BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Cappe77
Controllo antispam: diciotto

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Cappe77 » dom ago 25, 2013 10:08 am

Buongiono a tutti!! complimenti per il forum!! veramente completo!! Scrivo dalla provincia di Aosta e essendo in procinto di costruire casa in bioedilizia in legno avrò mille domande da porre!! :D Ringrazio anticipatamenti e saluto nuovamente!
Ciaoooo

vrandrea

Messaggio da vrandrea » ven ago 30, 2013 12:43 pm

un saluto a tutti, sono Andrea, dalla provincia di Roma, presto (spero) di riprendere in mano la costruzione della mia casa in piena campagna (ferma da un bel po al grezzo...), e quanto più possibile adattarla alla bioedilizia, motivo per cui mi sono iscritto qui.

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » mer set 04, 2013 1:09 pm

Ciao, Classe '69. Meno male che c'è ancora qualcuno che come me si ritiene "giovine" essendo nato nell'anno dell'allunaggio..

Samuele

Messaggio da Samuele » mer set 11, 2013 9:33 pm

Salve, scrivo dalla Marche, ma per fine anno dovrei trasferirmi in prov. di Bari. M'interessa molto il discorso della bioedilizia, io che sin da bambino avevo il pallino della casa sull'albero, e abitare in una casa bio è un mio grande desiderio.
Saluti a tutti
Samuele

Ashley

Messaggio da Ashley » mer set 18, 2013 9:17 am

Ciao a tutti, leggo con interesse questo utile forum da qualche tempo ed ora mi sono decisa di uscire allo scoperto...
Ho seguito le varie diatribe sui commenti nei confronti delle ditte costruttrici ed allo scopo di offrire qualche consiglio a chiunque si stia cimentando in tale ricerca, vorrei poi raccontare l'incubo che sto vivendo con un'azienda di Castelletto Ticino, che mi ha fatto pentire amaramente della scelta di costruire una casa! :oops:
Ashley

riccese

Messaggio da riccese » gio set 26, 2013 3:03 pm

ciao a tutti sono Salvatore e sono del Molise.
Mi occupo di informatica ho quarant'anni, una moglie e una splendida figlia di 24 giorni... e sono da poco con voi, ma già da quel poco mi sono subito appassionato alla bio-edilizia!

Quindi ora andrò nella sezione giusta ed inizierò subito con qualche domanda !

Per ora buona giornata a tutti, e spero di portare anche il più piccolo contributo alla comunità !

kotango

Messaggio da kotango » dom ott 13, 2013 10:07 pm

Ciao a tutti

sono del Veneto, più precisamente tra padova e vicenza.... sposato, un bellissimo bimbo....

sono in ricerca di informazioni per la nuova casa che tra un po' spero di iniziare a costruire, ho letto un bel po' del forum e comincio solo adesso a capirci qualcosa tra materiali, tecnologie, problematiche, ecc ecc...

grazie a tutti per quello che condividete e portate pazienza con i nuovi "pivelli" come me....

ciaooo

emmediesse
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da emmediesse » lun ott 14, 2013 6:37 am

Presentazione
Leggo da molto i vostri preziosi contributi e giro fiere da un po' con l'obiettivo di costruire una bella casa per la mia famiglia in Lombardia Nord ovest Orientarsi in questo mare non e' semplice. Questo forum ci aiuta !

Phil Sok

Messaggio da Phil Sok » mer ott 16, 2013 11:37 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e vivo in provincia di Perugia.
E' da un po' di tempo che faccio tesoro dei Vs. preziosi consigli sul mondo della bioedilizia e ringrazio tutti per avermi chiarito molti dubbi.
Anche se ho approfondito diversi temi (xlam, blockhaus, VMC, fotovoltaico, PDC, geotermico, platea, ecc...), sono ancora più convinto che, per chi si accinge a costruire in bioedilizia e vorrebbe una casa che sia ottimale rispetto al clima ed al luogo, vorrebbe razionalizzare gli impianti e non vorrebbe buttare soldi inutili, la scelta del progettista risulta determinante.
Pertanto invito tutti a documentarsi il più possibile, a visitare fiere, a visitare case costruite, a leggere i forum ma, comunque, spendiamo la maggior parte del tempo alla ricerca del professionista giusto per l'elaborazione del progetto.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio ott 17, 2013 8:03 pm

Phil Sok ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e vivo in provincia di Perugia.
E' da un po' di tempo che faccio tesoro dei Vs. preziosi consigli sul mondo della bioedilizia e ringrazio tutti per avermi chiarito molti dubbi.
Anche se ho approfondito diversi temi (xlam, blockhaus, VMC, fotovoltaico, PDC, geotermico, platea, ecc...), sono ancora più convinto che, per chi si accinge a costruire in bioedilizia e vorrebbe una casa che sia ottimale rispetto al clima ed al luogo, vorrebbe razionalizzare gli impianti e non vorrebbe buttare soldi inutili, la scelta del progettista risulta determinante.
Pertanto invito tutti a documentarsi il più possibile, a visitare fiere, a visitare case costruite, a leggere i forum ma, comunque, spendiamo la maggior parte del tempo alla ricerca del professionista giusto per l'elaborazione del progetto.
che dire... trovo che tu abbia pienamente ragione :mrgreen:
non concordi Franco Mori? :mrgreen: :mrgreen:
ciao paolo

angel72
Controllo antispam: cinque

Messaggio da angel72 » ven ott 18, 2013 8:53 am

paolo!
non far la bavetta come le lumache, qui si sta parlando di progettisti veri!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
come me, ad esempio

Cimabue

Messaggio da Cimabue » ven ott 18, 2013 11:12 am

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, di professione informatico, vivo in Veneto.
Da una decina di giorni ho scoperto questo preziosissimo forum e ne sto letteralmente divorando i contenuti. Per adesso vivo in appartamento, ma in futuro….

Enrico Martini

Messaggio da Enrico Martini » mer ott 23, 2013 3:29 pm

Un saluto a tutti,
seguo questo forum da anni anche se non vi ho mai scritto. Poiché essendo un operatore del settore di costruzioni in legno ho sempre rispettato questo forum come il posto dove le persone possano confrontarsi liberamente e senza condizionamenti.
Di recente invece mi sono reso conto di come viene usato... per far anche disinformazione.
Per questo ho deciso di aprire un mio profilo senza nascondermi dietro un nick fasullo e incominciare a postare ciò in cui credo.
Questo è il mio sito personale http://www.enricomartini.tv/
Qui è dove lavoro http://ecosisthema.it/case-in-legno.php?idp=17

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer ott 23, 2013 3:34 pm

Enrico Martini ha scritto:...Di recente invece mi sono reso conto di come viene usato... per far anche disinformazione...
Benvenuto, da come scrivi prevedo nuove "polemiche", anche se non so a cosa ti riferisca...ma credo che si scoprirà presto :wink:

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio ott 24, 2013 2:11 pm

cri_15 ha scritto:
Enrico Martini ha scritto:...Di recente invece mi sono reso conto di come viene usato... per far anche disinformazione...
Benvenuto, da come scrivi prevedo nuove "polemiche", anche se non so a cosa ti riferisca...ma credo che si scoprirà presto :wink:
Ok movimentiamo un pò questo forum che langue... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi