Detergente universale per pavimenti e superfici dure

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lisina
Controllo antispam: cinque

Detergente universale per pavimenti e superfici dure

Messaggio da Lisina » sab set 07, 2013 4:32 pm

Cosa ne pensate potrebbe essere un valido acquisto? eventualmente anche per chi non ha animali in casa?

Detergente universale indicato per la pulizia di tutte le superfici lavabili della casa, ceramica, cotto gres, parquet laccato, ecc... Non contiene EDTA, cloro, fosforo, enzimi e sostanze nocive. Formulato con con soli tensioattivi di origine vegetale facilmente biodegradabili. Profumato unicamente con puri oli essenziali, deterge a fondo gli ambienti in cui vivono i nostri amici animali senza infastidirli.
INGREDIENTI
Aqua, Alchool, Caprylyl/capryl glucoside, Xanthan gum, Trisodium dicarboxymethyl alaninate, Sodium caprylyl/capryl sulfate, Potassium cocoate, Potassium oleate, Citrus sinensis peel oil expressed, Mentha piperita herb extract, Dichlobenzyl alcohol, Limonene. COMPOSIZIONE CHIMICA (Reg. Detergenti 648/2004/CE e succ. modifiche) Inf. 5% Saponi - Tensioattivi anionici, Tensioattivi non ionici. Altri componenti: olio essenziale di arancio, olio essenziale di menta, Limonene, alcool diclorobenzilico.

Formato: 1 litro
il prodotto è concentrato, da diluire secondo modalità indicate sulla confezione.
Grazie
Lisina

Fabrizio Zago

Re: Detergente universale per pavimenti e superfici dure

Messaggio da Fabrizio Zago » dom set 08, 2013 7:30 pm

Non sembra male però io mi pongo un problema. I nostri amici animali hanno un olfatto sviluppatissimo (rispetto al nostro) e quindi credo che la grande quantità di profumi che questo prodotto dichiara, non sia una buona idea e che gli animaletti, se potessero parlare, ci direbbero di non esagerare con le componenti olfattive perché, per loro, è come prendere un pugno sul naso.
Ciao
Fabrizio

Lisina
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Lisina » lun set 09, 2013 9:54 am

Grazie infinite

SISCO1971
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da SISCO1971 » mer ott 16, 2013 6:12 pm

Innanzi tutto
Buonasera a tutto il Forum,
io mi occupo di detergenti per la casa,
sia a livello professionale che domestico con prodotti sia per superfici dure che per tessuti.
rispondendo alla domanda del detergente per pavimenti anch'io direi ottimo prodotto molto rispettoso per l'ambiente ma un po troppo aromatizzato per gli animali..

Rispondi