Non c'entra con lo spirito del forum, ma visto che noi lo abbiamo scoperto per caso e c...iapèt

, visto che nemmeno il nostro agente cosocasa ne sapeva nulla, e anzi quando gli ho accennato alla possibilità, mentre stotoncava mi diceva "mi sembra una panzana", beh, sappiatelo:
Fino al 30 giugno potete detrarre i costi di costruzione del box auto, nella misura del 50% (in 10 anni, ma meglio che un calcio nei denti

). Serve una certificazione dell'impresa costruttrice che attesta i costi, e serve che il prezzo dell'autorimessa sia pagato tramite bonifico "parlante". In caso di compravendita di immobile di nuova costruzione invece è necessario anche aver registrato all'agenzia delle entrate il preliminare.
Capisco che nel caso delle abitazioni prefabbricate sia complicato scorporare le voci, e non so come si potrebbe sistemare la questione del pagamento da fare a parte, però sarebbe un peccato non approfittarne...
Dopo il 30 giugno non si sa cosa sarà, se verrà fatta una proroga, se si tornerà al 36% (ma anche di questo 36% pochi sapevano)
Se googelate trovate tutte le informazioni