sapone alga

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violadaprile
Controllo antispam: cinque

sapone alga

Messaggio da violadaprile » lun lug 15, 2013 2:44 pm

Salve,appena tornata dalle vacanze ho pensato di chiedere un parere sul cosiddetto "sapone alga",cioè quel panetto giallo prodotto solo con olio di cocco che su altri siti è indicato come altamente ecologico .
E' veramente cosi'?
Io lo sciolgo ,lo metto in bottiglia e lo uso per le tute da lavoro di mio marito,piuttosto grasse,pero' unisco un cucchiaio di soda che mi sembra aiuti,ma a questo punto mi chiedo se il piu' del lavoro lo faccia proprio la soda...
Da qualche parte ho letto che si puo' usare anche per i piatti(a mano ),ma dopo la prova lo sconsiglio,ungeva troppo.
Se qualcuno ne fa uso e puo' darmi dei consigli gliene saro' grata!!
GRAZIE MILLE!! :wink: :D :mrgreen: :mrgreen:

Fabrizio Zago

Re: sapone alga

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 15, 2013 5:27 pm

Confermo che il sapone lava poso. Confermo anche che non si riesce a lavare i piatti con un sapone, questo o di altro tipo.
Ciao
Fabrizio

violadaprile

Messaggio da violadaprile » ven lug 19, 2013 4:37 pm

Grazie per la risposta;peccato perchè questo tipo di sapone impazza su tanti siti green;leggevo che molti ci fanno shampoo,bagno-schiuma,ecc.
Credo che tornero' al caro marsiglia,il piu' eco possibile.... :P

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 19, 2013 4:40 pm

"leggevo che molti ci fanno shampoo,bagno-schiuma,ecc."
Questi sono semplicemente matti da legare. Ma se questi siti di cui parli, si mettessero a dire le cose che sanno e non a scoprire l'acqua calda, non sarebbe meglio per tutti?
Ciao
Fabrizio

violadaprile

Messaggio da violadaprile » dom lug 21, 2013 3:42 pm

Sono d'accordo.
Il fatto è che partendo dal fatto (anch'esso da verificare) della innocuità di un sapone "vegetale" tipo quello alga,addirittura definito di grado quasi alimentare,si sconfina in autoproduzioni le piu' disparate....
C'è un sito molto popolare,che non cito,che lo indica per molti usi ,sia di bucato che per detersione della persona....
La cosa che mi stupiva è che ci sia poi una sottoscrizione,uno shop di prodotti fatti a mano,un libro da acquistare....
Ma cercando rimedi per i pidocchi della bimba ho trovato anche una signora che garantisce il definitivo addio ad ogni forma di parassita umano .....per la modica cifra di euro 137,00.
Non credo di essere l'unica ad aver visto certe cose;mio marito me lo dice sempre di non farmi abbindolare...
Grazie infinite,non prendetemi per una casalinga allocca;anche grazie a voi sto facendo un po' di chiarezza!! :mrgreen: :!:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 21, 2013 4:43 pm

"mio marito me lo dice sempre di non farmi abbindolare..."
Almeno su questo tema ha ragione lui :)
Ciao
Fabrizio

violadaprile

Messaggio da violadaprile » mar lug 23, 2013 9:42 am

Si lo so,mio marito ha ragione,infatti sto imparando a diffidare da tanti consigli che avevo raccolto in rete,ma riguardo al sapone alga non credo di averci creduto solo io....
Credo che faro' una ricerca nei vecchi post!
P.S.:...mio marito usa il Listerine come collutorio e se gli dico che si sta mettendo in bocca una bomba forse ho ragione io!!
Ciao,grazie! :P

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 24, 2013 8:26 pm

"mio marito usa il Listerine come collutorio e se gli dico che si sta mettendo in bocca una bomba forse ho ragione io!!!
Ed anche qui la cosa è evidente: hai ragione tu! :)
Ciao
Fabrizio

violadaprile

Messaggio da violadaprile » mer lug 24, 2013 8:48 pm

Gli faro' leggere la risposta,chissà che non si convinca.... :wink:

Rispondi