Chiedo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
IL Cavallo Bianco
Contatta:

Chiedo

Messaggio da IL Cavallo Bianco » gio mar 31, 2005 11:20 pm

Chiedo al moderatore se il forum può ospitare altre esperienze spirituali.

Non pratico meditazioni o filosofie orientali, sono un cristiano delle origini, pratico meditazione e scuola Cristica.

Intervengo in questo forum grazie ad un gentile invito di un forumista.

Aspetto la vostra gentile risposta.

Ciao

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » ven apr 01, 2005 11:43 pm

Io non sono la moderatrice, Yoga è unione di uomini -natura-spirito-intenti buoni e puri per il benessere universale. Sono io che ti ho invitato qui, spero che il moderatore ne sia felice. Conosco Vita Universale, ho tutti i libri. Come conosco altre filosofie e altri Credi. Il rispetto e la tolleranza è alla base di ogni giusta relazione umana. L'amore in azione.
Ciao Cavallo Bianco P.Devi Narayani

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » dom apr 03, 2005 10:18 pm

Ciao Cavallo Bianco,
anche in Vita universale si fanno esercizi per armonizzare le energie e pratiche di meditazione Cristiana. Non vedo la differenza se tutto può portare alla realizzazione di un'anima consapevole. Magari cerca di non allegare dei libri interi (o quasi ) ,so bene che la terra è a un punto di non ritorno e che il Karma di una condotta contraria alle leggi divine porterà grosse e abbondanti legnate. Sei un simpatizzante di V.U. o sei un membro della comunità. ciao caro amico P. Devi Narayani

IL Cavallo Bianco
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » lun apr 04, 2005 9:26 pm

Ciao Patrizia, conosco Vita Universale da molto tempo, all'inizio il movimento si chiamava "Opera di Rimpatrio di Gesù Cristo".

Ho fatto i corsi di meditazione e anche la "scuola Cristica", all'inizio ero molto attivo in Vita Universale, ora sono un simpatizzante e ho nel cuore Vita Universale, ma ora mi adoperò nel servire il Signore attingendo particolarmente nel mio interiore, secondo la mia maturità e il mio grado di coscienza attuale. Agisco liberamente nelle varie realtà umane con il nome "il Cavallo Bianco".
Riconosco che il Cristo ci ha donato imponenti insegnamenti tramite il Suo strumento (Gabriella), che per me sono Perle preziose e di riferimento.

Ciao e buone cose.

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » mar apr 05, 2005 12:47 am

ciao,
infatti, non bisogna fossilizzare la nostra interiorità, la mente volta alla ricerca e al bene è una grande alleata e amica. In questi anni ho fatto tesoro dei libri di Alice A. Baley sentendoli veritieri ed importanti per il loro contenuto, e così anche libri ed insegnamenti dell'Associazione Rosacrociana Oceanside. Con la tua sensibilità ed informazione credo dovresti avvicinarti anche al loro pensiero, sono libri non facili, essendo per individui già svezzati, ma è bene sperimentare e provare. Io sono cresciuta a pane e libri...e meno male.
Ciao caro amico mi fa piacere parlare con te. P. Devi Narayani

ganesha
Contatta:

Re: Chiedo

Messaggio da ganesha » mar apr 05, 2005 5:54 pm

IL Cavallo Bianco ha scritto:Chiedo al moderatore se il forum può ospitare altre esperienze spirituali.
ciao Cavallo Bianco,
le tue esperienze sono sicuramente le benvenute... lo Yoga non è una religione, non ha dogmi, non impone restrizioni: è compatibile con qualunque fede.

Gesù è stato un grande Maestro realizzato, un illuminato, riconosciuto come tale da molti yogi; i suoi insegnamenti sono universali, rivolti a tutti gli uomini in grado di ascoltare: saremo quindi felici di ascoltarti ;) Cerchiamo solo di non uscire troppo dal tema del forum e discutere delle nostre esperienze spirituali, non di religioni.

om shanti,
ganesha

IL Cavallo Bianco
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » mar apr 05, 2005 10:15 pm

DHARANDHARMA ha scritto:ciao,
infatti, non bisogna fossilizzare la nostra interiorità, la mente volta alla ricerca e al bene è una grande alleata e amica. In questi anni ho fatto tesoro dei libri di Alice A. Baley sentendoli veritieri ed importanti per il loro contenuto, e così anche libri ed insegnamenti dell'Associazione Rosacrociana Oceanside. Con la tua sensibilità ed informazione credo dovresti avvicinarti anche al loro pensiero, sono libri non facili, essendo per individui già svezzati, ma è bene sperimentare e provare. Io sono cresciuta a pane e libri...e meno male.
Ciao caro amico mi fa piacere parlare con te. P. Devi Narayani

Ciao Patrizia, ogniuno di noi ha vissuto e ricercato varie esperienze spirituali,sia nella nostra vita attuale che nelle nostre vite precedenti.

Io ora sento nel mio interiore che è arrivato per me il tempo di seguire il mio Maestro interiore, il Cristo Dio.
Attraverso la meditazione e la realizzazzione della Legge di Dio sento che passo dopo passo di avvicinarmi alla Coscienza del Divino in me.
Ogniuno di noi è il microcosmo nel grande cosmo e pertanto in ogniuno di noi vi sono innumerevoli campi di vibrazione, possiamo comunicare con innumerevoli campi di coscienza (mondi astrali), ma io ora ho deciso di seguire Colui che ritengo il Maestro di tutti i maestri, il Cristo e tralasciare altri maestri e guide spirituali.

Ho compreso che il Cristo non è solo un Maestro di vita come gli altri ma è la FORZA TRASFORMATRICE, LA FIAMMA SPIRITUALE INTERIORE, ossia la Forza in noi che è in grado trasformare i nostri campi energetici negativi in Energia Positiva, possiamo dire che le tenebre in noi vengono trasformate in Luce, Forza e Amore dal Cristo interiore.

La mia consapevolezza in Cristo, che per me è la Roccia su cui costruisco il mio futuro, non mi impedisce tuttavia di approfondire altre realtà e conoscenze spirituali.

Un fraterno saluto.

IL Cavallo Bianco
Contatta:

Re: Chiedo

Messaggio da IL Cavallo Bianco » mar apr 05, 2005 10:21 pm

ganesha ha scritto:
IL Cavallo Bianco ha scritto:Chiedo al moderatore se il forum può ospitare altre esperienze spirituali.
ciao Cavallo Bianco,
le tue esperienze sono sicuramente le benvenute... lo Yoga non è una religione, non ha dogmi, non impone restrizioni: è compatibile con qualunque fede.

Gesù è stato un grande Maestro realizzato, un illuminato, riconosciuto come tale da molti yogi; i suoi insegnamenti sono universali, rivolti a tutti gli uomini in grado di ascoltare: saremo quindi felici di ascoltarti ;) Cerchiamo solo di non uscire troppo dal tema del forum e discutere delle nostre esperienze spirituali, non di religioni.

om shanti,
ganesha

Grazie ganesha e un fraterno saluto.

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » mar apr 05, 2005 10:44 pm

Volevo dirti Cavallo Bianco,
che i libri che ti ho citato appartengono agli altissimi insegnamenti di Teosofia-Rosacroce, in essi rifulge in tutto il suo splendore il Cristo.
Allargare il raggio della conoscenza è onorare Dio Padre che ci ha dotati di mente, cuore e volontà. In ognuno di noi vive e brilla l'essenza divina, bisogna diventare dei buoni canali dove possa scorrere pienamente il volere del Padre. Le religioni non c'entrano niente, i Figli di Dio non hanno etichette, sono liberi e senzienti nel bene e nel male.
ciao P. Devi Narayani

IL Cavallo Bianco
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » mer apr 06, 2005 8:50 pm

DHARANDHARMA ha scritto:Volevo dirti Cavallo Bianco,
che i libri che ti ho citato appartengono agli altissimi insegnamenti di Teosofia-Rosacroce, in essi rifulge in tutto il suo splendore il Cristo.
Allargare il raggio della conoscenza è onorare Dio Padre che ci ha dotati di mente, cuore e volontà. In ognuno di noi vive e brilla l'essenza divina, bisogna diventare dei buoni canali dove possa scorrere pienamente il volere del Padre. Le religioni non c'entrano niente, i Figli di Dio non hanno etichette, sono liberi e senzienti nel bene e nel male.
ciao P. Devi Narayani
Cara Patrizia nella nostra epoca è avvenuto un'evento straordinario perchè il Cristo stesso si è rivelato al mondo tramite la parola profetica.
In questi straordinari insegnamenti vi è la "Via interiore", il sentiero mistico che conduce direttamente al cuore del Cristo, un Cuore che ci prende per mano per condurci alla Coscienza di Dio Padre.

Molte conoscenze prima di questo straordinario evento possono essere considerate interessanti, ma oggi vi è una conoscenza più profonda e dettagliata perchè è il Cristo stesso le ha portate.
Egli ha compiuto nella nostra epoca le Sue parole che rivolse ai suoi discepoli e che a senso dicono: Avrei ancora molte cose da dirvi ma ora non siete in grado di comprenderle, verrà il tempo in cui invierò lo Spirito Santo, il Consolatore che vi introdurrà nella verità tutta intera.

Cara amica anch' io credo che ogniuno di noi dovrebbe essere un buon canale in cui lo Spirito di Dio possa irradiare il Suo Amore,la Sua Pace e la Sua Giustizia e sono anch' io daccordo che non necessitano delle religioni esteriori. Sono convinto anch' io che chi sviluppa la sua Coscienza di Luce in se stesso è un uomo libero che non si lega ad alcuna etichetta.
Io sono un simpatizzante del movimento di Vita Universale e tuttavia sono libero, dato che cerco di vivere proprio l'insegnamento che Gesù Cristo ci ha dato tramite la parola profetica, Egli disse: Nessuno si leghi ad alcun uomo e tantomeno ad alcuna religione, fate in modo di non legarvi neanche al movimento di Vita Universale, fate in modo che sia solo un punto di riferimento affinchè i miei figli possano trovare la Verità e la Via interiore che vi ho insegnato e rivelato.
Cara amica un figlio di Dio dovrà prendere coscienza di essere un figlio cosmico,un figlio libero che comprende che Dio Padre è la VITA UNIVERSALE .

Ciao e buone cose.

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » mer apr 06, 2005 9:25 pm

Caro Bianco Cavallo,
gli alti insegnamenti Cristici e non, non provengono solo da Vita Universale, provengono anche da V.U. Prima della venuta di Gesù sulla terra, più di 5000 anni prima il Cristo si incarnò in Krisna, poi si servì del corpo eterico-fisico di Gesù, essendo Cristo elevatissimo, e la terra cambiata di vibrazione, non fu più possibile l'incarnazione in un corpo fisico. Nei Veda ,che sono testi indiani antichissimi, si parla della religione unica universale, il Sanat Dharma. In Vita Universale non si fà il minimo cenno della grande cultura spirituale hindo-Tibetana, se hai fatto Yoga e meditazione Buddista o Induista non ti accettano, mentre Induismo e Buddismo accettano tutti senza discriminazione. Poi ci sono le grandi scuole spirituali e di pensiero che sono la Scuola Teosofica e l' Associazione Rosacrociana, anche qui, apertura a tutti, grande libertà di lavoro e di pensiero. Se ti senti bene e realizzato con le tue conoscenze nessuno ti vieta di esserlo. un saluto P. Devi Narayani

IL Cavallo Bianco
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » mer apr 06, 2005 10:43 pm

DHARANDHARMA ha scritto:Caro Bianco Cavallo,
gli alti insegnamenti Cristici e non, non provengono solo da Vita Universale, provengono anche da V.U. Prima della venuta di Gesù sulla terra, più di 5000 anni prima il Cristo si incarnò in Krisna, poi si servì del corpo eterico-fisico di Gesù, essendo Cristo elevatissimo, e la terra cambiata di vibrazione, non fu più possibile l'incarnazione in un corpo fisico. Nei Veda ,che sono testi indiani antichissimi, si parla della religione unica universale, il Sanat Dharma. In Vita Universale non si fà il minimo cenno della grande cultura spirituale hindo-Tibetana, se hai fatto Yoga e meditazione Buddista o Induista non ti accettano, mentre Induismo e Buddismo accettano tutti senza discriminazione. Poi ci sono le grandi scuole spirituali e di pensiero che sono la Scuola Teosofica e l' Associazione Rosacrociana, anche qui, apertura a tutti, grande libertà di lavoro e di pensiero. Se ti senti bene e realizzato con le tue conoscenze nessuno ti vieta di esserlo. un saluto P. Devi Narayani

<<<<<Prima della venuta di Gesù sulla terra, più di 5000 anni prima il Cristo si incarnò in Krisna, poi si servì del corpo eterico-fisico di Gesù, essendo Cristo elevatissimo, e la terra cambiata di vibrazione, non fu più possibile l'incarnazione in un corpo fisico. <<<<<

Ciao Patrizia, io non credo che il Cristo si incarnò in Krisna dato che lo Spirito del Signore nelle Sue sacre rivelazioni ci ha parlato di una sola incarnazione e fù in Gesù di Nazaret.

Io ho conosciuto persone nel movimento di Vita Universale che hanno avuto esperienze nello yoga.

Nella scuola cristica è consigliabile tuttavia non fare corsi e meditazioni che non hanno la stessa vibrazione. Se ci si incammina nel Sentiero interiore nel salire nella Coscienza Cristica non è buono praticare meditazione yoga o altro, dato che sono campi vibratori diversi. Questo vale anche se si pratica lo yoga e allo stesso tempo si desidera fare meditazione cristica. Cara amica questo modo di procedere non è una esclusione ma un medoto ordinato. Il Cristo ci disse che procedere con meditazioni diverse può provocare nell'allievo dei problemi e a volte anche gravi. Ti faccio un esempio: cosa proverebbe una persona che allo stesso tempo ascoltasse alla radio due o tre freguenze contemporeanamente?.

Cara amica ,il Cristo dal Suo Cuore non esclude nessuno e tantomeno tutti i suoi figli che provengono da culture orientali. Io come cristiano ho fiducia in Lui e pertanto mi oriento sull'insegnamento che ritengo il più diretto, dato che ho posto la mia fiducia in Lui e la Sua guida.

Un abbraccio

ganesha
Contatta:

sentieri

Messaggio da ganesha » gio apr 07, 2005 12:25 pm

IL Cavallo Bianco ha scritto: Nella scuola cristica è consigliabile tuttavia non fare corsi e meditazioni che non hanno la stessa vibrazione. Se ci si incammina nel Sentiero interiore nel salire nella Coscienza Cristica non è buono praticare meditazione yoga o altro, dato che sono campi vibratori diversi. Questo vale anche se si pratica lo yoga e allo stesso tempo si desidera fare meditazione cristica. Cara amica questo modo di procedere non è una esclusione ma un medoto ordinato.
ciao Cavallo Bianco,
questo vale più in generale per ogni sentiero spirituale: una volta scelto un Maestro, un insegnamento, è bene seguirlo con fiducia e costanza, senza lasciarsi distrarre dal capriccio del momento. E' vero che ogni pratica "vibra" in modo diverso.
IL Cavallo Bianco ha scritto:Molte conoscenze prima di questo straordinario evento possono essere considerate interessanti, ma oggi vi è una conoscenza più profonda e dettagliata perchè è il Cristo stesso le ha portate.
Bisogna però stare attenti a non essere chiusi alla verità, da qualunque fonte provenga. Sempre essere presenti, sempre cercare ovunque i nostri insegnamenti.

La Realtà Ultima è unica - sicuramente non esprimibile tramite le nostre comode classificazioni - ma le vie sono molteplici, tante quante le diverse inclinazioni dei ricercatori: non esiste LA via, o quella migliore delle altre, è bene ricordare sempre l'umiltà e mai considerare con sufficienza le esperienze degli altri (è una considerazione personale, non certo un appunto nei tuoi riguardi).

Ciascuno di noi segue la strada che è in grado di comprendere, in base al suo attuale piano di coscienza.

om shanti,
ganesha

IL Cavallo Bianco
Contatta:

Re: sentieri

Messaggio da IL Cavallo Bianco » gio apr 07, 2005 8:35 pm

ganesha ha scritto:
IL Cavallo Bianco ha scritto: Nella scuola cristica è consigliabile tuttavia non fare corsi e meditazioni che non hanno la stessa vibrazione. Se ci si incammina nel Sentiero interiore nel salire nella Coscienza Cristica non è buono praticare meditazione yoga o altro, dato che sono campi vibratori diversi. Questo vale anche se si pratica lo yoga e allo stesso tempo si desidera fare meditazione cristica. Cara amica questo modo di procedere non è una esclusione ma un medoto ordinato.
ciao Cavallo Bianco,
questo vale più in generale per ogni sentiero spirituale: una volta scelto un Maestro, un insegnamento, è bene seguirlo con fiducia e costanza, senza lasciarsi distrarre dal capriccio del momento. E' vero che ogni pratica "vibra" in modo diverso.
IL Cavallo Bianco ha scritto:Molte conoscenze prima di questo straordinario evento possono essere considerate interessanti, ma oggi vi è una conoscenza più profonda e dettagliata perchè è il Cristo stesso le ha portate.
Bisogna però stare attenti a non essere chiusi alla verità, da qualunque fonte provenga. Sempre essere presenti, sempre cercare ovunque i nostri insegnamenti.

