solari per bambini

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mirna
Controllo antispam: Cinque

solari per bambini

Messaggio da mirna » mar mag 28, 2013 3:14 pm

Sono a richiedere assistenza per la scelta dei solari per bambini. Ho una bimba di 7 mesi con la pelle chiarissima. Da quando ho conosciuto il biodizionario ho smesso di utilizzare tutti i prodotti convenzionali per 'bambini'. E non c' e' un prodotto delle marche piu note che si salvi. E ora devo scegliere un solare. Mi hanno consigliato le marche dr. Hauschka, Fitocose o thea natura. Ma non le conosco. Come mi devo muovere?

Sara73
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: solari per bambini

Messaggio da Sara73 » mar mag 28, 2013 5:55 pm

Personalmente mi trovo molto bene con i solari Fitocose.
Certamente una bimba così piccola non va "esposta" al sole, se non molto presto la mattina o tardi il pomeriggio.
Però anche io lo scorso anno avevo l'esigenza di un solare per la figlia più piccola, perché stiamo al mare quasi 3 mesi e avendo un altro figlio più grandicello non ero sicura di riuscire a rispettare gli "orari consentiti" :?
Così pensavo di spalmarglielo sulle parti scoperte del body.
Quindi avevo preso la baby zeta di Fitocose( anche grazie al loro consiglio). Ma in realtà è sempre stata sotto l'ombrellone, spesso si addormentava nel passeggino, magari pure coperta perché la brezza del mare la mattina era un po' freddina, e non rimanevo mai in spiaggia più delle 12.
Insomma, il solare l'ho usato poi per l'altro bimbo! :)

Rispondi