I benzoati li ho trovati sia:
La saponaria
Biofficina toscana
Officina naturae
Admiranda
Flora pisa
Sono spacciata
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Avete trovato qualche altro prodotto che non contiene benzoati?
Moderatore: Erica Congiu
Esatto: naturale/vegetale/biologico non significa innocuo! Senza contare che ogni pelle risponde in modo proprio, e a volte in maniera diversa in periodi diversi.josef330 ha scritto:pur essendo un prodotto naturale come l'aloe non possa creare fenomeni di intolleranza cutanea. Almeno io credo
Akiramy ha scritto:Ultimamente sto usando il detergente natù senza profumo senza oe e senza aloe ma ha l'accoppiata di sodio benzoate potassio sorbate.
Non ho problemi di bruciore con questo quindi non sono i conservanti ma l'aloe?
Ovvio il detergente lo sciacquo invece il gel zuccari o crema florapisa li faccio assorbire dalla pelle.
La crema viso flora ha l'accopiata dei conservanti e anche aloe.
Per la crema viso non so aiutarti granché, uso praticamente solo Fitocose... la quale, ultimamente ha tolto l'accoppiata di conservanti incriminata da molti prodotti, ma mette aloe dappertutto o quasi: se ti interessa, sul loro sito puoi controllare ogni INCI.Akiramy ha scritto:M''interesserebbe detergente intimo, docciaschiuma, shampoo, crema viso.