"Perché lei è vegetariano?"
"Oh, andiamo! State confondendo le cose. Perché dovrei giustificarmi per il fatto di mangiare in maniera decorosa? Se mi ingozzassi di carcasse bruciacchiate di animali, allora sì che potreste chiedermene il motivo!"
Bellissime (anche se non ovvie da mettere in pratica) parole.Cameli ha scritto:Ogni persona vegan è un mondo a parte, non siamo tutti uguali, ognuno lo è diventato facendo un proprio percorso diverso da tutti gli altri.
In generale, anche con le persone che se lo meriterebbero, credo che gli atteggiamenti aggressivi non portino da nessuna parte, anche con le persone che ci criticano si deve cercare di rispondere "non grazie, non mangio animali e niente che ne abbia causato sofferenza" con un sorriso sulle labbra.
Ric sono d'accordo con te, non ho bisogno di scusarmi e non intendevo questo nel mio intervento, forse mi sono espressa male.RIC1978 ha scritto:scusate ragazzi ma leggere certe cose, "creare imbarazzi" - "vergognarsi" ???????!!!!!
Noi dobbiamo andare fieri di non mangiare cadaveri, di non contribuire all'uccisione sistematica di milioni di animali!
Bisogna essere orgogliosi della propria scelta e spiegarne bene i motivi, se vi prendono in giro alzate i tacchi da tavola e non vi fate più vedere!!!!! perchè si tratta di "maleducazione" e "razzismo" .
Ma stiamo scherzando? vegani e vegatariani vanno rispettati come chiunque altro, io mi arrabbio tantissimo ad esempio nelle scuole, certe insegnanti che si permettono di criticare l'alimentazione che dai a tuo figlio!!!! robe da pazzi!!! Speriamo che questo mondo migliori perchè sono loro che avranno il tumore all'intestino, sono loro che soffriranno di obesità, malattie cardiache ecc...sono loro che non si rendono conto della sofferenza e delle atrocità che infliggono a milioni di animali.Riflettiamo.
In parte ti capisco perchè i genitori del mio compagno sono anch'essi così, quando hanno saputo che sono diventata vegana apriti cielo...Kath ha scritto:Come si può ragionare con delle persone così ottuse??? Non hanno cambiato modo di mangiare nemmeno quando è stato diagnosticato il diabete al padre del mio compagno, francamente non mi vergogno di essere vegana e non mi interessa essere giudicata da loro, mi scoccia la solita scenetta che fanno ogni volta che mangiamo assieme anche perché so che prima o poi non riuscirò più a sorridere e li insulterò e questo non è un comportamento civile a mio parere.
E' proprio quello che preoccupa, così come a tanti genitori vegani: i nonni!RIC1978 ha scritto:con qualche sgarro presso i nonni.
Questa è la cosa che spaventa di più anche me! Perché sono convinta che i miei genitori pur non condividendo la mia scelta accetterebbero le mie indicazioni, mentre i genitori del mio compagno assolutamente no, non lo fanno nemmeno con gli altri nipoti che ovviamente sono onnivori...Cameli ha scritto:Sono convinta che se avrò un figlio e deciderò di svezzarlo vegano, i miei suoceri si opporrebbero, così come si oppongono ora alle scelte alimentari del loro figlio ormai quarantenne!RIC1978 ha scritto:con qualche sgarro presso i nonni.