non ce la faccio proprio a sentirmi meglio, nonostante mia madre si sia lasciato pure sfuggire che sono una buona madre....
abbiamo parlato di mio fratello e lo abbiamo fatto senza piangere, per la prima volta dopo 6 anni, ma mi ha anche detto che sta sistemando tutto dal notaio perchè alla sua morte io abbia la mia parte senza che mio fratello e mia nipote si mangino tutto perchè io, dice a ben ragione, non mi so difendere e non so far valere i miei diritti e piuttosto che chiedere aiuto, nuoto nella m***a......
le vitamine hanno poco effette ricosituente e riposo ancora male.....
almeno ho tagliato alcune cose che non mi andava di fare e il mio compagno mi sta aiutando a sistemare il terrazzo: devo lavare tutta la pavimentazione con l'acido muriatico per pulirlo e da sola non ce la facevo.....
poi cercherò le piantine nuove, ma non da sola perchè mi stanco facilmente: volevo mettere una bouganville (si scrive così?) viola e il reticolato per chiudere la visuale ai possibili vicini (per ora non c'è nessuno perchè gli appartamenti qui al superattico costano carucci) e poi devo trovare chi mi può montare le plafoniere e comperarne pure due nuove per la cucina.....
entro i primi di maggio devo comperare 10 chili di confetti con mandorla intera a mia nipote che si sposa a luglio, ma che io vedrò il 6 maggio e a Parma le hanno chiesto "solo" 9 euro l'etto per quelli con la mezza mandorla (e poi dicono che non è una città cara) ed io li ho trovati a 3 euro con la mandorla intera e fatti da un artigiano vicino a casa mia......
per il resto, il topo è nervoso e stanco, faccio molta fatica a farlo giocare in villa con gli amichetti di sempre e, a volte, devo tornare in casa perchè non vuole starci e urla e piange come un matto.....
bambini esigenti, li chiamano così ed è vero.....
purtroppo è ipersensibile come la sua mamma e sarà un problema.....
speriamo di riuscire ad aiutarlo nel modo giusto.....
vado, mangio un po' di pizza rossa e guardo Beautiful: lo vedo dalla prima puntata e ormai è un rito della mia giornata.....
davvero mi dispiace
-
DHARANDHARMA
Ciao,
se vuoi un verde robusto e vitale, c'è anche la passiflora, io ne ho quattro e sono incredibili. Come ricostituente (se non sei una cicciona)
prova il fieno greco (trigonella) è l'equivalente dell'olio di fegato di merluzzo, ma è vegetale, è un potente ricostituente, ti rende bella la pelle, fa crescere le prominenze davanti, ti stimola l'appetito, ecc. si prendono due cucchiaini di farina di fieno in mezzo bicchiere di acqua fredda, puoi metterne anche un chilo in un bicchiere non fa male è un po' cattivetto ma fa benissimo. Il Topo ha i denti che lo disturbano, quando vedi che è troppo sensibile butta tutto sul ridere..come dovresti fare tu. Ti raccomando non ingigantire le ombre. Anche a te consiglio l'arancione ovunque. ciao, ti ho scritto nella posta. Patrizia
se vuoi un verde robusto e vitale, c'è anche la passiflora, io ne ho quattro e sono incredibili. Come ricostituente (se non sei una cicciona)
prova il fieno greco (trigonella) è l'equivalente dell'olio di fegato di merluzzo, ma è vegetale, è un potente ricostituente, ti rende bella la pelle, fa crescere le prominenze davanti, ti stimola l'appetito, ecc. si prendono due cucchiaini di farina di fieno in mezzo bicchiere di acqua fredda, puoi metterne anche un chilo in un bicchiere non fa male è un po' cattivetto ma fa benissimo. Il Topo ha i denti che lo disturbano, quando vedi che è troppo sensibile butta tutto sul ridere..come dovresti fare tu. Ti raccomando non ingigantire le ombre. Anche a te consiglio l'arancione ovunque. ciao, ti ho scritto nella posta. Patrizia
-
DHARANDHARMA
Allora,
niente fieno greco, per dormire prova la melatonina, non è un farmaco e non fa male, comincia con 2-3 gocce e vai a letto solo quando hai sonno, ripetiti pensieri positivi del tipo: sono calma e tranquilla, tutto va bene..porta l'attenzione al mento e al naso, respira a fondo e non costringere la mente a fermarsi, dopo un po' si calma da sola, quando sorge un pensiero negativo troncalo sul nascere e sostituiscilo con uno positivo.. se ti abituerai alla meditazione sarà un buon sostegno.
