Ciao Marty!!!
Anch'io ho sempre sofferto molto per i dolori mestruali (è una cosa normale nella mia famiglia purtroppo), sinceramente non so se sia per un fattore ereditario nel mio caso. mi è stata consigliata più volte la pillola ma mi rifiuto perchè non amo i medicinali.
ho constatato però che the e caffè intensificano i dolori.
non ti preoccupare se ti sei buttata nel cibo come consolazione. hai 21 anni, tutta una vita per riprendere in mano la tua situazione e sistemarla a dovere. già il fatto di rendersi conto che qualcosa non va, che si può sempre migliorare, è un grande, immenso passo avanti. non rimuginare troppo sugli errori fatti, perché 1)non eravamo pienamente consapevoli di essere in errore 2)rattristarsi sul danno fatto non ci fa tornare indietro per correggere.
ma ogni giorno abbiamo la possibilità di porre rimedio: ogni giorno abbiamo un'altra chance. cerchiamo di capovolgere la situazione. hai mangiato schifezze, ok...ma ti sei subito resa conto che questa non è la tua strada quotidiana. è stato un singolo episodio di stacco, che ti ha già spronato verso un cammino alimentare migliore.
vedrai che prendendo le giuste scelte, il tuo corpo correggerà meravigliosamente questo singolo episodio.
riguardo allo studio...sono sollevata nel sentire che c'è qualcun altro come me. quanto ho sofferto... ma devo anche rimproverarmi xk "mal che vuole non duole". ah ma non ti devi preoccupare per l'università guarda... io non l'ho cominciata xk ero logorata, xk sapevo che studiare mi faceva male per come ero io di carattere. probabilmente se io avessi iniziato, avrei smesso poco dopo!
Anche tu hai le gengive che si ritirano? accidenti. io ho alcuni denti che sono davvero "spogli"
a proposito del dimagrimento, tu pratichi sport adesso? se sei già magra, forse non dimagrirai oltre. il tuo corpo si regolarizzerà secondo la sua naturale forma.
con tutta sincerità: io non acquisto frutta e verdura bio; mi piacerebbe ma il costo sarebbe schiacciante. in queste settimane, per esempio, mangio un sacco di banane, più di 10 al giorno sicuramente.
ora non so dirti con certezza se evitando di acquistare il resto risparmi, io per esempio credo d'aver risparmiato.
soprattutto durante la stagione dei kaki, mangiavo quasi solo quelli (e li avevo gratis dai miei genitori).
punto cereali: ci sono delle buone spiegazioni sintetizzate nel sito
http://www.fruttariani.it/ (proprio nella prima pagina).
secondo il mio parere, un motivo molto importante, è il fatto che noi umani non troviamo i cereali già pronti da mangiare in natura (a differenza di frutta e verdura). gli altri animali si nutrono del cibo così come lo recuperano nel loro habitat.
siamo noi umani che ci complichiamo le cose cuocendo, spadellando ecc
io non me ne intendo molto di the, non vorrei scrivere castronerie sui benefici/malefici ecc.
personalmente non l'ho eliminato del tutto, ma ne ho sicuramente diminuito il consumo rispetto una volta. ora, opto piuttosto per tisane/infusi preparati con foglie di malva, oppure scorze di limone (di mio papà

), o ancora foglie di menta (ho una rigogliosa piantina in terrazzo).
attendo presto tue news...intanto buona domenica! un bacione