Buon pomeriggio. Ma il simil cif con bicarbonato e detersivo piatti (o acqua) si può usare per pulire l'allumino del sotto delle pentole o in generale l'alluminio?
perchè ho letto che il bicarbonato nelle pentole di alluminio non va usato. io non ho pentole di alluminio, ma l'ho usato per pulire appunto il giro che c'è sotto (penso sia alluminio) e i lati delle padelle e la leccarda del forno che è invece d'alluminio, oltre il lavello e le pentole incrostate che sono di acciao.
grazie ciao
Mi è venuto un dubbio
Moderatore: Erica Congiu
Re: Mi è venuto un dubbio
buongiorno a tutti. nessuno può rispondermi?
Comunque grazie lo stesso
ciao
Comunque grazie lo stesso
ciao
le pentole di alluminio si anneriscono con i detersivi a pH elevato, molto alcalini (ecco perché dicono di non lavarle in lavastoviglie), ma la pappetta bicarbonato-detersivo piatti non si discosterà molto dal pH neutro quindi secondo me non c'è problema 
grazie per la rispostaSara73 ha scritto:le pentole di alluminio si anneriscono con i detersivi a pH elevato, molto alcalini (ecco perché dicono di non lavarle in lavastoviglie), ma la pappetta bicarbonato-detersivo piatti non si discosterà molto dal pH neutro quindi secondo me non c'è problema