La Realtà Ultima è unica - sicuramente non esprimibile tramite le nostre comode classificazioni - ma le vie sono molteplici, tante quante le diverse inclinazioni dei ricercatori: non esiste LA via, o quella migliore delle altre, è bene ricordare sempre l'umiltà e mai considerare con sufficienza le esperienze degli altri (è una considerazione personale, non certo un appunto nei tuoi riguardi).

Ciascuno di noi segue la strada che è in grado di comprendere, in base al suo attuale piano di coscienza.

om shanti,
ganesha

<<<<<<: non esiste LA via, o quella migliore delle altre, è bene ricordare sempre l'umiltà e mai considerare con sufficienza le esperienze degli altri <<<<<<

Ciao ganasha, il Cristo è riconosciuto nelle filosofie orientali come un Maestro e un grande illuminato, tuttavia viene considerato un maestro tra altri maestri. Io riconosco in Cristo non solo un Maestro ma lo Spirito della Vita, il Co-Regnante dell'Universo insieme a Dio padre.
Nella cultura orientale Il Cristo è considerato un Maestro e accettato come tale, ecco io desidererei prendere una frase del Suo insegnamento che dice:"Io Sono la Via, la Verità e la Vita, nessuno va al Padre Celeste se non tramite Me". Questa frase detta dal Cristo potrebbe suonare come vanitosa e poco umile, tuttavia se l'umanità comprendesse il significato della "Scintilla Redentrice" che Egli ci donò in prestito nell'atto del COMPIUTO sul Golgota e che agisce nel quarto centro di coscienza ( vicino al nostro cuore), comprenderebbe che non può esserci una elevazione spirituale fino a raggiungere Dio Padre, senza la Sua Forza di Spinta. Gli altri maetri possono arrivare fino ad un certo punto, ma non possono accompagnare l'allievo fino ad entrare NEL PORTALE DELLE ROSE che lo immette nei Cieli Puri, fino al Cuore di Dio. E' per questo motivo che il Cristo disse:nessuno va al Padre Mio se non tramite Me.

Prima della venuta del Cristo vi erano esseri spirituali puri che scendevano sulla terra per aiutare come maestri gli uomini ad orientarsi verso la spiritualità, verso Dio e questo avvenne per parecchio tempo sia ad occidente sia ad oriente.
Il pensiero orientale si rifà a questi maestri ancora oggi ma, il piano di Dio Padre in seguito, è stato poi di mandare il Suo Primogenito e Co- Regnante dell'Universo, Cristo. Il Cristo portò non solo l'insegnamento ma anche l'ENERGIA,LO SPIRITO SANTO, che agisce in noi sottoforma di SCINTILLA DIVINA INCORRUTTIBILE attraverso l'atto del Suo COMPIUTO sul Golgota.

Cara amica ho scritto queste cose per dare l'idea del perchè esiste una sola via che conduce fino al Cuore di Dio, gli altri maestri possono condurre l'allievo fino ad un certo punto, ma sia l'allievo che il suo maetro non potranno andare oltre la propria evoluzione se non riconoscono il Cristo come loro Maestro e Co- Regnante dei Cieli insieme a Dio Padre.

Ti prego di comprendere che scrivendo queste cose come cristiano non desidero mettermi superiore a nessuno, ma nel mio cuore vi è questa conoscenza che ritengo giusta e vera.

Un fraterno saluto nello Spirito dell'Uguaglianza e dell'Umiltà. Ciao

DHARANDHARMA

Messaggio da DHARANDHARMA » ven apr 08, 2005 3:18 pm

Vorrei sapere in base a cosa Vita Universale e la sua profetessa dovrebbero avere una tale credibilità, da mandare a spasso intere religioni. Che prove ci sono, e quali? Il Cristo (che non è Gesù) non appartiene a nessuna religione, a nessun credo.
Egli è come il Padre, nella Cosmicità del suo ruolo e della sua missione. Vita universale dice tra le altre cose che Satana, moglie ripudiata di Dio, è madre del Cristo. Però ora è buona e si è pentita della sua disobbedienza, come se Dio fosse un babbione in mano alla prima femminista della storia. Durga-Maria, è l'energia della Madre che combatte Satana e i demoni. Qualcuno ha le idee poco chiare o sbaglio?
OM NAMHA SHIVAYA Patrizia Devi Narayani

Rispondi