Sul terrazzo (è al sole?) io metterei un misto di gerani, rosa, bianchi, violetti-non rossi che agitano il nervo ottico, nelle zone ombreggiate i fiori di vetro in tinta con i gerani. Sul muro farei arrampicare la vite canadese che ha le manine che non rovinano il muro ne' il legno. Per pulire usa un anti -calcare, l'acido muriatico fa male hai polmoni. Creati un angolo relax in terrazza, un punto per il Topo ..e auguri dimenticavo di dirti che il misto di gerani è.parigini che scendono a cascata, edera che scendono ma hanno i fiori e le foglie più cicciotte, e i zonali corti e grassotti. ciao Patrizia
niente fieno greco, per dormire prova la melatonina, non è un farmaco e non fa male, comincia con 2-3 gocce e vai a letto solo quando hai sonno, ripetiti pensieri positivi del tipo: sono calma e tranquilla, tutto va bene..porta l'attenzione al mento e al naso, respira a fondo e non costringere la mente a fermarsi, dopo un po' si calma da sola, quando sorge un pensiero negativo troncalo sul nascere e sostituiscilo con uno positivo.. se ti abituerai alla meditazione sarà un buon sostegno.
Sul terrazzo (è al sole?) io metterei un misto di gerani, rosa, bianchi, violetti-non rossi che agitano il nervo ottico, nelle zone ombreggiate i fiori di vetro in tinta con i gerani. Sul muro farei arrampicare la vite canadese che ha le manine che non rovinano il muro ne' il legno. Per pulire usa un anti -calcare, l'acido muriatico fa male hai polmoni. Creati un angolo relax in terrazza, un punto per il Topo ..e auguri dimenticavo di dirti che il misto di gerani è.parigini che scendono a cascata, edera che scendono ma hanno i fiori e le foglie più cicciotte, e i zonali corti e grassotti. ciao Patrizia
-
DHARANDHARMA
Forse è meglio, sai non vorrei mai nuocerti, almeno così sei più tranquilla se la prendi. Prova a meditare come ti ho insegnato, prenditi un rosario indiano o tibetano, o anche cristiano, e ripeti ad occhi chiusi più volte possibile-Om nama Shivaia- te lo dico come si pronuncia.
Ripeti il mantra sempre anche quando lavori, vedrai che la mente si purificherà e gli stati depressivi ti passeranno. Prova. un abbraccio Patrizia
Ripeti il mantra sempre anche quando lavori, vedrai che la mente si purificherà e gli stati depressivi ti passeranno. Prova. un abbraccio Patrizia
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
siamo all'angolo del giardinaggio... ;-) alla faccia di chi dice che sono un dittatore!
ps
> ripetiti pensieri positivi del tipo: sono calma e tranquilla, tutto
> va bene..
pensa ai grandi risultati che sei riuscita a ottenere...
> > nonostante mia madre si sia lasciato pure sfuggire che sono una buona madre....
(wow! :-) meno male che noi lo sapevamo già...)
> > io li ho trovati a 3 euro con la mandorla intera e fatti da un
> > artigiano vicino a casa mia......
alFiereLibroBianco
Ua Elikah Essalam! by alFaris
siamo all'angolo del giardinaggio... ;-) alla faccia di chi dice che sono un dittatore!
ps
> ripetiti pensieri positivi del tipo: sono calma e tranquilla, tutto
> va bene..
pensa ai grandi risultati che sei riuscita a ottenere...
> > nonostante mia madre si sia lasciato pure sfuggire che sono una buona madre....
(wow! :-) meno male che noi lo sapevamo già...)
> > io li ho trovati a 3 euro con la mandorla intera e fatti da un
> > artigiano vicino a casa mia......
alFiereLibroBianco
Ua Elikah Essalam! by alFaris