Chi ha costruito con LUMAR?
Moderatore: michele ricci
Chi ha costruito con LUMAR?
Salve,
avrei bisogno di prendere contatto con chi ha costruito con la ditta slovena in oggetto.
Grazie,
M.
avrei bisogno di prendere contatto con chi ha costruito con la ditta slovena in oggetto.
Grazie,
M.
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: Chi ha costruito con LUMAR?
Lascia perdere....
Perché lasciar perdere?
Io ho chiamato la lumar in Slovenia e mi hanno detto di contattare la http://www.biohaus.it/ di tavagnacco.
Domani ho giusto un appuntamento con loro.
Io ho chiamato la lumar in Slovenia e mi hanno detto di contattare la http://www.biohaus.it/ di tavagnacco.
Domani ho giusto un appuntamento con loro.
Fai bene ad informarti, ma non fermarti alla prima azienda e soprattutto studia un poco il mondo della prefabbricazione, altrimenti su cosa baserai il tuo giudizio? Sulla simpatia del comerciale? A meno che poi non andrai ad abitare con Lui o lei, serve a poco! 
-
franco mori
fichi cavallo.....noblesse oblige!!cavallopazzo83 ha scritto:Lascia perdere....
tieni presente che nei forum ci sono i venditori,gli esperti,poi quelli che danno consigli a vanvera e anche quelli molto preparati.
la mia esperienza:
ho comprato con un altra azienda ma con la ditta che hai detto tu ho avuto solo due contatti.
uno per un preventivo di massima via internet e uno in fiera a milano dove ho visto dei campioni di materiali,pareti ecc ecc.
ho trovato dei prezzi vantaggiosi rispetto la media.per quanto riguarda la costruzione hanno tanti tipi di pareti,spessori,materiali,rifiniture e impianti.
quindi tante possibilità di combinazione,ma li devi veder tu cosa vuoi e quanto vuoi spendere,è tipo come quando compri la macchina nuova.se hai in tasca 10.000 euro non entrare nemmeno in bmw o audi.
ma se ne hai 100.000 entra anche in concessionarie "minori" e chissà .....
a me aveva fatto buona impressione in fiera perchè erano molto disponibili,dinamici,bei disegni e bele case.
mi fai sapere come è andato 'incontro?sono curioso.
in PVT però,perchè preferisco che quando si fanno nomi dele aziende e si scende in particolari sia meglio non fare pubblicità ne in negativo ne in positivo.
in questo forum abbiamo avuto esperienze in merito.
ciao
la mia esperienza:
ho comprato con un altra azienda ma con la ditta che hai detto tu ho avuto solo due contatti.
uno per un preventivo di massima via internet e uno in fiera a milano dove ho visto dei campioni di materiali,pareti ecc ecc.
ho trovato dei prezzi vantaggiosi rispetto la media.per quanto riguarda la costruzione hanno tanti tipi di pareti,spessori,materiali,rifiniture e impianti.
quindi tante possibilità di combinazione,ma li devi veder tu cosa vuoi e quanto vuoi spendere,è tipo come quando compri la macchina nuova.se hai in tasca 10.000 euro non entrare nemmeno in bmw o audi.
ma se ne hai 100.000 entra anche in concessionarie "minori" e chissà .....
a me aveva fatto buona impressione in fiera perchè erano molto disponibili,dinamici,bei disegni e bele case.
mi fai sapere come è andato 'incontro?sono curioso.
in PVT però,perchè preferisco che quando si fanno nomi dele aziende e si scende in particolari sia meglio non fare pubblicità ne in negativo ne in positivo.
in questo forum abbiamo avuto esperienze in merito.
ciao
-
cavallopazzo83
Chiedo venia Franco. Ci ricasco alle volte...franco mori ha scritto:fichi cavallo.....noblesse oblige!!cavallopazzo83 ha scritto:Lascia perdere....
ciao mexmex ha scritto: avrei bisogno di prendere contatto con chi ha costruito con la ditta slovena in oggetto.
.
F.
-
cavallopazzo83
Domanda, vi risulta che ssista una biohaus a belluno?
Io ho una casa Lumar, è dal mese di Marzo 2012 che ci abito. Il progetto era mio e l'ho seguito io dall'inizio alla fine, perciò ti posso parlare per esperienza diretta. Avevo scelto LUMAR dopo lunga analisi dei costi e prodotto fatta tra molte aziende. Mai scelta fu più infelice. Ti basta sapere che il sogno di avere una casa mia è diventato un incubo e non è ancora finito.
La ditta BIOHAUS alla quale sei stato indirizzato ( il capo è Dott. Gennaro) fino a metà dell'anno scorso era una loro associata per l'Italia, ma adesso anche loro hanno mollato Lumar (indovina perchè?). Adesso sono stati acquistati da una società austriaca ed il figlio del proprietario (che ha venduto) è rimasto responsabile per l'Italia e per l'Est.
Loro, nonostante le mie richieste e le loro assicurazioni, non mi hanno dato la casa "chiavi in mano", senza dirmelo hanno affidato le finiture a un truffatore italiano che mi ha mollato ( con una mail mi hanno solo comunicato che dal tal giorno 'sto tizio non lavorava più per loro) e così ho dovuto correre io per trovarmi impiantisti, piastrellisti, gessisti, ecc.
Ancora oggi non ho finito e se di notte sento un rumorino, mi viene il timore che tutto mi possa crollare addosso, tanta è la fiducia che ho nel loro operato. Un consiglio: piuttosot che la LUMAR vai a vivere in una caverna.
