Attenzione Rubner!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Re: Attenzione Rubner!!

Messaggio da Daniele84 » sab nov 02, 2013 10:13 am

Vabbè l'intonaco si, tra Malta fine è graffiato 1mm, non gli cambia nulla.
Sono gusti eh ma con i travi a vista il graffiato è più bello

hm52
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da hm52 » dom nov 03, 2013 10:25 am

Alla Rubner come costruttore devo molto, soprattutto l'aver sdoganato il legno in Italia...
Fatti i dovuti onori di anzianitá non posso non rilevare che il capitolato base é fermo agli anni ''70:
Radiatori, 2020 bicottura, parquet 3 strip, intonaco grossolano, no travi a vista, lattonerie zincate da pochi decimi, bancali in marmo inguardabili soprattutto quelli in granito...
Ma a ciascuno il suo: usano fibra gesso e non controventano con OSB e sono stati fra i primi ad eliminarlo a differenza della Wolf che manca poco te lo mette anche nel The

marco63

Messaggio da marco63 » dom nov 03, 2013 10:36 am

hm52 ha scritto: non posso non rilevare che il capitolato base é fermo agli anni ''70:
... ecco cos' era quella senzazione che ho provato entranto nelle loro case modello :D grazie della conferma!
hm52 ha scritto: Ma a ciascuno il suo: usano fibra gesso e non controventano con OSB e sono stati fra i primi ad eliminarlo a differenza della Wolf che manca poco te lo mette anche nel The
Quoto e chiudo!

muccopezzato

Messaggio da muccopezzato » dom nov 03, 2013 5:08 pm

Allora, la mia casa RUBNER l'ho scelta a Chienes insieme a quello che me la vende, mi ha fatto vedere come saranno i muri, finiture etc..servendosi delle 4o5o6 (non ricordo) case già montate davanti alla fabbrica, ognuna con una soluzione diversa di pareti INT. O est. Il condizionatore, allarmi, aspirapolvere centralizzato o quant'altro io per esempio proprio non saprei che farmene, metterli di serie lo trovo sbagliato. Quello che mi ha scocciato un po' e' che ho comperato una casa proprio come quella esposta, con modifiche solo interne, e ,prima di firmare ho chiesto.: E' tutto compreso quello che vedo? Si! Risposta, invece poi il pavimento della veranda e la relativa ringhiera hanno detto che è sottinteso che non erano compresi.....roba a poco, però .....
Per adesso quasi tutto ok, platea collaudata, il 15 inizio e vi posto qualcosa, fatemi gli auguri!!! :lol:

muccopezzato

Messaggio da muccopezzato » dom nov 03, 2013 5:12 pm

@hm e Marco 63, se attraversavi la strada , nello show room ci sono anche pavimenti da urlo, lattonierie il rame placcabili oro, etc, ma la casa base parte dal fatto che anche gli operai come me vogliono un tetto sulla testa dei figli........ :lol:

marco63

Messaggio da marco63 » dom nov 03, 2013 6:02 pm

Sara' perche' Io non ho attraversato neanche la mia regione e mi sono fermato a Pero, all' ombra della ... tangenziale!
(+++ e forse alcune di quelle casette demo sono li' davvero dagli anni 70)

hm52
Contatta:

Messaggio da hm52 » dom nov 03, 2013 7:10 pm

@muccopezzato: indiscutibile :D occhio però al rapporto prezzo/qualità offerto :perchè quello non cambia ia che tu sia un operaio o un capitano d'industria wink:
... E alla fine, come già scritto, l'importante è che non ci sia OSB, altrimenti meglio un più sano laterocemento con cappotto in eps

Rispondi