GriffnerHaus presenta domanda di insolvenza

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

carletto
Controllo antispam: cinque

Re: GriffnerHaus presenta domanda di insolvenza

Messaggio da carletto » gio mar 14, 2013 10:02 am

Zuk ha scritto: il personale è già al lavoro per iniziare a produrre le case dal 1° di Aprile "
Eh!Se son cavedani guizzeranno..

Zanna

Messaggio da Zanna » mer mar 20, 2013 9:09 am

ciao Albuz, noi avevamo la casa "quasi" finita, nel senso che abbiamo iniziato a costruire a Ottobre del 2012 e alla data dell'insolvenza dovevano finire l'impianto elettrico e parecchie altre cose che aveva "lasciato indietro".
Ad oggi abbiamo ricevuto solo 2 lettere circolari: la prima quella dell'insolvenza, la seconda quella che annunciava l'acquisizione da parte della Offner Fertighaus, ma nessun contatto diretto e la società italiana risulta tuttora in fallimento (noi di fatto avevamo un contratto con loro).
Eventualmente prova a chiamare, ma in Austria, perché in Italia tornano pure al mittente le raccomandate per cui dubito che risponderanno al telefono.
A Zuk invece suggerisco di andarci con i piedi di piombo dato che ancora non ha firmato niente e vista l'attuale situazione della Griffner ci penserei 3 o 4 volte prima di firmare e non dopo essermi guardato bene intorno per altre alternative (Rubner, Wolf...)

lentino73
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da lentino73 » lun mar 25, 2013 3:36 pm

ciao a tutti,
la mia casa , pur con ritardi incredibili che adesso mi spiego, è praticamente terminata da luglio scorso. Ero ancora in attesa di fare la chiusura lavori, ricevere le dichiarazioni di conformita', definire alcune questione economiche legate a ritardi e danni e nel corso degli ultimi mesi non sono mai riuscito ad avere risposte/appuntamenti.
Poi come tutti ho scoperto del fallimento.
Alcuni giorni fa, pero' , ho ricevuto una mail in cui mi viene comunicato il responsabile cantieri in corso della "nuova" Griffner....

Zuk
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Zuk » mer mar 27, 2013 2:26 pm

Scusate la latitanza.
Da ciò che so il tribunale austriaco ha preteso il fallimento anche di Griffner Italia.
Pare che i proprietari tedeschi della Griffner abbiano falsificato i bilanci e così hanno creato il buco in una azienda che era sana.
Per chi ha già iniziato i lavori la nuova Griffner Italia mi è stato si sta muovendo x cercare di mettere una pezza.
Per ciò che mi riguarda ci stiamo indirizzando verso Stratex ma pare non siano molto precisi....

Zuk

Messaggio da Zuk » mer mar 27, 2013 2:37 pm

AndiB72 dovrebbero essere degli austriaci

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mer mar 27, 2013 3:22 pm

Zuk ha scritto:AndiB72 dovrebbero essere degli austriaci
E stata da poco creata una società ad hoc. La "J. M. Offner Fertighaus GmbH" che fa capo ad una società storica della carinzia http://www.jm-offner.at/ che si occupa di un po' di tutto (dalla moda agli immobili). Sembra gente con le spalle larghe....il che vuol dire tutto o niente (vedi Parmalat & Co.)

ciao
TMX

Gin

Messaggio da Gin » mer mar 27, 2013 3:51 pm

Zuk ha scritto:Scusate la latitanza.
Da ciò che so il tribunale austriaco ha preteso il fallimento anche di Griffner Italia.
Pare che i proprietari tedeschi della Griffner abbiano falsificato i bilanci e così hanno creato il buco in una azienda che era sana.
Per chi ha già iniziato i lavori la nuova Griffner Italia mi è stato si sta muovendo x cercare di mettere una pezza.
Per ciò che mi riguarda ci stiamo indirizzando verso Stratex ma pare non siano molto precisi....
Perché proprio Stratex?

Zuk

Messaggio da Zuk » mer mar 27, 2013 4:47 pm

Perché proprio Stratex?[/quote]

Gin leggendo qua e la mi chiedevo se tu hai scelto la ditta, anche noi siamo friulani, mi sembrava che fossi interessato ad una azienda delle nostre montagne...

Stratex ci è stata consigliata. Abbiamo trovato subito molta disponibilità e attenzione a ciò che abbiamo chiesto. Avendo in azienda architetto e impiantista abbiamo potuto fare subito modifiche al nostro progetto e chiedere delucidazioni e consigli sugli impianti, rispetto ad altre aziende che hanno stabilimenti lontani dalla sede di rappresentanza ci è piaciuto il contatto diretto.
Le pareti che ci hanno mostrato ci sembra che siano in linea con quelle che abbiamo trovato in giro e anche le finiture che propongono (chiediamo il chiavi in mano)
Abbiamo visitato una casa e nei prossimi giorni andremo a vedere un cantiere e la parte produttiva.
Oggi però qualcuno ci ha messo una pulce nell'orecchio senza però scendere nei dettagli. Vorrei aprire un post x chiedere info sul forum

Gin

Messaggio da Gin » gio mar 28, 2013 11:26 am

Zuk ha scritto:Perché proprio Stratex?
Gin leggendo qua e la mi chiedevo se tu hai scelto la ditta, anche noi siamo friulani, mi sembrava che fossi interessato ad una azienda delle nostre montagne...[/quote]

No non abbiamo ancora fatto una scelta perché dopo il parere preventivo - negativo - del comune abbiamo dovuto rivedere parte del progetto. Quindi, finché non siamo sicuri preferiamo attendere.
Cmq. ti posso dire che proprio ieri siamo stati a vedere un cantiere al grezzo "di quella ditta delle montagne" e poi una casa finita da un anno e mezzo, e siamo sempre più convinti che costruire con loro sia un'ottima scelta perché sono persone serie, competenti e con un buon prodotto. :wink:
Certo, poi dopo dipende molto dal prezzo finale. Anche noi come tutti abbiamo un budget. :wink:

Rispondi