinque
quindi in questi casi escludi che si possa accedere ai mutui agevolati? ma per tua deduzione/argomentazione o perché quelli preposti si sono già espressi in merito?tmx64 ha scritto:Ciao Barce,barce ha scritto:... Nell'acquisto sono incluse le nuove costruzioni o no?
giusto un appunto su una cosa che viene spesso confusa:
Un conto è dire "acquisto di una casa" nel modo di parlare nostro di tutti i giorni (=chiaccherata al bar con gli amici o qui sul forum. Tipo: mi compro la casa prefabbricata dalla PangasioHaus...cito il Top di Gamma naturalmente....). Altra cosa è "acquisto di una casa" a livello giuridico, legale, normative..etc etc.
Bisogna ricordarsi che quasi tutta la normativa in genere parla e si riferisce al classico acquisto di una proprietà (=passare anche dal notaio): compro la casa dall'immobiliare di turno, dall'impresa che costruisce e vende, da un privato.
Non è assolutamente il caso di chi si costruisce la propria casa prefabbricata in legno!!! In questo caso il costruttore sei tu! Non acquisti la casa ma la costruisci!!
Tra le varie cose infatti non fai rogiti x la casa, non esiste l'obbligo della polizza postuma decennale o di fideiussioni sui pagamenti da parte della Haus, finanziariamente rischia di più chi ti costruisce la casa e non tu,..etc etc.
ciao
TMX
Infatti la mia domanda era: io che costruisco casa ho diritto al mutuo agevolato previsto dal Platfond?
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Angel,angel72 ha scritto:... quindi in questi casi escludi che si possa accedere ai mutui agevolati? ma per tua deduzione/argomentazione o perché quelli preposti si sono già espressi in merito?
con il mio intervento ho voluto solo dire che con termini come "comprare una casa" si possono intendere cose molto diverse. Per quanto riguarda mutui, agevolazione, detrazioni,...bisogna sempre capire esattamente a chi ci si riferisce, tenendo conto che in genere ci si rivolge quasi sempre a chi compra una casa nel senso classico del termine (con un passaggio di proprietà, cioè la stragrande maggioranza dei casi) e non a chi se la costruisce.
Bisognerebbe leggere i dettagli dell'operazione e sentire chi eroga i mutui (banche, istituti, furfanti & Co.).barce ha scritto:Infatti la mia domanda era: io che costruisco casa ho diritto al mutuo agevolato previsto dal Platfond?
ciao
TMX
- angel72
- Controllo antispam: cinque
le mie ricerche finora han dato esito nulla: in banca non ne sanno nulla, su internet solo messaggi istituzionali...è presto.
chi potrebbe saper già qualcosa, sicuramente, son quelli della banda bassotti
chi potrebbe saper già qualcosa, sicuramente, son quelli della banda bassotti