Lecitina di soia e capelli
Moderatore: Erica Congiu
Re: Lecitina di soia e capelli
c'ho pensato un po' e anche in base ai miei risultati sono arrivato alla conclusione che dipende da quanta ne metti e da come si è legata nell'emulsione finale.
se su 100ml di acqua ne metti al massimo il 5% non dovrebbe dare problemi
se su 100ml di acqua ne metti al massimo il 5% non dovrebbe dare problemi
Farei una grossa cavolata a sciogliere un po' di lecitina in acqua e usarla come lacca?
Grazie!
Grazie!
- Grizabella
- Controllo antispam: cinque
Nella mia crema, che faccio da tempo, per mani e piedi uso come unico emulsionante la lecitina e non ho mai avuto problemi. La sciolgo (vabbè si pena un po'!) nella fase acquosa e mi piace come viene il prodotto tanto che alla fine non ho mai acquistato un altro emulsionante.
@Grizabella
la tua esperienza mi icnoraggia ancora di più aprovare
@Uilla
uhm, io avevo letto che alcuni per fare una lacca usavano una soluzione a base di acqua e zucchero
la tua esperienza mi icnoraggia ancora di più aprovare
@Uilla
uhm, io avevo letto che alcuni per fare una lacca usavano una soluzione a base di acqua e zucchero
- Grizabella
Ah, un piccolo trucco. Passo la lecitina nel tritatutto così la granulometria diventa molto più piccola ed è più facile da sciogliere. 
ciao, Grizabella.
mi sapresti dire in quale percentuale utilizzi la lecitina?
mi sapresti dire in quale percentuale utilizzi la lecitina?
- Grizabella
Premesso che è una crema ricca, perché ho la pelle di mani e piedi molto secca, la uso al 14%.
Ho cominciato ad usarla da poco nelle creme sia per il viso che per i capelli (dopo averli asciugati) e mi trovo molto bene!
Sulla mia pelle (secca e molto reattiva) ha un buon effetto, ma non riesce a dare un effetto compatto alla crema che rimane bavosa. Io la metto in acqua qualche ora prima di procedere con il resto, in modo che sia già sciolta al momento dell'uso.
Sulla mia pelle (secca e molto reattiva) ha un buon effetto, ma non riesce a dare un effetto compatto alla crema che rimane bavosa. Io la metto in acqua qualche ora prima di procedere con il resto, in modo che sia già sciolta al momento dell'uso.