non riesco a staccare gli occhi di qui....
Leggo tutto e vedo se riesco a dare qualche consiglio anch'io.. o a prendere qualche spunto
Anch'io sono 89 Gardenia...e sono vegana da quando ho 21 anni.. ehehe
Allora...il cocco si trova allo stato gelatinoso quando viene raccolto prima che sia completamente maturo. Si chiama “young coconut” e la polpa contiene all’inizio circa il 20% di grassi, mentre mano a mano che matura e si indurisce arriva all’80%. È facilmente digeribile quindi quando si trova allo stato gelatinoso, mentre è di difficile digestione quando è maturo e indurito, ovvero nello stato in cui lo si trova di solito qui in Italia.Grazie marco per tutte le dritte! solo una cosa, quand'è che il cocco si trova allo stato gelatinoso??
Giro anche a te la domanda, di cui sopra, riguardante la scelta tra patate e pasta (o pane) integrale in transazione. dalla tua risposta precedente ne deduco le patate, confermi? io comunque ho l abitudine di cuocere le patate in questo modo:
- porto l'acqua a bollore
- spengo il fuoco
- metto le patate tagliate a fette nell'acqua
- le lascio "riposare" per circa 15-20 min sino a che non si crea una patina bianca (l'amido suppongo)
- poi le asciugo e le metto in forno a 120° (per il discorso temp. di cottura seguo le linee guida di vaccaro) per 30-40 min sino a che non diventano semi-croccanti (restan un pò gommose dentro)
...secondo te va bene cosi?
Avrei detto il contrario, invecchiando di norma si tende a essere più salutisti, da giovani invece si fanno tanti eccessi.gardenia89 ha scritto:Ciao Veggy,
anch'io faccio fatica a staccarmi da queste discussioni, imparo sempre cose nuove!
ue siamo coetanee! non è facile trovare vegan crudisti della propria etài miei amici sono tutti onnivori purtroppo.