domandine ..................

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giulian
Controllo antispam: cinque

domandine ..................

Messaggio da giulian » mer lug 17, 2013 2:35 pm

...... facili facili

1) è possibile che un'acqua ricca di calcio come quella di roma possa contribuire a far si che i capelli e pelle secchino maggiormente??? se si che soluzione avete trovato??

2) ho notato che spalmando succo di limone sui capillari questi si stanno attenuando è solo una mia impressione oppure il limone è un ingrendiete idoneo per questo tipo di problema?? inoltre potrebbe contribuire il limone anche a un certo rassodamento cutaneo???

3) ho letto in questo forum circa l'olio di borragine che ho comprato e spalmo su tutto il viso e specialmente intorno agli occhi ma ho notato al risveglio un gonfiore nella parte bassa degli occhi quest'olio potrebbe esserne la causa??

un grazie a chi risponde

Sara73
Contatta:

Re: domandine ..................

Messaggio da Sara73 » mer lug 17, 2013 3:04 pm

Per non lasciare l'acqua calcarea di Roma sui capelli trovo molto utile l'ultimo risciacquo con acido citrico, circa l'1%. Funge da balsamo, se fai una ricerchina troverai un sacco di altre info in merito :D

giulian

Messaggio da giulian » mer lug 17, 2013 8:22 pm

grazie ma va bene anche l'aceto di mele o potrebbe essere troppo aggressivo???
perche l'ho usato ma mi rende i capelli piu difficile da pettinare quando passo il pettine sui capelli si sente che scricchiola come se facesse attrito sul capello è veramente difficile farlo scivolare lungo tutto il capello :)

Sara73
Contatta:

Messaggio da Sara73 » mer lug 17, 2013 10:00 pm

Strano...è l'acidità a rendere più pettinabili i capelli.
Però personalmente non l'ho mai usato, preferisco il citrico perché è inodore e impatta molto meno sull'ambiente :D

Rispondi