ti sono molto vicina perchè ti capisco. Non è facile ma dobbiamo imparare a farci scivolare di dosso con un sorriso le critiche degli altri.
Da parte mia, spesso faccio fatica a sopportare le critiche dei genitori del mio fidanzato (soprattutto la madre), che mi vengono fatte ogni volta in cui mi trovo a pranzo con loro (occasioni per fortuna rarissime).
Io rispondo con un sorriso ma non sempre è facile e non ti nascondo che spesso l'essere invitata a pranzo/cena da loro mi crea parecchia ansia anche nei giorni antecedenti.
Una volta mi sono sentita definire "poveretta" perchè non mangio latticini e uova, senza neppure ascoltare le mie motivazioni che con un sorriso cerco sempre di spiegare.
Altra possibile interpretazione di quella frase potrebbe essere "poveretta me, che mi è capitata questa per fidanzata di mio figlio"....non so quale potrebbe essere meglio! Meglio riderci su...
Troppe persone considerano i vegani come "diversi" e in analogia a quanto accade per persone diverse da noi per ideologia, orientamento sessuale, colore della pelle, ecc. piuttosto che sforzarsi per cercare di capirli, per loro è più facile criticare.
Questa cosa ci fa male se a criticarci sono persone vicino a noi, come i nostri familiari, ma se quotidianamente gli dimostriamo che siamo felici e in buona salute, ci sono buone possibilità che nel tempo possano almeno provare ad incuriosirsi e a capirci.
Sicuramente se reagissimo con aggressività (anche se certe persone se lo meriterebbero
Ti abbraccio forte e per qualsiasi sfogo siamo qui...il forum serve anche a questo!