BHT

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
valentina2007

BHT

Messaggio da valentina2007 » gio dic 15, 2011 9:22 pm

Fabrizio,ho bisogno di uno dei tuoi preziosi consigli. Per evitare l'aspartame che mettono nelle gomme da masticare,dopo una lunga ricerca ho trovato delle gomme omeopatiche che non lo contengono...ma poi,dopo averne acquistati vari blister,mi sono accorta che contengono il BHT,che pensavo fosse usato solo in uso cosmetico invece....
Che faccio le butto? In più ho visto che contengono anche il biossido di titanio. Attendo responso,grazie in anticipo.
Vale

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: BHT

Messaggio da gianluca » gio dic 15, 2011 10:10 pm

Come conservante è pessimo sotto il profilo ecobiologico.

valentina2007

Messaggio da valentina2007 » gio dic 15, 2011 11:06 pm

Se sul biodizionario e' classificato con due bollini rossi,e il riferimento e' all'uso cosmetico...immagino che ingerirlo sia mille volte peggio :shock:

teribbile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da teribbile » ven dic 16, 2011 7:46 pm

valentina2007

Messaggio da valentina2007 » ven dic 16, 2011 8:03 pm

Grazie Teribbile,preziosissimo link! :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 16, 2011 8:21 pm

Una sola precisazione. Il BHT ed il BHA NON sono dei conservanti ma degli antiossidanti. Giusto per la precisione.
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 24, 2013 11:01 am

Io il BHT lo eviterei sempre e comunque sui capelli certamente ha meno possibilità di entrare il circolo ma insomma non è una bella cosa. Io direi che dovresti terminare il prodotto e poi cercarne uno alternativo senza disturbatori endocrini.
Ciao
Fabrizio

Rispondi