chi ha il fotovoltaico sulla casa in legno?
Moderatore: michele ricci
chi ha il fotovoltaico sulla casa in legno?
mi piacerebbe chiedere come vanno i consumi e il tipo di impianti a qualcuno che ha installato il fotovoltaico su una casa in legno a telaio o xlam che sia.
giusto per capire quanto consuma quanto spende ,il tipo di contratto,come si trova ecc ecc.
ce l'abbiamo?
giusto per capire quanto consuma quanto spende ,il tipo di contratto,come si trova ecc ecc.
ce l'abbiamo?
-
michele preziosi
- Controllo antispam: cinque
Re: chi ha il fotovoltaico sulla casa in legno?
Trovi tutto queste info sul sito Cuore di legno via della luna (forse il nome non è del tutto corretto)..
grazie....michele preziosi ha scritto:Trovi tutto queste info sul sito Cuore di legno via della luna (forse il nome non è del tutto corretto)..
non ho capito che correlazione dobrebb esserci tra FV e casa in legno?
generalmente le case di legno hanno richiesta di consumi particolarmente basse e si montano di conseguenza impianti in tal senso.cri_15 ha scritto:non ho capito che correlazione dobrebb esserci tra FV e casa in legno?
tipo pompe di calore ariacqua o altre che cmq non comprendono il metano.
vorrei sentire qualcuno che ha fatto qualcosa del genere come del resto sto cercando di fare io.
giusto per avere una conferma documentata e non ipotetica o da certificazione.
qualcuno che mi dica veramente conti alla mano i consumi di queste case,dei loro impianti,ecc....
sono come san tommaso...
poi va bene che una casa a basso consumo anche in laterizio è pur sempre a basso consumo bla bla bla....
ma di quelle case non mi interessa nulla.roba superata secondo me.
-
franco mori
Io ho un cliente di casalmaggiore. Siamo stati ieri da lui con tre famiglie. Se vuoi ti metto in contatto. Casaclima A, cened A+, pompa di calore aria acqua vmc 6kwh shuco sul tetto..fornetto ad induzione. Casa visitabile su appuntamento. In effetti dice che il fv e sufficiente per tutto quando ci si aspettava fosse sufficiente solo per la pompa di calore.sembra che con un attento dosaggio delle finestre e dell esposizione studiata dal consulente casaclima (e qui do ragione a chi dice che il progeTtista serve) riesca a sfruttare molto bene ancche il sole d inverno senza pero esagerare con le vetrate
ok, ho capito, niente di nuovo.
Scusa franco, il tuo cliente quindi darà disdetta all'enel?

Scusa franco, il tuo cliente quindi darà disdetta all'enel?
franco mori ha scritto:Lo ha gia fatto!!!
Attento Franco, qualcuno si è impossessato del tuo account e scrive eresie...!franco mori ha scritto:I (e qui do ragione a chi dice che il progeTtista serve)
(Scherzo eh! Lo sai che mi diverto un mondo quando ci punzecchiamo sull'unica cosa su cui non andiamo d'accordo...)
-
franco mori
arghhhhh paolo boni si e intrufolato nel mio pcccccccc.....archlegno ha scritto:Attento Franco, qualcuno si è impossessato del tuo account e scrive eresie...!franco mori ha scritto:I (e qui do ragione a chi dice che il progeTtista serve)![]()
![]()
![]()
(Scherzo eh! Lo sai che mi diverto un mondo quando ci punzecchiamo sull'unica cosa su cui non andiamo d'accordo...)
ottima casa sicuramente.quanti mq è circa?franco mori ha scritto:Io ho un cliente di casalmaggiore. Siamo stati ieri da lui con tre famiglie. Se vuoi ti metto in contatto. Casaclima A, cened A+, pompa di calore aria acqua vmc 6kwh shuco sul tetto..fornetto ad induzione. Casa visitabile su appuntamento. In effetti dice che il fv e sufficiente per tutto quando ci si aspettava fosse sufficiente solo per la pompa di calore.sembra che con un attento dosaggio delle finestre e dell esposizione studiata dal consulente casaclima (e qui do ragione a chi dice che il progeTtista serve) riesca a sfruttare molto bene ancche il sole d inverno senza pero esagerare con le vetrate