1° Convegno PassivHaus Lombardia

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

1° Convegno PassivHaus Lombardia

Messaggio da Paolo Boni » mar nov 12, 2013 4:06 pm

E' con immenso piacere che annuncio la nascita di IGPassivhaus Lombardia
Associazione che ha lo scopo di divulgare i principi PassivHaus secondo gli standard del PassivHaus Institute.

www.igplombardia.it

IGPLombardia organizza lo Zero Energy Village all'interno della Fiera Energy Days presso il centro fiera di Montichiari (BS).
Organizza inoltre Venerdì 15 Novembre ore 15 presso la sala conferenze del centro fiera Montichiari il

1° CONVEGNO PASSIVHAUS LOMBARDIA

siete tutti invitati a partecipare.
Grazie Paolo Boni

Qui tutti i dati compreso il biglietto di accesso ridotto per l'ingresso alla fiera

https://www.facebook.com/events/1973625 ... /?source=1

Paolo Boni
Contatta:

Re: 1° Convegno PassivHaus Lombardia

Messaggio da Paolo Boni » gio nov 14, 2013 1:39 pm

chi di voi viene?

franco mori

Messaggio da franco mori » gio nov 14, 2013 1:46 pm

per informazione, collaboro con un architetto che ha realizzato a parma la prima casa passiva secondo i dettami del PHI (passive house institute) (io ho fornito le finestre, la casa e in muratura...) La casa e visitabile su richiesta. Tra l altro questo architetto mi ha chiesto un preventivo delle nostre case in legno per realizzazione passive...abbiamo solo dovuto adeguare la trasmittanza del tetto con una struttura controtetto, per il resto eravamo consoni alle prestazioni richieste con il nostro capitolato standard.....( ricordo che paolo boni ha realizzato una casa passiva con un enorme cappotto in eps.....ehehe paolo....predichi bene ma razzoli male... :D )

cri_15

Messaggio da cri_15 » gio nov 14, 2013 1:48 pm

Mi piacerebbe, ma purtroppo domani non posso esserci.
Ho guardato un pò il sito, il discorso sembra interessante però mi pare che, probabilmente per provenienza dei fondatori, si sia un pò troppo sbilanciati ad est della regione.
Convegni o corsi a Milano, credo che porterebbero molta più gente a partecipare.
Ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » gio nov 14, 2013 1:49 pm

ulteriore e non tendenziosa domanda....ma dal 2020 poi....dovranno essere tutte passive???

Truzzman
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Truzzman » gio nov 14, 2013 9:31 pm

franco mori ha scritto:ulteriore e non tendenziosa domanda....ma dal 2020 poi....dovranno essere tutte passive???

No, dovranno essere NZEB :D

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » ven nov 15, 2013 10:08 pm

franco mori ha scritto:per informazione, collaboro con un architetto che ha realizzato a parma la prima casa passiva secondo i dettami del PHI (passive house institute) (io ho fornito le finestre, la casa e in muratura...) La casa e visitabile su richiesta. Tra l altro questo architetto mi ha chiesto un preventivo delle nostre case in legno per realizzazione passive...abbiamo solo dovuto adeguare la trasmittanza del tetto con una struttura controtetto, per il resto eravamo consoni alle prestazioni richieste con il nostro capitolato standard.....( ricordo che paolo boni ha realizzato una casa passiva con un enorme cappotto in eps.....ehehe paolo....predichi bene ma razzoli male... :D )
si polinistirenosissima

ora nel cremonese tutta naturale... anche seballa fine non la certificherà

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » ven nov 15, 2013 10:10 pm

cri_15 ha scritto:Mi piacerebbe, ma purtroppo domani non posso esserci.
Ho guardato un pò il sito, il discorso sembra interessante però mi pare che, probabilmente per provenienza dei fondatori, si sia un pò troppo sbilanciati ad est della regione.
Convegni o corsi a Milano, credo che porterebbero molta più gente a partecipare.
Ciao
brescia è il ounto di partenza poi arriveremo un pò dovunque
sicuramente a milano

Rispondi