bicarbonato e piatti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bio_fr
Controllo antispam: cinque

bicarbonato e piatti

Messaggio da bio_fr » ven apr 05, 2013 1:23 pm

Salve a tutti e salve Fabrizio.
Non credo di aver scoperto l'acqua calda, ma oggi ho provato a lavare i piatti in una bacinella con circa tre litri di acqua a cui avevo aggiunto due cucchiai scarsi di bicarbonato ed una goccia (ma proprio una) di detersivo piatti eco! che dirvi..piatti puliti e perfettamente sgrassati! :mrgreen: :mrgreen:
che dite..può essere una buona soluzione per ridurre al "minimissimo" l'uso di detersivi per il lavaggio delle stoviglie?
grazie mille a tutti!

Fabrizio Zago

Re: bicarbonato e piatti

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 06, 2013 9:41 am

Io non credo molto nell'azione sgrassante del bicarbonato, anzi non ci credo proprio ma se a te funziona non vedo perché tu non debba adottare questa soluzione.
Ciao
Fabrizio

massymiao
Controllo antispam: cinque

Re: bicarbonato e piatti

Messaggio da massymiao » sab apr 06, 2013 10:39 am

Quoto Fabrizio in pieno, secondo me il grosso te lo ha fatto il detersivo e l'acqua...altra cosa anche se non di molto è il carbonato di sodio...da usare con i guanti!!
Meglio ancora il tripolifosfato (ma inquina!!) oppure del silicato o metasilicato... ma a quel punto non conviene il detersivo eco??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi