INCI Olio non Olio Cosval, Sanotint .

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Enricaina
Controllo antispam: Diciotto

INCI Olio non Olio Cosval, Sanotint .

Messaggio da Enricaina » ven ago 02, 2013 12:34 pm

Buongiorno a tutt*, sono Enrica e sono nuova su forum . :mrgreen:
Vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce l'INCI dell'olio non olio della Sanotint, Cosval, in quanto non si trova nè sulla scatola nè sul flacone tantomeno sul sito ! Ho mandato una mail per richiedere spiegazioni al servizio clienti dell'azienda, ma ovviamente non mi hanno risposto..e già questo mi fa pensare molto male....sta di fatto che mi è stato venduto da un'erborista "nuova" che non solo ha omesso il fatto che il collagene idrolizzato ha derivazione animale ( dopo che abbiam parlato 1 ora di vegetarismo e vaganismo ) ma mi ha anche decantato le grandi virtù di questo prodotto, e dopo un rapido giro su internet sembra che questa azienda appunto non fornisce inci, e per quello che si sa usa molti ingredienti con pallino rosso !
Il bello è che volevo comprare degli oli 100% naturali per fare impacchi , ma questa simpaticona mi ha invece convinto che fosse meglio questo olio non olio cosval ! Mi sento presa in giro ! :evil:
Scema io che mi son fidata ovvio, ma se scopro che il prodotto può considerarsi nocivo e sporco di sangue torno di corsa a farle notare quanto sia incompetente e\o falsa !
E' giusto che peronaggi come questa capiscano che sono solo dei meschini o delle ignoranti nella loro materia, contando che questi prodotti con la scusa dell'eco-bio apparente costano fior di quattrini, e in tempo di crisi approfittarsi dei consumatori è ancora di più una cattiveria inaudita ! :(
Se qualcuno può aiutarmi scrivendomi l'inci, la fonte di quest'ultimo e la "posizione" di questo collagene, cosicchè io possa avere tutti gli strumenti per poter far valere i miei diritti di consumatrice !
Grazie ancora e buona giornata a tutt* :)

adria67
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI Olio non Olio Cosval, Sanotint .

Messaggio da adria67 » ven ago 02, 2013 12:49 pm

è questo?

viewtopic.php?f=2&t=37733

mi sa che l'inci ben fatto non si trova proprio....però Fabrizio si è già espresso! :wink:

Rosebud
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Rosebud » ven ago 02, 2013 2:42 pm

Sì, ok, ma io non avrei mai comprato un prodotto a scatola chiusa, per quanto mi venisse consigliato. Il fatto che spesso gli erboristi tendano a imbrogliare i consumatori è vero, però al consumatore sono forniti gli strumenti (INCI) per non farsi prendere in giro.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ago 02, 2013 7:50 pm

Tutto vero! Ma un benvenuto a Enricaina lo vogliamo dare?
adria67 e Rosebud siete (molto bonariamente) delle arpie! :)
Ciao
Fabrizio

Rosebud
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Rosebud » sab ago 03, 2013 5:18 pm

:mrgreen:
Questo è il risultato di troppe prese per i fondelli da parte di erboristi&Co.. :D

adria67

Messaggio da adria67 » sab ago 03, 2013 10:22 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Tutto vero! Ma un benvenuto a Enricaina lo vogliamo dare?
adria67 e Rosebud siete (molto bonariamente) delle arpie! :)
Ciao
Fabrizio

e io che pensavo di aver dato un bel contributo andando a cercare l'inci.....e la risposta a Enricaina bohooooooooooo :roll:

Immagine

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 04, 2013 7:09 pm

Dai adria67 che qui tutti conoscono la tua passione e la tua precisione.
In realtà volevo solo trovare un pretesto (lo so che non sei un'arpia, anzi) per dare il benvenuto a Enricaina. Ho rischiato invece di fare una frittata.
Quindi lo do io il più caloroso benvenuta a Enricaina a cui consiglio di seguire sempre i suggerimenti di adria67 e di Rosebud, perché sono delle ragazze saggie, molto saggie.
Ciao
Fabrizio

adria67

Messaggio da adria67 » lun ago 05, 2013 2:15 pm

Fabrizio:

Immagine

...e benvenuta a Enricaina!!!!!

Rispondi