makeup eco-bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

pulsatilla

Messaggio da pulsatilla » gio mar 31, 2005 6:53 pm

Ciao!
Io ho comprato su internet (http://www.apo-baer.de) a dei prezzi convenienti il fondotinta Hauschka Translucent Make-up 01 Intrada (8,90 euro) ..concordo con Barbara3 ma per me che sono piena di macchie e brufoli non é che copre molto..purtroppo! É vero che é un po' scuro per me..avevo trovato il colore giusto con uno della Sante che non ho comprato mannaggia! non mi da la sensazione di essere troppo grasso nonostante sia molto oleoso.
la cipria traslucent compact (8,90 euro): é trasparente e molto leggera. Opacizza alla perfezione senza appesantire e si fonde anche con le carnagioni più chiare e con i fondotinta più chiari.
Ingredienti
(INCI): Talc, Serica, Mica, Solum Diatomeae, Magnesium Stearate, Anthyllis Vulneraria, Rosa Gallica, Buxus Chinensis, Hamamelis Virginiana, Camellia Sinensis, Parfum, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol*, Coumarin*, Citral*, Benzyl Benzoate*, Evernia Prunastri*, CI 77491, CI 77492, CI 77499.
*componente degli oli essenziali naturali

e il fard (8,90 euro):idem cipria.
Io ho provato solo il numero 3 rosato..da un effeto "buona salute" molto naturale (no tipo couperose per capirsi!)
Ingredienti
(INCI): Talc, Magnesium Stearate, Rosa Gallica, Buxus Chinensis, Serica, Solum Diatomeae, Silica, Anthyllis Vulneraria, Hamamelis Virginiana, Camellia Sinensis, Rosa Damascena, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*. [+/- Mica, CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77007].

Ho anche la matita nera (5,70 euro) : non irrita gli occhi ed é molto pastosa..ottima per un effetto kajal all'orietale.
Ingredienti
(INCI): Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Talc, Hydrogenated Palm Glycerides, Mica, Hydrogenated Vegetable Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Rhus Succedanea, Pyrus Cydonia, Solum Diatomeae, Anthyllis Vulneraria, Hamamelis Virginiana, Camellia Sinensis, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Rosa Damascena, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, CI 75470, CI 77499, CI 77510, CI 77891, CI 77007.

ho comprato anche il mascara (7,60 euro) ma non l'ho ancora provato perché non ho finito il vecchio!
Ingredients
(INCI): Aqua, Alcohol, Sorbitol, Ricinus Communis, Cetearyl Alcohol, Camellia Sinensis, Melia Azadirachta, Hectorite, Euphrasia Officinalis, Buxus Chinensis, Cera Flava, Rosa Gallica, Rosa Damascena, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Xanthan Gum, Lecithin. [+/- CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 77891].

Ciao a tutte!

marylunaz

Messaggio da marylunaz » gio mar 31, 2005 7:04 pm

io uso poco trucco...solitamente sono intollerante credo ai pigmenti colorati dei fondotinta, non so con l ecobio perchè trovare campioni è impossibile e ad occhio nn compro mai niente...l 'unica cosa che uso è il kajal lavera...6 euro circa, non è molto intenso bisogna ripassarlo più volte e dopo due-tre ore non c'è più...in compenso non mi irrita l'occhio...avevo scoperto il trucchetto di bruciare la mina un secondo con l accendino, il colore wow intenso...ma dopo mi lacrimavano gli occhi:-(
rossetto ho provato un campione borlind..ok la consistenza, molto bello, i colori però non li so..ne il prezzo
infine la cipria lepo...non la uso mai , l ho comprata per averla ma ho la pelle che si prosciuga anche con l amido di riso....sicuramente buona per chi ha la pelle mista-grassa...12 euro

konekina

Messaggio da konekina » gio mar 31, 2005 7:23 pm

Ciao laura12 :)
volevo chiederti se il fondotinta di cui hai provato i campioncini copre brufolini, imperfezioni & c
qualcuna sa consigliarmi un negozio a milano dove trovare questi cosmetici a un buon prezzo!?
un saluto e un grazie a tutte ^_^

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio mar 31, 2005 7:53 pm

konekina ha scritto:Ciao laura12 :)
volevo chiederti se il fondotinta di cui hai provato i campioncini copre brufolini, imperfezioni & c
qualcuna sa consigliarmi un negozio a milano dove trovare questi cosmetici a un buon prezzo!?
un saluto e un grazie a tutte ^_^
Ciao Konekina, grazie ai prodotti eco-bio che sono riuscita ad individuare buoni ed efficaci su di me, non ho brufoli e in generale ho una pelle abbastanza uniforme. Detto ciò trovo il fondotinta Lavera coprente e uniformante, oltre che naturale.

