Mi sono iscritta poco tempo fa a questo meraviglioso forum, ma non mi sono ancora presentata.
Mi chiamo Emanuela e ho 21 anni. Ho approcciato per puro caso al crudismo da sola, per la prima volta, leggendo alcuni testi...Partendo dal libro del Dr. Fuhrman (che a mio avviso dovrebbero leggere tutti) sono passata a Ehret, poi all'igienismo di Shelton e infine a vari testi riguardanti il crudismo e il digiuno.
Purtroppo sto affrontando un brutto periodo...Sto cercando di venir fuori da alcuni problemi alimentari che da mesi mi affliggono...Sono alta 166 cm e l'estate scorsa mi piacevo nei miei 50-51 kg...ma ero troppo debole, sempre di cattivo umore, mangiavo troppo poco e forse male. Il mio corpo ha reagito portandomi a mangiare sempre di più, quasi per istinto di sopravvivenza...Insomma, sono caduta nel tunnel delle "abbuffate compulsive", che mi hanno portato ad accumulare chili superflui...Ora sono intorno ai 57-58. Molti di voi forse diranno che sono normalissima. Ma si sa che non è il numero sulla bilancia a stabilire se si è sani o meno...Il fatto è che ora sento il mio corpo intossicato dalla mia alimentazione scorretta e soffro di una vera e propria dipendenza dallo zucchero di cui sto cercando in tutti i modi di liberarmi.
Vi ho annoiato con questo breve excursus sulle mie esperienze alimentari per chiedervi se è vero che, con un'alimentazione fruttariano-crudista, gli equilibri psico-fisici del corpo tornino a essere stabili.
Quali sono state le vostre esperienze in termini di "liberazione da dipendenze"?
E per quanto riguarda la perdita di peso (in particolare dell'adipe in eccesso)?
Potrebbero bastarmi circa 2 mesi per purificarmi e tornare ad essere felice (per poi proseguire nel mio percorso fruttariano)?
Ho eliminato da circa 2 mesi carne (ne ho sempre mangiata poca), pesce, uova, latte e derivati...E anche la pasta. Ma ciò in cui ricado di continuo è il pane (e i suoi simili, quali crackers, salatini e fette biscottate) e, ahimé, i DOLCI. Dicono che la prima settimana sia la più difficile...Si è preda di vere crisi di astinenza...e purtroppo so anche questo. Non sono stata abbastanza forte da superare la crisi e resistere, perchè ci sono sempre ricaduta. Oggi, dopo l'ennesima str******, ho deciso davvero di farla finita. Vorrei tornare a controllare la mia mente, e smetterla di essere controllata da lei.
Mi piacerebbe leggere di esperienze simili alla mia, mi piacerebbe ricevere consigli da chi ha ormai raggiunto il suo equilibrio...Mi piacerebbe essere incoraggiata al cambiamento. Perchè, prima di tutto per l'aspetto etico, se tutti gli uomini seguissero un regime alimentare crudo e naturale, sarebbe tutto sicuramente migliore.
Sono stata e sono tutt'ora vittima di queste droghe mascherate rappresentate dai prodotti industriali, e devo dire che oltre a sentirmi in colpa per quello che sto facendo al mio corpo, mi sento profondamente amareggiata nel constatare quanto sia difficile in questa società, avere la semplice pretesa di mangiar bene per essere sani.
Con la speranza di non avervi annoioati troppo, attendo qualche risposta!
Vi ringrazio infinitamente...Grazie a Dio esistono forum come questo!
Ema