clorexidina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

clorexidina

Messaggio da chiaretta.k » lun set 16, 2013 11:55 am

Buongiorno Fabrizio, mi servirebbe ancora un consiglio per favore. Volevo chiederti se ci sono "interazioni" tra la clorexidina e i disinfettanti per bucato tipo Napisan. Abbiamo lasciato la bimba dalla nonna nel fine settimana e prima mia suocera mi ha detto che assieme ai vestitini aveva trovato in lavatrice anche un paio di confezioni di salviettine igienizzanti a base di clorexidina (dice che gliele avrá messe la bimba in lavatrice per dispetto :lol: io intanto non so, visto il pessimo inci, se esser felice di aver scoperto cosa usa mia suocera per pulirle giochi o se era meglio neanche saperlo). Secondo te il contatto tra detersivo disinfettante e queste salviettine, a 40 gradi penso, può aver dato problemi? Visto che la bimba ha la pelle delicata secondo te é sufficiente se rilavo tutto con un sapone neutro, oppure potrei farne a meno?
Come sempre grazie,
Chiara

Fabrizio Zago

Re: clorexidina

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 16, 2013 6:22 pm

No, meglio rilavare il tutto. Non è che ce l'ho con le suocere ma la clorexidina è proprio una sostanza pessima e per una pelle delicata proprio non va bene. Anche piccoli residui possono dare problemi.
Ciao
Fabrizio

chiaretta.k
Controllo antispam: cinque

Re: clorexidina

Messaggio da chiaretta.k » mar set 17, 2013 11:48 am

Ciao e davvero grazie mille, ora rilavo per bene tutto.
Buona giornata,
Chiara

Rispondi