bucato liquido autoprodotto,ne vale la pena?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nina84
Controllo antispam: cinque

bucato liquido autoprodotto,ne vale la pena?

Messaggio da nina84 » ven set 06, 2013 3:43 pm

ultimamente sto facendo il detersivo liquido per bucato,che trovo piu comodo e immediato da usare rispetto alla miscela delle polveri per il sonia sartana al momento del bucato.

in questo detersivo liquido pero c e una buona quota di detrsivo per piatti! con tutti annessi e connessi di coloranti,conservanti ecc..nonostante sia eco.

il mio dubbio e quindi che sia vanificato il beneficio dell autoproduzione,cioe ne vale la pena farlo se cmq al suo intetno ho sostanze che non van bene?

meglio quindi usare quello in polvere?(che peraltro prevede anch esso l aggiunta di una piccola quota di det piatti..)

avete trovato qualche buon detersivo piatti ecobio che nn costi uno sproposito?io sto usando il viviverde coop ma guardando la scheda sul sito non mi e sembrato il max..

grazie mille!

Sara73
Contatta:

Re: bucato liquido autoprodotto,ne vale la pena?

Messaggio da Sara73 » ven set 06, 2013 10:44 pm

Ciao nina84,
Personalmente ho trovato un buon compromesso utilizzando i detersivi piatti ecolabel, efficaci e con impatto contenuto sull'ambiente. Il costo anche è interessante, li puoi trovare nei discount (es. Lidl, in's), oppure da carrefour (ecoplanet, anche senza colorante e profumo). :)
Del resto, la scelta tra polvere e liquido non posso farla solo considerando l'inquinamento derivante dalle materie prime, ma dalla temperatura del lavaggio e quindi da cosa devo lavare. :wink:

nina84

Messaggio da nina84 » sab set 07, 2013 12:13 am

il mio dubbio era piu che sul fatto che uso questo detersivo anxhe x i capi del bambino,e dato che il mio scopo e minimizzare gli allergeni mi scocciava trovarne nel detersivo piatti..

comunque provero sicuramente i detersivi consigliati..grazie!

nina84

Messaggio da nina84 » mer set 18, 2013 1:27 pm

c e qualcun altro del forum che potrebbe darmi il suo parere?

grazie :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 18, 2013 4:30 pm

Ciao,
non ti ho risposto prima semplicemente perché condivido in pieno le osservazioni di Sara73.
Ciao
Fabrizio

Rispondi