qualcuno conosce questa macchina vmc?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: qualcuno conosce questa macchina vmc?

Messaggio da gbykat » lun ott 14, 2013 6:22 pm

Emc ha scritto:Io ho un pozzzo canadese di 35ml interrato in letto di sabbia da -1m a -3m collegato con presa di aspirazione vmc tramite "camino" di condensa. Non ce la fa + di tanto (detto in termini tecnici!) Il volume d'aria...riscaldato in inverno rispetto alla temperatura esterna e rafreddato d'estate....non è suff. per portare un vero beneficio al sistema.....la macchina si "succhia" il volume d'aria in tempi troppo rapidi per poter garantire l'approvvigionamento...solo in estate con temeperature sotto i 30° in ore tardoserali (dopo le 22) riece con la macchina al minimo della portata a garantirmi un flusso d'aria raffrescata che sia utile ad abbassare la tempeatura all'interno dell'edificio. Di certo funzionando per 5/6 ore durante la notte un beneficio me lo da! D'inverno l'aria che entra a -5 non riesce a guadagnare gradi suff per essere apprezzabile. In fondo ci impiega circa 15 secondi e basta dalla presa d'ingresso all'immissione e anche se percorre un'area con +13 non riesce a scambiare in tempo utile!
posso chiederti se sei un termotecnico o un venditore?
una curiosità.

Rispondi