konekina

Messaggio da konekina » gio mar 31, 2005 11:53 pm

grazie! appena finirò il mio mi sa che lo sperimenterò =) ero un pò restia a provare i trucchi ecologici, temevo non fossero granchè quanto a qualità (e allora inutile truccarsi)... meno male che c'è sto forum!

ttudoni

cosmesi eco-bio

Messaggio da ttudoni » ven apr 01, 2005 7:27 am

vorrei rispondere a barbara3. Dove li trovi quei prodotti? Io abito a Roma e non ho idea di dove trovarli, anche perchè su internet gli indirizzi delle erboristerie o farmacie non sono esatti. Grazie. Tiziana.

barbara3
Contatta:

Re: cosmesi eco-bio

Messaggio da barbara3 » ven apr 01, 2005 8:06 am

ttudoni ha scritto:vorrei rispondere a barbara3. Dove li trovi quei prodotti? Io abito a Roma e non ho idea di dove trovarli, anche perchè su internet gli indirizzi delle erboristerie o farmacie non sono esatti. Grazie. Tiziana.
qui sono veloci, affidabili e le spese sono solo 6,90:

https://www.alegria-naturkosmetik.de/alegneu/

NOEMI

Messaggio da NOEMI » ven apr 01, 2005 8:16 am

ho visto che i prodotti lavera costano molto meno che i vari prodotti Hauschka

dianadog

Re: cosmesi eco-bio

Messaggio da dianadog » ven apr 01, 2005 12:27 pm

barbara3 ha scritto:[quote="ttudoni"
qui sono veloci, affidabili e le spese sono solo 6,90:

https://www.alegria-naturkosmetik.de/alegneu/[/quote]

Ma da quando le spese sono solo 6,90??? Io l'ultima volta (ma si parla di un bel pò di tempo fa) ho speso 16 €! Però ho notato che i prezzi dei prodotti sono un pò aumentati quindi può darsi che abbiano abbassato la spedizione ma facciano meno offerte sui prodotti.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven apr 01, 2005 12:31 pm

6.90 fino a 30kg... ho ordinato circa 3 mesi fa.

dianadog

Messaggio da dianadog » ven apr 01, 2005 9:17 pm

barbara3 ha scritto:6.90 fino a 30kg... ho ordinato circa 3 mesi fa.
Si, ho visto. Io ho ordinato l'ultima volta circa un anno fa, probabilmente non sono stata l'unica a protestare per le spese di spedizione e devono averle abbassate.

fainne

Messaggio da fainne » sab apr 02, 2005 11:35 am

ciao,
scusate se mi intrufolo. secondo voi il fdt lavera è buono e resistente abbastanza per una zona a T lucida? o forse è meglio quello del dr. hauschka (ho la pelle chiarissima, praticamente bianca)?
Ho iniziato a usare da poco l'abbinamento fluido jalus + crema all'alchermilla della fitocose, ma per ora non vedo risultati. dipenderà anche dal detergente. Cmq mi servirebbe un prodotto per tenere a bada l'untuosità eccessiva che mi disturba davvero.
a volte sono tentata di provare uno di quei prodotti non bio che pubblicizzano ultimamente!
ciaociao
f.

dianadog

Messaggio da dianadog » sab apr 02, 2005 12:07 pm

fainne ha scritto: Cmq mi servirebbe un prodotto per tenere a bada l'untuosità eccessiva che mi disturba davvero.
a volte sono tentata di provare uno di quei prodotti non bio che pubblicizzano ultimamente!
ciaociao
f.
Non lo fare, resisti! Per l'untuosità è formidabile l'olio Dr.Hausckha, prova questo e vedrai che risolvi il problema!

fainne

Messaggio da fainne » sab apr 02, 2005 6:01 pm

ciao,
del Gesichtsöl del Dr. Hauschka ne aveva parlato Gattamatta (nel post "Crema Remedia"). Lo devo ancora prendere e spero proprio che funzioni.
ciaociao.
f.

fainne

Messaggio da fainne » lun apr 04, 2005 4:23 pm

IUPPI!

i prodotti fitocose stanno funzionando! usando l'argilla come detergente e le suddette creme sto ottenendo i primi buoni risultati.
Me ne sono accorta perché gli occhiali mi stavano massacrando la radice del naso. Stavo bestemmiando, ma poi ho pensato: vuoi vedere che stanno su e non cascano di continuo perché la pelle non è + così untuosa?!
eheheh!
scusate lo sfogo personale :-/

ciaociao,
f.

Rispondi