Parere su Gel Lavastoviglie
Moderatore: Erica Congiu
- CESPU
- Controllo antispam: diciotto
Parere su Gel Lavastoviglie
ciao chiedo a Fabrizio per favore parere su inci di questo gel lavastoviglie che trovo in bottiglia ricaricabile
Aqua, potassium hidroxide, citric acid (vegetale), cocoglucoside, potassium cocoate, citrus aurantium dulcis oil**, limonene*. *componenti naturali presenti negli olii essenziali.**da agricoltura biologica.
Cè scritto di utilizzarne 30 ml e di avviare il ciclo ECO.
Aqua, potassium hidroxide, citric acid (vegetale), cocoglucoside, potassium cocoate, citrus aurantium dulcis oil**, limonene*. *componenti naturali presenti negli olii essenziali.**da agricoltura biologica.
Cè scritto di utilizzarne 30 ml e di avviare il ciclo ECO.
Re: Parere su Gel Lavastoviglie
Ciao CESPU lo hai già provato? Mi sai dire come lava? Io con i gel non mi ci sono trovata bene...con il ciclo daily a 60° mi sembrava non lavassero a sufficienza....magari sono stata sfortunata io con le mie prove... 
Il ciclo Eco io non lo uso mai....
è veramente economico? C'è veramente un consumo di acqua ed energia così ridotto da giustificare un ciclo di quasi 3 ore?

Il ciclo Eco io non lo uso mai....
-
Fabrizio Zago
A CESPU dico che questo prodotto non può lavare bene, solo stoviglie già quasi pulite usciranno bene.
A milla77 dico invece che alla sua domanda: "C'è veramente un consumo di acqua ed energia così ridotto da giustificare un ciclo di quasi 3 ore?" la risposta è no!
Ciao
Fabrizio
A milla77 dico invece che alla sua domanda: "C'è veramente un consumo di acqua ed energia così ridotto da giustificare un ciclo di quasi 3 ore?" la risposta è no!
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio. 
- CESPU
bene grazie fabrizio, quindi scusami, in riferimento alla domanda di mila, io per esempio ho il ciclo rapido di mezzora a 50° .
In generale, e' meglio usare questo rispetto a quello eco che dura 2 ore a 45°?
In generale, e' meglio usare questo rispetto a quello eco che dura 2 ore a 45°?
- CESPU
ciao mila !!! per ora posso dirti che l'ho usato solo una volta e mi pare siano venute pulite le stoviglie...non erano sporchissime però! Il gel è la prima volta che lo uso...mi pareva di aver letto che la soluzione in gel era migliore rispetto alle tabs perchè lascia meno residui...ma non ricordo dove l'ho letto.Forse lo avevo solo sentito dire nelle chiacchere tra ciozze !in effetti però devo dire che fin ora avevo usato le tabs viviverde ma lasciavano spesso residui biancastri sopratutto nelle pentole.Adesso mi riservo di provare il gel per un pò ,ormai che l'ho comprato. e poi vedrò il da farsimila77 ha scritto:Ciao CESPU lo hai già provato? Mi sai dire come lava? Io con i gel non mi ci sono trovata bene...con il ciclo daily a 60° mi sembrava non lavassero a sufficienza....magari sono stata sfortunata io con le mie prove...
Il ciclo Eco io non lo uso mai....è veramente economico? C'è veramente un consumo di acqua ed energia così ridotto da giustificare un ciclo di quasi 3 ore?
![]()
-
Fabrizio Zago
"In generale, e' meglio usare questo rispetto a quello eco che dura 2 ore a 45°?"
Secondo me è assolutamente preferibile il ciclo corto. Ovviamente le le stoviglie non sono lì da tre giorni .....
Ciao
Fabrizio
Secondo me è assolutamente preferibile il ciclo corto. Ovviamente le le stoviglie non sono lì da tre giorni .....
Ciao
Fabrizio
Potrebbero essere dovuti al fatto che una tab intera ha bisogno di un risciacquo più prolungato rispetto a quello fornito dal ciclo breve?CESPU ha scritto:ma lasciavano spesso residui biancastri sopratutto nelle pentole
- CESPU
eh no perchè era da un pò che usavo il ciclo eco , pensando di fare un bel lavoromila77 ha scritto:Potrebbero essere dovuti al fatto che una tab intera ha bisogno di un risciacquo più prolungato rispetto a quello fornito dal ciclo breve?CESPU ha scritto:ma lasciavano spesso residui biancastri sopratutto nelle pentole
Ora tornerò al ciclo rapido
e comunque sono in fase sperimentale.E' solo qualche mese che ho scoperto questo forum.Finito il gel riprovo con le tabs.
Grazie comunque!
- violadaprile
- Controllo antispam: cinque
Anche io preferisco il gel perchè ,come altri ,ho la preoccupazione dei residui tabs,ma mi è stato detto tempo addietro che è ben piu' pericoloso il brillantante,assolutamente da sostituire col citrico.
In ogni caso,come esperienza ,sto usando il gel ECOR e mi da buoni risultati.
Per piatti piu' sporchi uso le tabs ESSELUNGA ecolabel,o le ICEFOR(ecolabel ma con fosfati);siccome mi soddisfano entrambi penso di rimanere con ESSELUNGA ,che non ha fosfati.
Per la temperatura....Purtroppo la mia lavastoviglie ha un ciclo rapido a 35gradi,per "piatti da party",quindi devo avvalermi del 65gradi o del 50gradi extra lungo....Mi sembra di capire che è meglio il 65gradi normale!
In ogni caso,come esperienza ,sto usando il gel ECOR e mi da buoni risultati.
Per piatti piu' sporchi uso le tabs ESSELUNGA ecolabel,o le ICEFOR(ecolabel ma con fosfati);siccome mi soddisfano entrambi penso di rimanere con ESSELUNGA ,che non ha fosfati.
Per la temperatura....Purtroppo la mia lavastoviglie ha un ciclo rapido a 35gradi,per "piatti da party",quindi devo avvalermi del 65gradi o del 50gradi extra lungo....Mi sembra di capire che è meglio il 65gradi normale!