pycnogenolo una panacea!!!!!!!!!!
Moderatore: Erica Congiu
pycnogenolo una panacea!!!!!!!!!!
Ciao a tutti ho letto i numerosi benefici di questo integratore sulla pelle. (io vorrei prenderlo x le macchie solari come beneficio dall'interno ). Qualcuno lo ha usato (o ne capisce di piu') e sa darmi qualche informazione?????? Grazie
Re: pycnogenolo una panacea!!!!!!!!!!
Io lo uso da circa un anno, in sinergia con altre sostanze naturali, per migliorare/prevenire problemi circolatori e come antiossidante in generale. Non uso un "prodotto finito" di una qualche marca ( in genere sono costosi e contengono poco principio attivo ), ma acquisto un estratto secco di corteccia di pino titolato al 95% in proantocianidine che peso e miscelo da sola. Diciamo che ne assumo circa 600 mg die.
Di sicuro non ho mai, e dico mai, gambe gonfie o stanche, nemmeno con caldo afoso e umido.
Non credo che un' unica sostanza possa "far miracoli", ma credo fermamente che una buona integrazione di sostanze natuari e sinergiche tra loro possa fare la differenza, insieme a una corretta alimentazione e a uno stile di vita sano ( per quanto possibile con la vita che abbiamo oggigiorno! ).
Ciao!
Di sicuro non ho mai, e dico mai, gambe gonfie o stanche, nemmeno con caldo afoso e umido.
Non credo che un' unica sostanza possa "far miracoli", ma credo fermamente che una buona integrazione di sostanze natuari e sinergiche tra loro possa fare la differenza, insieme a una corretta alimentazione e a uno stile di vita sano ( per quanto possibile con la vita che abbiamo oggigiorno! ).
Ciao!
Potrei sapere dove lo acquisti?ariel9355 ha scritto:cquisto un estratto secco di corteccia di pino titolato al 95% in proantocianidine che peso e miscelo da sola. Diciamo che ne assumo circa 600 mg die.
grazie Ariel in effetti l'integratore x me e'un'aggiunta a una vita sana, tanto sport,creme naturali ecc. Effettivamente i prezzi sono molto alti. il piu' conveniente e' quello 'sante' naturel' credo x ol rapporto qualita'/prezzo e mg. nelle compresse. Comunque quello in polvere dove l'ho acquisti e come lo consumi? ciao grazie
Up up Ariel per favore ci dai qualche informazione in piu? Grazie!
scusate tantissimo il ritardo
nella risposta!
io acquisto le materie prima su www.arganiascorbile.it di mestre.
come dicevo non uso estratto di corteccia di pino da solo, ma un mix calibrato di diosmina, ippocastano, bromelina e bioflavonoidi degli agrumi, e, appunto, pino. preparo la quantità totale per un mese di utilizzo, ben miscelata, e allungo in poca acqua circa 1 gr. due volte al giorno, mezz'ora prima di colazione e cena. non ho incapsulatrice ( sarebbe meglio...) il gusto è orribile, ma mi fa molto bene, quindi sopporto!

io acquisto le materie prima su www.arganiascorbile.it di mestre.
come dicevo non uso estratto di corteccia di pino da solo, ma un mix calibrato di diosmina, ippocastano, bromelina e bioflavonoidi degli agrumi, e, appunto, pino. preparo la quantità totale per un mese di utilizzo, ben miscelata, e allungo in poca acqua circa 1 gr. due volte al giorno, mezz'ora prima di colazione e cena. non ho incapsulatrice ( sarebbe meglio...) il gusto è orribile, ma mi fa molto bene, quindi sopporto!
Non sapevo si potessero acquistare le materie prime sfuse, ma è affidabile questo sito?ariel9355 ha scritto:io acquisto le materie prima su http://www.arganiascorbile.it di mestre.