Benecos Mascara Maximum Volume

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Etrusca_F
Controllo antispam: cinque

Re: Benecos Mascara Maximum Volume

Messaggio da Etrusca_F » dom giu 16, 2013 10:50 am

Neppure l'azione denaturante sulle proteine potrebbe aver danneggiato le cuticole delle ciglia, producendo un effetto che visivamente sembra uno schiarimento?
Ho riletto l'INCI, ma per quanto ne so nessuno dei componenti ha capacità schiarenti... Tu che sei esperto in materia che ne dici, potrebbero esserci dei candidati?
E' bizzarro... :?: :|

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 16, 2013 11:11 am

Anche io ho letto la composizione ed anche io non vedo nessun candidato alla sbianca. Mah, misteriosa la cosa.
Ciao
Fabrizio

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » dom giu 16, 2013 1:52 pm

Ok, sono pronta per Giacobbo! :wink: :lol:

Buona domenica Fabrizio :)

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » mar lug 02, 2013 2:27 pm

ATTENZIO'! - taratattattattà - ANNUNCIAZIO'! - taratattattattà :wink:

Finalmente ho scovato un sito italiano che ha il mascara Italchile anche in marrone: 8)

http://www.tiarelucca.it/index.php/masc ... chile.html
Sul sito non è indicato il colore, ma scrivendo alla titolare, rapida e gentilissima, può ordinarvelo.
Il negozio fisico è appunto a Lucca.

In teoria dovreste trovarlo anche da http://www.erboristerialelicriso.com, ex erboristerieassociate.com, ordine minimo € 20, con spedizione gratuita sopra € 40.
Suggerisco però caldamente di contattarli via e-mail prima di ordinare, perché, nonostante dei tempi di lavorazione ordini dichiarati sul sito, a me è capitato di aspettare 27 giorni dall'ordine (e relativo pagamento) per riceverlo, senza che nessuno mi contattasse per una spiegazione: anche se sul sito risultava disponibile, in realtà non lo avevano e hanno avuto problemi col fornitore... :|
Ma, se non li avessi contattati io dopo 16 gg, non so quando si sarebbero fatti vivi per comunicarmi perché il mio ordine non veniva lavorato :?, comportamento che non mi è piaciuto affatto.
Inoltre, in questo lasso di tempo hanno esaurito altri prodotti che avevo ordinato e mi hanno inviato il pacco incompleto senza avvisarmi prima :evil: (a loro dire, dopo mie richieste di precisazioni, per non farmi attendere ulteriormente). Dulcis in fundo, il riaccredito della somma corrispondente ai prodotti non disponibili è stato effettuato 7 gg dopo la spedizione dell'ordine (28 gg dopo l'acquisto), a seguito di mie ripetute sollecitazioni via e-mail (tanto per cambiare...). :?
Che dire: spero di esser stata sfortunata io e che normalmente siano più professionali e attenti al cliente, ma per quanto mi riguarda in futuro comprerò altrove. :?

Ciao :)

Chocolat de la Mer

Messaggio da Chocolat de la Mer » mar lug 02, 2013 5:12 pm

Per qualche strana congiuntura, nei mascara naturali c'è sempre (ultimamente) qualcosa che non va, vuoi per la formula, o per le modalità di reperimento... :wink: (alcune farmacie possono ordinare dai loro fornitori il mascara Italchile in nero: magari è possibile che riescano a ordinarlo anche in marrone. Lo dico per coloro che non vogliono o trovano scomodo ordinare on line, e comunque l'eventualità va verificata.).

Comunque il tuo messaggio mi fa venire una gran voglia di mettere nero su bianco tutti quei negozianti poco professionali e tutti quei produttori altrettanto poco professionali nelle relazioni con il cliente, a cui nel tempo ho chiesto spiegazioni e che non le hanno date o le hanno date in maniera frammentaria dietro sollecitazione.
Per non parlare di tutti quei produttori che realizzano prodotti veramente scadenti (o inutili), ma si proteggono dietro il colore verde del Biodizionario, e questa è ancora un'altra storia. Fabrizio, sotto, accanto, in mezzo al Biodizionario starebbe bene un monito: "Usare con criterio"! :)

Purtroppo un angolo delle lamentele, delle incongruenze, delle scorrettezze non rientra nelle direttive di questo forum (e con questo, Etrusca, non intendo dire che non hai fatto bene a scrivere la tua esperienza, ma che uno spazio apposito credo che non sarebbe proprio consentito), ma temo che sarebbe una sezione o un thread molto affollato!

Ciao :)

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » mar lug 02, 2013 5:47 pm

Ciao Chocolat, è sempre un piacere ritrovarti. :)

Ero dubbiosa se descrivere nei dettagli questa mia esperienza (l'unica così travagliata in parecchi anni di acquisti online, per fortuna!) qui sul forum, dunque ho chiesto esplicita autorizzazione a Fabrizio e meditato a lungo il post: se dovessero esserci problemi perché ho fatto “nomi e cognomi”, gli amministratori lo rimuoveranno.
Ribadisco comunque che spero la mia disavventura sia stata solo un'eccezione e che generalmente quell'e-shop funzioni bene.
Per il resto, concordo totalmente con te.
Stanca di omissioni, sotterfugi e mezze verità di tanti (troppi! :evil:) produttori e commercianti, che “giocando” con le ambiguità o le obsolescenze delle normative su cosmetici, detersivi ed e-commerce, impediscono acquisti consapevoli e confronti, e fanno concorrenza sleale a chi lavora con serietà e trasparenza, quando proprio perdo la pazienza vado sul sito dell'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato e compilo il modulo di segnalazione. :twisted:
Magari non servirà a molto, ma almeno ci provo (e, chissà perché, noto che paventare un controllino dell'AGCM su alcuni personaggi ha qualche effetto! :mrgreen: )
Comunque, a questo punto dal mascara Italchile mi aspetto prestazioni mirabolanti! :lol: A fine mese scade quello che ho in uso e finalmente lo scoprirò. :wink:

Buona serata. :)

Rispondi