La ditta BIOHAUS alla quale sei stato indirizzato ( il capo è Dott. Gennaro) fino a metà dell'anno scorso era una loro associata per l'Italia, ma adesso anche loro hanno mollato Lumar (indovina perchè?). Adesso sono stati acquistati da una società austriaca ed il figlio del proprietario (che ha venduto) è rimasto responsabile per l'Italia e per l'Est.
Loro, nonostante le mie richieste e le loro assicurazioni, non mi hanno dato la casa "chiavi in mano", senza dirmelo hanno affidato le finiture a un truffatore italiano che mi ha mollato ( con una mail mi hanno solo comunicato che dal tal giorno 'sto tizio non lavorava più per loro) e così ho dovuto correre io per trovarmi impiantisti, piastrellisti, gessisti, ecc.
Ancora oggi non ho finito e se di notte sento un rumorino, mi viene il timore che tutto mi possa crollare addosso, tanta è la fiducia che ho nel loro operato. Un consiglio: piuttosot che la LUMAR vai a vivere in una caverna.
Mi spiace nuvola per la tua situazione, ma ho una curiosità! Dici di aver fatto una lunga analisi dei costi e delle soluzioni di varie aziende...ma come hai fatto a farti infinocchiare? Se vuoi provo a dirtelo io poi tu mi dirai. Il sito, ovvero la pubblicità! Troppo spesso ci si casca...un sito ben fatto, delle immagini appropriate e via che si resta allamati. Troppo spesso si è abituati a credere ai media...come se fossero fonte di verità, e questo accade non solo per le case purtroppo! La facilità di credere a dati sparati in bella patina è disarmante. L'inesperienza! Il fatto di voler seguire casa propria basandoci su personali convinzioni, sensazioni e valutazioni fatte non sulla base di conoscenza specifica, tecnica reale. Un farmacista non può credere di essere capace di valutare tutti gli aspetti che concorrono a realizzare una buona casa, ma non è così! Le amicizie! Il sentito dire e le testimonianze non suffragate da prove sono micidiali. l'amico che ti consiglia, il tecnico che giura con una mano sul fuoco e non ha mai realizzato una casa i legno. Il prezzo! Non si riesce a comprendere che se lo stesso edificio te lo propongono con differenze di prezo significative (5/10% in meno o oltre) vuol dire che ti danno meno, non ci si scappa! Quando dico e ridico che l'esperienza di certe aziende che costruiscono da decenni e le migliaia di case costruite possono...e dico possono...essere un dato importante per valutare, nessuno mi crede. Il fatto di poter visitare la produzione, di visitare case campione o case già costruite, la trasparenza dei preventivi...sono tutti aspetti importanti! Ma evidentemente non basta! Oggi inoltre il mercato è colmo di furbacchiotti o nella migliore delle ipotesi di buon intenzionati impreparati...i cosiddetti assemblatori...che pensano di inventarsi costruttori di case in legno dalla mattina alla sera...e così accade che si venga in cattiva (spesso) o in buona fede(raramente) buggerati. Non sei l'unico, ne l'ultimo che cadrà sotto questa falce, ma vedrai che alla fine recupererai almeno la tranquillità!
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao a tutti.
Molto difficile capire la qualità di una Haus. Se poi non sei del settore, è ancora più difficile.
Per esempio
Il problema poi è la Lumar o la Biohaus?!? Da come capisco, la Biohaus compra la casa grezza dalla Lumar (o la Lumar vende la casa grezza al ciente finale) e poi sempre la Biohaus gestisce direttamente le finiture. Cioè mi sembra che il problema di Nuvola non sia legato direttamente alla Lumar ma alla Biohaus.
ciao
TMX
Molto difficile capire la qualità di una Haus. Se poi non sei del settore, è ancora più difficile.
Per esempio
la Lumar non è che sia nata oggi e un po' di case ne ha fatte.Emc ha scritto:... Quando dico e ridico che l'esperienza di certe aziende che costruiscono da decenni e le migliaia di case costruite possono...
Il problema poi è la Lumar o la Biohaus?!? Da come capisco, la Biohaus compra la casa grezza dalla Lumar (o la Lumar vende la casa grezza al ciente finale) e poi sempre la Biohaus gestisce direttamente le finiture. Cioè mi sembra che il problema di Nuvola non sia legato direttamente alla Lumar ma alla Biohaus.
ciao
TMX
Assemblatori!
Magari avessi avuto rapporti con la Biohaus, forse non avrei avuto i problemi che mi sono capitati. Comunque è vero che sei obbligato a fidarti, ma così in ogni cosa, soprattutto se ti capita una sola volta nella vita come costruire una casa. Però so di esperienze fatte da conoscenti ai quali sono andate bene le cose: contratto perfetto, sopralluogo di tecnici durante gli scavi e preparazione del cantiere, assistenza e competenza durante i lavori.
Purtroppo con me i problemi sono arrivati dopo che ho pagato (i soldi li vogliono prima di caricare gli autotreni).
Di certo se potessi tornare indietro sceglierei sempre una casa prefabbricata, ma delle mie zone.
Purtroppo con me i problemi sono arrivati dopo che ho pagato (i soldi li vogliono prima di caricare gli autotreni).
Di certo se potessi tornare indietro sceglierei sempre una casa prefabbricata, ma delle mie zone.
Caro nuvola...anche scegliere a priori dei costruttori delle tue zone non va bene....non è un elemento probante la qualità e la serietà!