x pulsatilla su henné

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fainne

x pulsatilla su henné

Messaggio da fainne » gio mar 31, 2005 10:12 am

ciao pulsatilla,

sul post dello shampo ho letto che usi l'henné nero indigo. Mi potresti indicare la marca? è italiano o canadese? funziona? l'ultimo che ho usato io, pakistano, tinge pochissimo :-(

ciao e grazie,
f.

pulsatilla

Messaggio da pulsatilla » gio mar 31, 2005 5:49 pm

Ciao Fainne!
Io in Italia uso l'indigo di Planta Medica ma c'é una cosa che non capisco e che dovrò approfondire..la mia erborista ce l'ha, non costa troppo ma non tinge molto...un altro erborista ce l'ha della stessa marca ma costa di più (tipo 10 euro per due etti) ed é davvero più potente (c'era scritto che anche questo era pakistano se non ricordo male)..
Prova a chiedere!

Adesso in canada vorrei provare quello di Lush perché non trovo l'indigo puro....l'hai provato tu?

Ciao!

marylunaz

Messaggio da marylunaz » gio mar 31, 2005 6:56 pm

secondo me dovresti chiedere all erborista la data di scadenza...c'è sempre sopra il barattolone che usano come contenitore o comunque nella confezione stessa...io uso lindigo e so che se il prodotto è fresco tinge di più, mentre se c'è da tempo perde un pò di efficacia...

pulsatilla

Messaggio da pulsatilla » gio mar 31, 2005 7:01 pm

Non ci avevo pensato!
Può essere davvero così!

Ciao!

fainne

Messaggio da fainne » ven apr 01, 2005 6:17 pm

ciao e grazie,
proverò a chiedere in erboristeria. quello pakistano l'avevo preso in un negozio di altro genere. ha tinto veramente poco.

ciaociao.
f.

Rispondi