Buongiorno a tutti,
ho 53 anni con pelle normale/secca/sensibile.
Ho letto qui e in rete della ricetta burro di Karitè montato con Gel di Aloe e mi piacerebbe riprodurla
per utilizzarla sul viso.
Però, purtroppo, la mia pelle non tollera allergeni e conservanti vari (necessari in presenza di acqua in una formula) quindi avrei pensato di sostituire il Gel di Aloe con lo Jalus Plus siero ristrutturante della Fitocose (segue INCI) che utilizzo da anni senza alcun problema.
le dosi che avrei pensato di utilizzare sono:
30 gr. burro di Karitè puro bio della Cattier (è quello che ho disponibile)
10 ml. olio di avocado (eventualmente posso sostituirlo con macadamia, cartamo o jojoba)
30 ml. Jalus plus siero ristrutturante
Secondo voi dal punto di vista deperibilità e sicurezza (muffe varie) posso stare tranquilla?
Tipo utilizzo entro 4 mesi?
Inoltre in merito alle dosi, soprascritte, quale pensate sia il risultato?
Troppo duro? Troppo unto? Adatto per la pelle del viso? Devo modificarle?
Accetto i vostri graditissimi suggerimenti.
Vorrei evitare di buttare e sprecare le mie quattro cosette. Il periodo per me non è dei migliori.
Grazie infinite
Monica
(INCI Jalus Plus siero ristrutturante Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycerin - Sodium hyaluronate (da biotecnologia) - Palmitoyl tripetide 5 - Hydrolyzed Gycosaminoglycans - Sodium Carboxymethyl Betaglucan - Sodium lactate - Sodium PCA - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Sodium phytate - Profumo**)
BURRO MONTATO CON JALUS PLUS SIERO RISTRUTTURANTE
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: BURRO MONTATO CON JALUS PLUS SIERO RISTRUTTURANTE
Siccome non vedo acqua da nessuna parte il tuo miscuglio non avrà nessun problema di conservazione, semmai ne avrà di irrancidimento e quindi è opportuno non esagerare. Appena senti odori strani o cambi di colore, buttalo!
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Re: BURRO MONTATO CON JALUS PLUS SIERO RISTRUTTURANTE
Grazie Fabrizio della risposta.
Ciao Monica
Ciao Monica