Inci crema/bagnodoccia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Inci crema/bagnodoccia

Messaggio da chiaretta.k » ven set 20, 2013 12:13 pm

Buongiorno! Eccomi con un paio di dubbi...

- mi piacerebbe sapere se questa crema può davvero essere utilizzata anche sul viso/collo oltre che sul corpo. Leggendo diverse recensioni una ragazza ha detto di averla utilizzata con buoni risultati sul viso (per tonificare/drenare) ma prima di fare danni (visto la zona delicata) vorrei essere sicura!
L'inci è questo:
aqua, simmondsia chinensis oil*, aloe barbadensis*, yeast polysaccharide**, butyrospermum parkii butter*, glycerin**, glyceryl stearate**, cetearyl alcohol**, polyglyceryl-3 stearate**, sodium stearoyl lactylate**, theobroma cacao butter*, caffeine**, arginine**, tocopheryl acetate**, galactoarabinan**, xanthan gum, fragrance (parfum)**, sodium phytate**, lactic acid**, potassium sorbate, limonene**, citronellol**, geraniol**
* da agricoltura biologica
** di origine naturale

- potrei usare come shampoo questo bagnodoccia oppure può risultare troppo aggressivo per cute e capelli?
inci: water (aqua), coco-glucoside, sesamum indicum (sesame) seed oil, alcohol, disodium cocoyl glutamate, helianthus annuus (sunflower) seed oil, glycerin, fragrance (parfum)*, chondrus crispus (carrageenan), macadamia ternifolia seed oil, punica granatum seed oil, panicum miliaceum (millet) seed extract, helianthus annuus (sunflower) petal extract, xanthan gum, lactic acid, limonene*, linalool*, citronellol*, geraniol*, citral*, coumarin*
* da oli essenziali naturali

Grazie mille :D
Chiara

Fabrizio Zago

Re: Inci crema/bagnodoccia

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 23, 2013 2:16 pm

La crema la puoi usare dove vuoi. Il detergente invece non lo userei sui capelli perché non mi pare ci siano sostanze condizionanti e quindi ti ritroveresti con un covone in testa :)
Ciao
Fabrizio

chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Re: Inci crema/bagnodoccia

Messaggio da chiaretta.k » mer set 25, 2013 6:02 am

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao e buona giornata, Chiara

Rispondi