aiuto...varicella

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

aiuto...varicella

Messaggio da Iregaia » lun mar 14, 2005 5:35 pm

siamo in piena varicella e la ranocchia smania per uscire fuori...Non ha la febbre, ma le farebbe male uscire a sfogarsi un po'? almeno la notte dormirebbe... visto che tra la grattarola e il poco sonno stiamo passando le notti in bianco.
E' una tragedia starle dietro per evitare che si gratti!

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » lun mar 14, 2005 6:56 pm

Il guaio è se si prende qualcos'altro, credo che la varicella debiliti parecchio e abbassi le difese. Vista la mia esperienza eviterei, anche se io sarei per farli stare all'aperto, infatti il bimbo lo avevo fatto stare un po' fuori, ma forse non conta perchè c'era anche la nonna una palese fonte di contagio, ma non fa ancora caldo per evitare magari di prendere freddo.(e abbassare ulteriormente le difese)
Porella chissà che prurito.

Gio

Messaggio da Gio » mar mar 15, 2005 10:11 am

cosa le stai dando?

anche i miei hanno fatto la varicella di recente. Il medico mi ha dato un antistaminico e non hanno patito il prurito. Per far seccare in fretta le pustole e alleviare ulteriormente il prurito facevo delle spugnature di acqua tiepida e argillla, facendo bene attenzione a non strofinare quando asciugavo.

Ho provato anche con un rimedio omeopatico per il prurito, ma era un rimedio situazionale, non "ad hoc" sui miei bambini, e non ha funzionato.

AnnaD

Messaggio da AnnaD » mer mar 16, 2005 12:35 pm

Io ho usato una polvere all'amido di riso, tipo borotalco, insomma.
Antistaminico in pomata.
Ma era comunque una forma leggera di varicella, prima di Natale.

Anna

Iregaia

Messaggio da Iregaia » mer mar 16, 2005 5:24 pm

al momento le sto dando del tinset gocce antistaminico e vea , spray sul corpo(vitamina e ) sembra facciano effetto, il problema è la grattarola inconsapevole la notte, visto che di giorno ascolta e non si gratta. Quanto a uscire fuori mi sono limitata al balcone alle 16 che il sole scalda. Fortunatamente io l'avevo avevo avuta e probabilmente dandole il latte l'ho preservata da danni maggiori. ah il borotalco mi ha detto il medico che occlude le pustole e fa danni maggiori.
grazie e ciao

Gio

Messaggio da Gio » ven mar 18, 2005 9:42 am

e mettere dei guantini di cotone leggeri la notte? In farmacia si trovano.
Oppure (questo lo ha fatto mia mamma quando ho avuto io la varicella) legare ai polsi del bambino due fazzolettini leggeri e molto morbidi a mo' di guantino. Ovviamente le unghie vanno tagliate cortissime ...

emanuela

varicella

Messaggio da emanuela » ven mar 18, 2005 7:52 pm

La mia bimba Emma ha avuto la varicella l'estate scorsa, fine luglio, al compimento del suo primo anno (2 agosto). Il pediatra le diede un antistaminico che però sospesi subito perchè non le dava sollievo, mentre in farmacia trovai una lozione ottima: A-Derma cytelium (lenitiva). In più, sempre il pediatra, le fece fare un trattamento antivirale (aciclovir). E' passata, all'epoca prendeva ancora il mio latte e mi ricordo che in pratica mangiava solo quello!

Iregaia

Messaggio da Iregaia » lun apr 04, 2005 11:11 am

Grazie a tutte, finalmente è passata! Unico inconveniente: la prima pustola (e ovviamente la più grossa) sulla fronte è stata l'ultima ad andarsene lasciando una cicatrice... ma penso che alla fine ognuno di noi che ha fatto la varicella abbia il suo ricordino!

Rispondi