deo cremino..nuova!!
Moderatore: Erica Congiu
deo cremino..nuova!!
Ciao ragazzi!! é da poco che vi leggo ma ogni volta scopro qualcosa di interessante!! volevo chiedere se qualcuno ha provato il deodorante CREMINO Lush..non mi sembra male, io lo adoro..ma se provassi a farlo io?? qualcuno ci ha provato??
-
Ospite
Salute,
sapete? Son finalmente entrato in un negozio Lush! Più che altro curiosità, ho letto alcuni degli inci dei prodotti e non mi sembrano quel gran popò di meraviglia, ovviamente dal mio personalissimo e umilissimo punto di vista. Shampoo e bagno ad esempio con simil SLES e poco altro, per carità niente contro ma insomma mi sembrano prezzi un pò esagerati considerato tutto...
Chiudo: Pata, ma ti funziona davvero il cremino?! Per me, se ti funziona quello potresti benissimo provare la miscela amido o talco e bicarbonato.
Ciao.
sapete? Son finalmente entrato in un negozio Lush! Più che altro curiosità, ho letto alcuni degli inci dei prodotti e non mi sembrano quel gran popò di meraviglia, ovviamente dal mio personalissimo e umilissimo punto di vista. Shampoo e bagno ad esempio con simil SLES e poco altro, per carità niente contro ma insomma mi sembrano prezzi un pò esagerati considerato tutto...
Chiudo: Pata, ma ti funziona davvero il cremino?! Per me, se ti funziona quello potresti benissimo provare la miscela amido o talco e bicarbonato.
Ciao.
Ingredienti del cremino:
bicarbonato
burro di karitè
olio di mandorle dolci
litchi chinensis
magnesio carbonato
profumo
OE ylang ylang
assoluta di cassia - che sarà?
Senti la mia idea:
sciogliere burro di karitè in olio di mandorle (a bagnomaria, of course!), quando è quasi freddo aggiungere profumazione, riempire di bicarbonato finchè raggiunge la consistenza "cremino", mescolando col cucchiaino.
C'è qualcuno che prova a farlo?
bicarbonato
burro di karitè
olio di mandorle dolci
litchi chinensis
magnesio carbonato
profumo
OE ylang ylang
assoluta di cassia - che sarà?
Senti la mia idea:
sciogliere burro di karitè in olio di mandorle (a bagnomaria, of course!), quando è quasi freddo aggiungere profumazione, riempire di bicarbonato finchè raggiunge la consistenza "cremino", mescolando col cucchiaino.
C'è qualcuno che prova a farlo?
-
Ospite
Secondo me perchè sta roba unticcia e granulosa bisogna spalmarsela, va a finire che ti fai un bello scrub a secco in una zona molto delicata.
No Vittorio, non ci provo a farlo, non ci riuscirei ad usare una cosa del genere che deve essere di uno scomodo mai visto! Ma se qualcuno si vuole cimentare... ;-)... Ah, utilità del carbonato di magnesio?
Lola
No Vittorio, non ci provo a farlo, non ci riuscirei ad usare una cosa del genere che deve essere di uno scomodo mai visto! Ma se qualcuno si vuole cimentare... ;-)... Ah, utilità del carbonato di magnesio?
Lola
E' prorpio quello che succede a me, se uso le mie è polverine fatte in casa mi trovo bene ma i deodoranti Lush sono micidiali per me! Forse è colpa del profumo o forse dell'effetto scrub come diceva Lola.valeria ha scritto:Anche a me ha fatto un effettaccio. Avevo le ascelle letteralmente scorticate, e non capisco perché, visto che quando avevo usato la -grossolana- polvere di bicarbonato che avevo in casa per fare gli esperimenti, non era successo...
-
Ospite
Salute,
ebbene dianadog, sei di livorno e come non potrei farti provare il mio deodorante? Se hai un roll-on usato contattami e te lo sterilizzo, lo riempio e proverai, extra delicato!!
Tra l'altro colgo il destro per ringraziare una ragazza che mi ha spronato a perfezionarla: avevi ragione fiorellino, una giornata di lavoro e ho ancora il profumo addosso!!
INCI: acqua, trietile citrato, glicerina, tocoferile acetato, zinco ricinoleato, metile glucosio sesquistearato, allume di potassio (minima quantità ineliminabile), alcool cetilico, profumo, potassio sorbato, sodio benzoato.
Ciao.
ebbene dianadog, sei di livorno e come non potrei farti provare il mio deodorante? Se hai un roll-on usato contattami e te lo sterilizzo, lo riempio e proverai, extra delicato!!
Tra l'altro colgo il destro per ringraziare una ragazza che mi ha spronato a perfezionarla: avevi ragione fiorellino, una giornata di lavoro e ho ancora il profumo addosso!!
INCI: acqua, trietile citrato, glicerina, tocoferile acetato, zinco ricinoleato, metile glucosio sesquistearato, allume di potassio (minima quantità ineliminabile), alcool cetilico, profumo, potassio sorbato, sodio benzoato.
Ciao.
Ciao..grazie Lola per la tua ricettina...la proverò senz'altro!!! spero venga bene altrimenti continuerò ad usare quello Lush perchè su di me funziona davvero e non mi crea nessun problema...ma per quanto riguarda, nell'INCI, la "cananga odorata" perchè sul biodizionario trovo il pallino rosso?? ciao!
Grazie Vittorio però ho preso labitudine, grazie a una dermatite che ho avuto due anni fa, di non usare deodorante e ho scoperto che non ne abbiamo poi così bisogno! Non lo uso neanche d'estate e giuro che non si sente! A volte uso solo l'amido di riso ma solo per tenere la parte asciutta (la dermatite è sempre in agguato). Però non si sa mai, magari più avanti te lo chiedo, dipende dallo stato delle mie povere ascelle!
Sì, ti credo e anzi sono contenta (se tutti facessero l'esperimento di controllare se davvero tutto ciò che usiamo è così indispensabile...sarebbe già un mondo migliore). ;o)
Però ti ho invidiata, cavoli, se penso agli odori tremendi che posso tirare fuori. Che poi, come molti non-mangiatori-di-carne ho un odore personale molto tenue, ma le ascelle, signora mia...
Però ti ho invidiata, cavoli, se penso agli odori tremendi che posso tirare fuori. Che poi, come molti non-mangiatori-di-carne ho un odore personale molto tenue, ma le ascelle, signora mia...