Parere inci crema corpo
Moderatore: Erica Congiu
Parere inci crema corpo
Mi serve una crema per il corpo dal momento che ho la pelle secca e non voglio usare creme al silicone.
Vorrei un parere su questi inci e su quale di queste due creme è la migliore.
Grazie mille.
Crema nutriente all'aloe:
INCI:
Acqua,
glyceryl stearate SE,
glycerin, argania spinosa oil (da agricoltura biologica),
butyrospermum parkii butter (shea butter) (da agricoltura biologica),
dicaprylyl carbonate,
octyldodecanol,
cetearyl alcohol,
hexyldecanol,
hexyldecyl laurate,
aloe bardadensis leaf extract (da agricoltura biologica),
tocopheryl acetate,
parfum, lactic acid,
benzyl salicylate,
butylphenil methylpropinal,
phenoxyethanol,
ethylhexylglycerin,
limonene,
hexyl cinnamal,
linalool,
hydroxycitronellal,
geraniol,
citronelool,
benzyl benzoate,
ctral,
eugenol.
Crema corpo all'olio di argan:
INCI:
AQUA (solvente)
ETHYLEXYL PALMITATE (Emolliente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
POLYGLYCERYL-3 STEARATE (Emulsionante)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo)
PHENOXYETHANOL (conservante)
PARFUM
SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
BENZOIC ACID (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
TRIDECETH-6 (emulsionante / tensioattivo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
Vorrei un parere su questi inci e su quale di queste due creme è la migliore.
Grazie mille.
Crema nutriente all'aloe:
INCI:
Acqua,
glyceryl stearate SE,
glycerin, argania spinosa oil (da agricoltura biologica),
butyrospermum parkii butter (shea butter) (da agricoltura biologica),
dicaprylyl carbonate,
octyldodecanol,
cetearyl alcohol,
hexyldecanol,
hexyldecyl laurate,
aloe bardadensis leaf extract (da agricoltura biologica),
tocopheryl acetate,
parfum, lactic acid,
benzyl salicylate,
butylphenil methylpropinal,
phenoxyethanol,
ethylhexylglycerin,
limonene,
hexyl cinnamal,
linalool,
hydroxycitronellal,
geraniol,
citronelool,
benzyl benzoate,
ctral,
eugenol.
Crema corpo all'olio di argan:
INCI:
AQUA (solvente)
ETHYLEXYL PALMITATE (Emolliente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
POLYGLYCERYL-3 STEARATE (Emulsionante)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo)
PHENOXYETHANOL (conservante)
PARFUM
SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
BENZOIC ACID (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
TRIDECETH-6 (emulsionante / tensioattivo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Re: Parere inci crema corpo
C'è anche questa della Quinovit :
Perfective Dermolastan
Aqua, Butyrospermum Parkii Oil, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Persea Gratissima Oil, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Butyrospermum Parkii Butter, Trehalose, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables, Olea Europaea Fruit Unsaponifiables, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Soybean Glycerides, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Phytosterols, Sorbitan Olivate, Tocopherol, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Disodium EDTA, Parfum.
Certo, c'è il disodium EDTA che non è che sia proprio ecobio ma tutto sommato mi sembra ottima, io l'ho provata sulla mia pelle ipersensibile, ha un leggerissimo profumo di cocco o latte e la trovo ottima e non untuosa.
Perfective Dermolastan
Aqua, Butyrospermum Parkii Oil, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Persea Gratissima Oil, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Butyrospermum Parkii Butter, Trehalose, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables, Olea Europaea Fruit Unsaponifiables, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Soybean Glycerides, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Phytosterols, Sorbitan Olivate, Tocopherol, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Disodium EDTA, Parfum.
Certo, c'è il disodium EDTA che non è che sia proprio ecobio ma tutto sommato mi sembra ottima, io l'ho provata sulla mia pelle ipersensibile, ha un leggerissimo profumo di cocco o latte e la trovo ottima e non untuosa.
-
Fabrizio Zago
Non sono d'accordo nel definire una crema con EDTA come "ottima". Non lo è affatto.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Credo di aver capito che la crema viene definita ottima da Gianluca per i suoi effetti sulla pelle.
Da quanto dici tu, Fabrizio, la crema non è ottima per l'ambiente. Ma che dobbiamo fare? Le farmacie, che dovrebbero dare una certa garanzia, sono piene di prodotti inquinantissimi.
Stavo per comprare i prodotti dell'Omia Laboratoires, ma poi ho letto cosa avete scritto qui e ho cambiato idea.
Io non uso più creme cosmetiche da quando ho saputo cosa contengono. Ho provato con gli oli, ma sono scomodissimi, perchè ungono troppo. Che fare???
Non sono un'integralista dell'ecobio; vorrei solo cercare di attenuare i danni. Eliminarli completamente mi sembra impossibile, se le ditte non si mettono a produrre cosmetici privi di sostanze inquinanti in maniera seria.
Da quanto dici tu, Fabrizio, la crema non è ottima per l'ambiente. Ma che dobbiamo fare? Le farmacie, che dovrebbero dare una certa garanzia, sono piene di prodotti inquinantissimi.
Stavo per comprare i prodotti dell'Omia Laboratoires, ma poi ho letto cosa avete scritto qui e ho cambiato idea.
Io non uso più creme cosmetiche da quando ho saputo cosa contengono. Ho provato con gli oli, ma sono scomodissimi, perchè ungono troppo. Che fare???
Non sono un'integralista dell'ecobio; vorrei solo cercare di attenuare i danni. Eliminarli completamente mi sembra impossibile, se le ditte non si mettono a produrre cosmetici privi di sostanze inquinanti in maniera seria.
-
Fabrizio Zago
Ma non è vero che non ci siano prodotti seri. Ce ne sono moltissimi e funzionano anche bene. Il fatto che una sostanza non vada bene per l'ambiente generalmente non va bene neppure per la pelle. Se hai la possibilità di guardarti una SDS dell'EDTA vedrai che c'è da temerlo molto.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Quali sono i prodotti seri??? Io uso il burro di karitè dei Provenzali, ma è mischiato con profumo e olio di madorle dolci. Uso uno shampoo senza parabeni, sles e siliconi. Non so fino a che punto siano sicuri. Dovrei comprare su un sito francese?? Troppo stressante.
Mi chiedo perchè le ditte non eliminino questo EDTA e tutte le sostanze nocive dei prodotti cosmetici.
In fondo è nell'interesse di tutti.
Mi chiedo perchè le ditte non eliminino questo EDTA e tutte le sostanze nocive dei prodotti cosmetici.
In fondo è nell'interesse di tutti.
-
Fabrizio Zago
"Mi chiedo perchè le ditte non eliminino questo EDTA e tutte le sostanze nocive dei prodotti cosmetici."
Allora siamo in due a porci questa domanda.
Non dico venti anni fa quando c'era solo l'EDTA ma oggi che ce ne sono almeno una decina di buoni sequestranti, perché non li usano? Per pigrizia? Forse è la sola risposta, triste ma non ne vedo altre.
Ciao
Fabrizio
Allora siamo in due a porci questa domanda.
Non dico venti anni fa quando c'era solo l'EDTA ma oggi che ce ne sono almeno una decina di buoni sequestranti, perché non li usano? Per pigrizia? Forse è la sola risposta, triste ma non ne vedo altre.
Ciao
Fabrizio
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Altrimenti ci sarebbe fitocose che EDTA non ne usa. Però anche conservanti apparentemente innocui come il sorbato di potassio, se vi fate una ricerchina su Internet, ultimamente pure questo sta scatenando qualche allergia.
In effetti, la prima crema, non contiene EDTA.