dentifricio per i dentini del mio bimbo
Moderatore: Erica Congiu
dentifricio per i dentini del mio bimbo
Cuao a tutti il mio bimbo di due anni quando si lava i dentini tende a deglutire il dentifricio....ne ho parlato con il pediatria che mi ha detto che non è un problema e che non gli fa male...io ho qualche dubbio e quindi chiedevo se c'è un dentifricio meno nocivo possibile?
-
Fabrizio Zago
Re: dentifricio per i dentini del mio bimbo
Il dentifricio più "commestibile" del mondo è quello nato in questo forum al bicarbonato. Se usi la funzione cerca troverai un sacco di indicazioni.
Non sono assolutamente d'accordo con il tuo dentista perché qualche problema l'assunzione via os, un dentifricio lo può dare. Ti faccio un esempio: nei dentifrici c'è del fluoro che serve a combattere le carie. A livello di dentifricio la quantità che si assorbe è assolutamente minima, diciamo che i denti si trattengono quella microscopica quantità che gli serve. Ma se me lo mangio ecco che quel fluoro rischio di assorbirmelo tutto. E questo, come è intuitivo, non va bene.
Ciao
Fabrizio
Non sono assolutamente d'accordo con il tuo dentista perché qualche problema l'assunzione via os, un dentifricio lo può dare. Ti faccio un esempio: nei dentifrici c'è del fluoro che serve a combattere le carie. A livello di dentifricio la quantità che si assorbe è assolutamente minima, diciamo che i denti si trattengono quella microscopica quantità che gli serve. Ma se me lo mangio ecco che quel fluoro rischio di assorbirmelo tutto. E questo, come è intuitivo, non va bene.
Ciao
Fabrizio
Re: dentifricio per i dentini del mio bimbo
Grazie Fabrizio per la risposta...ora mi metto a cercare come mi hai consigliato.