base lavante delicata?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
veronik
Controllo antispam: cinque

base lavante delicata?

Messaggio da veronik » mar set 10, 2013 8:57 am

Vorrei un parere sulla base lavante di questo shampoo extravergine della saponaria... è abbastanza delicato ?

Aqua, Aloe Barbadensis Gel*, Coco-glucoside, Sodium Coco Sulfate, Glycerin*, Olea Europaea Fruit Oil*, Glyceryl Oleate, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Chloride, Benzoic Acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Citric Acid (*ingredienti da agricoltura biologica).

e... altra domanda,ma il coco-sulfate è biodegradabile rispetto al laureth sulfate ? :?

Fabrizio Zago

Re: base lavante delicata?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 11, 2013 3:25 pm

Ummm direi che si può fare di meglio. Il Sodium Coco Sulfate è piuttosto aggressivo e non vedo tante sostanze anti-irritanti. Ma io non conosco le percentuali esatte e quindi non resta che provarlo.
Ciao
Fabrizio

veronik
Controllo antispam: cinque

Re: base lavante delicata?

Messaggio da veronik » mer set 11, 2013 4:46 pm

grazie dell'info !! :) Il coco-sulfate mi terrorizza un po'...io soffro di dermatite seborroica e non vorrei che per la mia cute fosse troppo aggressivo, anche se ho letto opinioni molto positive su questo shampoo in fatto di delicatezza.. mah, penso che continuerò con il mio adorato shampoo indiano all'amla con cui mi trovo molto bene!! :D .. peccato perché vorrei comprare anche qualcosa di italiano ogni tanto!! :(

Rispondi